Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: il computer non mi apre pià i files automaticamente nel loro formato naturale

Utente Senior

il computer non mi apre pià i files automaticamente nel loro formato naturale

Non so se nel titolo mi sono spiegato: quando voglio aprire un file normalmente applico il doppio click e il computer mi apre il documento col programma dedicato al formato del medesimo. Da mesi nel mio mi vedo la dizione "impossibile aprire" o cose del genere . Certo, risolvo mediante "apri con" e selezionando da lì il programma per aprirlo. Ma non è naturale fare così: sapete cosa possa avere oiginato la cosa e come venire fuori agendo sulle impostazioni e non facendo qandto faccio per ogni singolo file ?

Utente Senior
    Quando scegli "apri con", hai provato a selezionare la voce "usa sempre questo programma..."(una cosa simile)? Si dovrebbe salvare l'impostazione e aprire quella estensione con quel programma.
    P.s. che S.O. utilizzi?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Utente Senior

Citazione Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
    Quando scegli "apri con", hai provato a selezionare la voce "usa sempre questo programma..."(una cosa simile)? Si dovrebbe salvare l'impostazione e aprire quella estensione con quel programma
    si, ma non per tutti i file mi viene proposta questa opzione
    Citazione Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
    P.s. che S.O. utilizzi?
    W10

Utente Attivo L'avatar di Cyborg
    Devi preme col destro del mouse sul file che cerchi di aprire, fai proprietà, poi devi cliccare su scegli programma predefinito. Qui scegli il programma che vuoi e applichi la scelta. D'ora in poi dovrebbe aprire sempre con il programma che hai scelto

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Utente Senior

Citazione Originariamente Scritto da Cyborg Visualizza Messaggio
    Devi preme col destro del mouse sul file che cerchi di aprire, fai proprietà, poi devi cliccare su scegli programma predefinito. Qui scegli il programma che vuoi e applichi la scelta. D'ora in poi dovrebbe aprire sempre con il programma che hai scelto

Allora, ho provato or ora il modo a cui in qualche modo ero già arrivato da solo :
    seleziono
    apri con
    scegli un'altra app (in modo da farmi spuntare "usa sempre questa app per questo tipo di file")
    tuttavia si rivela un circolo vizioso, in quanto il programma di apertura viene "trasmesso" anche agli altri file : quindi se faccio l'operazione con un file Jpg o png non mi apre automaticamente i pdf, se lo faccio con i pdf non mi apre automaticamente jpg o png . Sono condannato a eseguire l'operazione ogni volta?
    p,s, non so se può essere importante : queste prove le ho fatte nei files appoggiati nel desktop. Ha senso che effettui le stesse prove all'interno delle cartelle ?

Ultima modifica di ritmicos; 13-12-19 alle 00:05

Citazione Originariamente Scritto da ritmicos Visualizza Messaggio
    Allora, ho provato or ora il modo a cui in qualche modo ero già arrivato da solo :
    seleziono
    apri con
    scegli un'altra app (in modo da farmi spuntare "usa sempre questa app per questo tipo di file")
    tuttavia si rivela un circolo vizioso, in quanto il programma di apertura viene "trasmesso" anche agli altri file : quindi se faccio l'operazione con un file Jpg o png non mi apre automaticamente i pdf, se lo faccio con i pdf non mi apre automaticamente jpg o png . Sono condannato a eseguire l'operazione ogni volta?
    p,s, non so se può essere importante : queste prove le ho fatte nei files appoggiati nel desktop. Ha senso che effettui le stesse prove all'interno delle cartelle ?
    Dovresti impostare i programmi predefiniti che vuoi usare per aprire i tuoi file, in modo da non ripeterlo sempre, prova così:

Digitare*predefinito*nella casella di ricerca di*Windows. Selezionare*Programmi predefiniti*dai risultati della ricerca. Cliccare su Imposta*programmi predefiniti. Scegliere un*programma*che si desidera rendere*predefinito*e cliccare su imposta questo*programma*come*predefinito

Utente Senior

Questa risposta forse mi ha fatto trovare la chiave di svolta : non conoscevo questa procedura.
    Sperimenterò il risultato in un po' di giorni. Ad ogni modo questo problema non ce lo avevo dentro le cartelle: l'ho riscontrato solo tra i file che avevo nel desktop, molti dei quali non mi servivano pià e li ho rimossi, altri li ho tagliaincollati in cartelle attinenti .

Citazione Originariamente Scritto da ritmicos Visualizza Messaggio
    Questa risposta forse mi ha fatto trovare la chiave di svolta : non conoscevo questa procedura.
    Sperimenterò il risultato in un po' di giorni. Ad ogni modo questo problema non ce lo avevo dentro le cartelle: l'ho riscontrato solo tra i file che avevo nel desktop, molti dei quali non mi servivano pià e li ho rimossi, altri li ho tagliaincollati in cartelle attinenti .
    Facci sapere gli sviluppi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •