Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cosa serve imparare per fare trading con criptovalute?

Utente Senior

Cosa serve imparare per fare trading con criptovalute?

Buonasera a tutti. Ultimamente sto disperatamente cercando qualche modo per arrotondare lo stipendio e da qualche tempo sto seguendo le criptovalute ma vorrei avere qualche conoscenza un po' più solida prima di provare a fare trading.. Qualcuno sa consigliarmi su cosa orientarmi, cosa osservare o cosa studiare?
    Grazie

Utente Sostenitore L'avatar di nunkest
    Studia, studia, studia.
    Mie opinioni (leggasi NON SONO SUGGERIMENTI DI INVESTIMENTO PER NESSUNO):
    Il mio approccio è semplice, quanto stupido: in genere sfrutto i rimbalzi: dopo un calo repentino di 10-12%, di solito qualche punto risale. Non c'è niente che assicura la risalita, ma in genere funziona. Se non si verifica subito la risalita, tengo in miei acquisti nel comparto "HODL", dato che le mie aspettative sono quelle di un trend rialzista nel lungo termine.
    Se vuoi rischiare di più con questa strategia, su vari exchange puoi usare le leve.
    Se hai dei soldi su cui fare una croce sopra, OK; ma se lo fai per arrontandare lo stipendio, lascia perdere.

Utente Senior

Credo che anch'io inizierò mettendo qualche spicciolo sui titoli che sono scesi di oltre il 10 % per poi rivenderli, sperando che il guadagno non mi venga mangiato dalle commissione per ogni operazione..

Utente Senior L'avatar di lokide
    Anche io cercavo qualche modo per investire, ma non ero molto convinto su questo, comunque posto anche per seguire il thread ma credo che alla fine opterò per i fondi di investimento, ho trovato un sito che parrebbe non far pagare nemmeno le commissioni, si chiama Fundstore.

Utente Senior

Io credo che per il momento mi pongo un limite di soldi da investire e proverò a tradare un pò e vedo che succede

Utente Attivo
    Come scritto sopra, NON E' UN SUGGERIMENTO DI INVESTIMENTO.
    Partendo dal presupposto che l'acquisto di criptovalute è ad alto rischio, una tecnica per sfruttare i "rimbalzi" di valore è quella del "value averaging", ossia di avere, a fine mese, la stessa cifra investita in quel determinato portafoglio. Esempio numerico:
    - si assume di avere sempre 500€ sul portafoglio in criptovalute;
    - a fine mese, se si hanno 600€ se ne ritira 100€;
    - a fine mese, se si hanno 300€ se ne investe 200€.
    Così facendo, si acquista nei momenti in cui il valore è basso e si vende nei momenti in cui il valore è alto.
    Voglio ripetermi ancora, investire in criptovalute è molto rischioso e non deve essere fatto se non dopo aver studiato approfonditamente.

Utente Senior

Voglio prima conoscere bene il tutto ed essere sicuro di ciò che sto facendo, comunque ti ringrazio per il consiglio

Utente Senior L'avatar di LP_Trade
    Citazione Originariamente Scritto da Mark90 Visualizza Messaggio
    Come scritto sopra, NON E' UN SUGGERIMENTO DI INVESTIMENTO.
    Partendo dal presupposto che l'acquisto di criptovalute è ad alto rischio, una tecnica per sfruttare i "rimbalzi" di valore è quella del "value averaging", ossia di avere, a fine mese, la stessa cifra investita in quel determinato portafoglio. Esempio numerico:
    - si assume di avere sempre 500€ sul portafoglio in criptovalute;
    - a fine mese, se si hanno 600€ se ne ritira 100€;
    - a fine mese, se si hanno 300€ se ne investe 200€.
    Così facendo, si acquista nei momenti in cui il valore è basso e si vende nei momenti in cui il valore è alto.
    Voglio ripetermi ancora, investire in criptovalute è molto rischioso e non deve essere fatto se non dopo aver studiato approfonditamente.
    Quoto in toto, questa parrebbe essere la migliore strategia per ottenere delle piccole rendite nel lungo termine, ovviamente il tutto è sempre legato all'andamento della crypto in questione, ma confermo anch'io: il value averaging è la migliore strategia per piccoli investimenti, ovviamente all'aumentare della cifra investita aumentano i rischi, questo è sempre da tenere bene a mente!

Utente junior
    Trading è trading, indipendentemente con cosa lo fai...forse ad eccezione delle cripto che non rispettano mai l'analisi tecnica o le regole basi.

Utente Senior
    C'è qualcuno che opera nel trading sportivo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •