Hype  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consegna a mano può richiedere i costi di spedizione?

Nuovo Utente

consegna a mano può richiedere i costi di spedizione?

Buongiorno, vedo un oggetto su ebay offerta minima 2 euro costo di spedizione 7 euro. Chiedo al venditore se accetta la consegna a mano, lui risponde di si, faccio l'offerta e mi aggiudico l'oggetto. Data l'esiguità del prezzo di aggiudicazione dico al venditore che sono disposto a ritirarlo, ma se volesse non consegnarlo lo capirei e non avrei problemi.
    Lui mi risponde che il prezzo anche per la consegna a mano è comprensivo dei costi di spedizione.
    Secondo voi si possono far pagare costi di spedizione per una consegna a mano?
    Grazie

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da ranchodeluna Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vedo un oggetto su ebay offerta minima 2 euro costo di spedizione 7 euro. Chiedo al venditore se accetta la consegna a mano, lui risponde di si, faccio l'offerta e mi aggiudico l'oggetto. Data l'esiguità del prezzo di aggiudicazione dico al venditore che sono disposto a ritirarlo, ma se volesse non consegnarlo lo capirei e non avrei problemi.
    Lui mi risponde che il prezzo anche per la consegna a mano è comprensivo dei costi di spedizione.
    Secondo voi si possono far pagare costi di spedizione per una consegna a mano?
    Grazie
    Mi pare evidente vista la sproporzione tra costo dell'oggetto e costo della spedizione, che nella spedizione sia stato compreso anche parte del costo dell'oggetto.
    Si tratta essenzialmente di una strategia per minimizzare le commissioni eBay.

Da un punto di vista formale, nel caso di consegna a mano si possono far pagare dei costi di packaging ma non di spedizione; cmq si tratta di materia demandata alla contrattazione tra acquirente e venditore, se l'uno non intende acquistare a più di 2 euro e l'altro non intende vendere a meno di 9 euro, allora le curve di domanda e offerta evidentemente non si incrociano.

Un link all'inserzione è sempre utile / gradito per capire meglio la situazione.

3. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a red_shift per questo Post:

ranchodeluna (11-12-19)

Nuovo Utente

https://www.ebay.it/itm/portafogli-R...53.m2748.l2649

eccolo. Io non intendo fare questioni, se il regolamento dice che si può fare, anche se non ho mai trovato nessuno che chieda soldi per consegna a mano, pago e ritiro l'oggetto (ovviamente me lo faccio spedire). Se invece ha torto lui, faccio valere i miei diritti.

P.S. La sproporzione tra costo e spedizione si verifica dopo, nel momento in cui lui mi dice che è possibile la consegna a mano e io faccio l'offerta nessuno dei due sa a che prezzo arriverà l'asta, potrebbe arrivare a 30 euro

Ultima modifica di ranchodeluna; 11-12-19 alle 16:33

Nel modulo di vendita c'è un'opzione:
    "Offri il ritiro dell'oggetto in zona" "Costo EUR"

Avvalorandola, il venditore può specificare quanto addebitare in caso di ritiro a mano.
    Per l'inserzione che segnali questa opzione non è stata avvalorata, quindi la decisione su quanto far pagare in questo caso è deputato alla trattativa diretta tra acquirente e venditore.
    Se il venditore insiste per i 7 euro, mi pare che la tua unica opzione sia fartelo spedire come dici.

---------- Messaggio aggiunto il 11-12-19 alle 16:07 ----------

https://www.ebay.it/itm/portafogli-R...53.m2748.l2649

eccolo. Io non intendo fare questioni, se il regolamento dice che si può fare, anche se non ho mai trovato nessuno che chieda soldi per consegna a mano, pago e ritiro l'oggetto (ovviamente me lo faccio spedire). Se invece ha torto lui, faccio valere i miei diritti.

P.S. La sproporzione tra costo e spedizione si verifica dopo, nel momento in cui lui mi dice che è possibile la consegna a mano e io faccio l'offerta nessuno dei due sa a che prezzo arriverà l'asta, potrebbe arrivare a 30 euro
    PS:
    certo hai ragione, pensavo fosse un "compralo subito" e non un'asta...

6. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a red_shift per questo Post:

ranchodeluna (11-12-19)

Utente Senior L'avatar di cell.y
    il regolamento dice si può, non "si deve"
    quel venditore NON ha acceso l'opzione ritiro a mano. si vedrebbe (quando c'è) sotto la riga Spedizione Economica
    quindi non è consentito in questa asta. lo si riceve solo dietro spedizione. ce ne sono molti di venditore che fanno così.

e fattelo spedire dico io, così lui guadagna solo 2euro. tanto tu paghi uguale

8. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a cell.y per questo Post:

ranchodeluna (11-12-19)

Nuovo Utente

Non comprendo, ma mi adeguo. Secondo me se non scrivi quanto fai pagare per ritiro in zona, poichè è da escludere che tu possa chiedere un ulteriore prezzo rispetto alla spedizione, se non barri vale zero. Ciò nonostante, grazie moltissime per le tue preziose informazioni e per la tua disponibilità, per caso sai se c'è un modo di contattare ebay per chiedere un loro parere sulla questione, visto che nelle normali opzioni non la trovo? Se non approfitto troppo della tua gentilezza. Grazie ancora

---------- Messaggio aggiunto il 11-12-19 alle 16:37 ----------

Citazione Originariamente Scritto da cell.y Visualizza Messaggio
    il regolamento dice si può, non "si deve"
    quel venditore NON ha acceso l'opzione ritiro a mano. si vedrebbe (quando c'è) sotto la riga Spedizione Economica
    quindi non è consentito in questa asta. lo si riceve solo dietro spedizione. ce ne sono molti di venditore che fanno così.

e fattelo spedire dico io, così lui guadagna solo 2euro. tanto tu paghi uguale
    Grazie anche a te. Lui non ha acceso, ma sua mia precisa domanda mi ha risposto che andava bene la consegna a mano. Comunque ragazzi, parliamo di cifre ridicole, non è successo nulla di che, pago con paypal e me lo faccio spedire.

1. Home
    2. Aiuto
    3. Spedizione e tracciamento
    4. Spedizione e consegna - acquirenti
    5. Contattaci

https://www.ebay.it/help/callus_clic...itFrom=ARTICLE

Prova qui, ma non credo ne ricaverai nulla.
    Se il venditore non ha specificato il ritiro in zona, allora puoi solo accordarti, non puoi pretendere la gratuità.
    Diverso se pur non avendolo indicato sull'inserzione, alla tua domanda avesse risposto che il ritiro in zona era disponibile E gratuito.

11. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a red_shift per questo Post:

ranchodeluna (11-12-19)

Nuovo Utente

Domanda mia:
    Buonasera, le sarebbe possibile la consegna in Torino? Grazie
    Risposta:
    Buongiorno, certo possiamo metterci d'accordo.

Domanda mia:
    Buonasera, le sarebbe possibile la consegna in Torino? Grazie
    Risposta:
    Buongiorno, certo possiamo metterci d'accordo.
    Allora bisognava mettersi d'accordo...
    Formalmente è nei suoi diritti chiedere 7 euro, se null'altro è stato specificato.

14. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a red_shift per questo Post:

ranchodeluna (11-12-19)

Nuovo Utente

Ok me lo faccio spedire via paypal spero per lui che l'oggetto sia nuovo come asserisce.
    Grazie ancora

16. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a ranchodeluna per questo Post:

red_shift (11-12-19)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •