Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Truffato dal cliente, ma è possibile??

Nuovo Utente

Icon9 Truffato dal cliente, ma è possibile??

Salve a tutti, è la prima volta che sto avendo problemi con un cliente e non so come procedere. Praticamente giorno 25 novembre riceve il prodotto (2 ciabatte elettriche), il giorno dopo mi contatta dicendo che una presa non funziona e l'altra va ad intermittenza. Mi chiede se si possono cambiare con altre nuove, io accetto e invio altre 2 ciabatte.
    Venerdì 29 novembre le riceve, e ci accordiamo che gli mando il corriere lunedì 2 dicembre per mandarmi quelle non funzionanti, a fine giornata scopro che il corriere è passato ma non ha trovato nessuno. Ricontatto il cliente e ci accordiamo per il giorno seguente, succede la stessa cosa del giorno prima. Contatto nuovamente il cliente per mercoledì e a questo punto inizia a non rispondermi più ai messaggi.
    Praticamente si è portato a casa 4 ciabatte al prezzo di 2... E adesso come faccio, per recuperarle? Io ho spedito tutto tracciato ed i messaggi ce li siamo scambiati in privato su ebay, possibile una soluzione? Fate conto che il prezzo delle ciabatte è all'incirca 32 euro l'una.

Utente Sostenitore
    e' un vero problema adesso trovare una soluzione !!! teoricamente lo sbaglio e' tuo , perche prima di rispedire , avresti prima dovuto prima ricevere il reso !!! almeno io faccio cosi , le poche volte che ho avuto di questi problemi !!!!!

Utente Sostenitore L'avatar di mister.miky
    Prova a contattare ebay e anche paypal, ma la procedura è stata aperta tramite ebay o paypal o vi siete solo messaggiati?
    AVVISO CHE è GIà LA SECONDA VOLTA CHE CLIENTI FURBETTI CERCANO DI FARSI RIMBORSARE ASSERENDO CHE L'OGGETTO NON FUNZIONA E POI NON RISPEDISCONO SPARENDO
    QUINDI OCCHIO CHE STA PRENDENDO PIEDE TALE TRUFFA

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da mister.miky Visualizza Messaggio
    Prova a contattare ebay e anche paypal, ma la procedura è stata aperta tramite ebay o paypal o vi siete solo messaggiati?
    AVVISO CHE è GIà LA SECONDA VOLTA CHE CLIENTI FURBETTI CERCANO DI FARSI RIMBORSARE ASSERENDO CHE L'OGGETTO NON FUNZIONA E POI NON RISPEDISCONO SPARENDO
    QUINDI OCCHIO CHE STA PRENDENDO PIEDE TALE TRUFFA
    Ci siamo inviati messaggi privati su ebay, nient'altro.

Citazione Originariamente Scritto da rioserver94 Visualizza Messaggio
    Ci siamo inviati messaggi privati su ebay, nient'altro.
    Parla con il servizio clienti ebay per trovare una soluzione, prova a sentire anche paypal cosa dice se ha pagato con quello.
    Intanto lo segnali come furbetto, prova anche a dirgli che lo segnali se non ti manda il reso e vedi cosa ti risponde intanto senti anche ebay.

Nuovo Utente

Parla con il servizio clienti ebay per trovare una soluzione, prova a sentire anche paypal cosa dice se ha pagato con quello.
    Intanto lo segnali come furbetto, prova anche a dirgli che lo segnali se non ti manda il reso e vedi cosa ti risponde intanto senti anche ebay.
    Ma dici che ho buone probabilità di riuscire a concludere qualcosa? La chat di ebay ha validità? O per ebay non conta nulla..

Ma dici che ho buone probabilità di riuscire a concludere qualcosa? La chat di ebay ha validità? O per ebay non conta nulla..
    Ne tengono conto ma come procedura hai sbagliato pertanto non saprei, sentili telefonicamente e minaccialo anche di denunciarlo per truffa con i dovuti modi se vuoi risolvere pacificamente.
    Io aspetto ancora un po' poi esporrò a ebay quello che mi è capitato con questi due furboni, uno più di sei mesi fa l'altro recentemente, gente con più di 200 feedback 100% positivi.

Nuovo Utente

Ne tengono conto ma come procedura hai sbagliato pertanto non saprei, sentili telefonicamente e minaccialo anche di denunciarlo per truffa con i dovuti modi se vuoi risolvere pacificamente.
    Io aspetto ancora un po' poi esporrò a ebay quello che mi è capitato con questi due furboni, uno più di sei mesi fa l'altro recentemente, gente con più di 200 feedback 100% positivi.
    Quindi è capitato pure a te?

Quindi è capitato pure a te?
    Che volessero truffarmi si, ma io senza avere indietro l'oggetto che per me era funzionante non rimborso e gli chiedo di aprire una procedura di reso con paypal che paga le spese. Giocano sul costo costo di reso e sulla loro buona reputazione, ciò non toglie che potrebbero essere veramente non funzionanti le tue se non le hai testate. Comunque deve restituirle altrimenti puoi denunciarlo per truffa visto che puoi sospettare il loro perfetto funzionamento.

Nuovo Utente

Che volessero truffarmi si, ma io senza avere indietro l'oggetto che per me era funzionante non rimborso e gli chiedo di aprire una procedura di reso con paypal che paga le spese. Giocano sul costo costo di reso e sulla loro buona reputazione, ciò non toglie che potrebbero essere veramente non funzionanti le tue se non le hai testate. Comunque deve restituirle altrimenti puoi denunciarlo per truffa visto che puoi sospettare il loro perfetto funzionamento.
    Ho contattato il servizio clienti ebay, aspetto loro risposta. Ma immagino già come andrà a finire.. La denuncia alla fine non serve a nulla, siccome tanto mica risolve il problema e conoscendo la burocrazia, andrebbe a finire ugualmente nel dimenticatoio. Sai cosa gli importa, se invece era il cliente ad avere problemi sicuramente la storia era diversa..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •