Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Offro consulenza informatica, riparazioni smartphone, ecc

Utente Senior L'avatar di lokide

Offro consulenza informatica, riparazioni smartphone, ecc

Come da titolo, sono un informatico, assemblaggio pc, risoluzione problemi vari, riparazioni principalmente di iPhone, qualcosina di siti web ecc, insomma, tutto ciò che ruota intorno all'informatica, tranne programmazione direi. Poi provate a chiedere, al massimo non vi saprò rispondere

2. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a lokide per questo Post:

meritene (07-01-20)

Utente Senior
    ti chiedo subito.. Telefono mi 9. Stampante wifi/nfc Samsung m2026w . Da Pc stampo in wifi tranquiallamente... da smartphone stampa un pò quando gli pare ma ha molti conflitti ma soprattutto in nfc non succede nulla. Se avvicino il telefono al sensore nfc della stampante non succede nulla mentre guardando i tutorial su youtube dovrebbe comparire il tasto stampa..hai idea? gia installati samsung mobile print e e il service samsung

Utente Senior
    Ci provo anche io....

Notebook formattato e con win10, tutto ok subito dopo la formattazione, lo restituisco a mia zia che dopo circa 10gg prova ad accenderlo, si avvia ma lo schermo resta spento e le lucine sul notebook sono accese prova 4/5 volte ancora ma niente.

Lo vado a riprendere gli do un paio di bottarelle e riparte. Provato ad accendere tutti i giorni ed ora funziona. È la seconda volta che succede questa cosa sempre a casa di mia zia. Ho fatto l'analisi dell'hard disk perché avevo dei dubbi ma non ha restituito errori, staccato la ram ed invertiti i 2 banchi ma non so che altra prova fare. Domanda sciocca, potrebbe essere la pila interna?

Citazione Originariamente Scritto da lupin77 Visualizza Messaggio
    ti chiedo subito.. Telefono mi 9. Stampante wifi/nfc Samsung m2026w . Da Pc stampo in wifi tranquiallamente... da smartphone stampa un pò quando gli pare ma ha molti conflitti ma soprattutto in nfc non succede nulla. Se avvicino il telefono al sensore nfc della stampante non succede nulla mentre guardando i tutorial su youtube dovrebbe comparire il tasto stampa..hai idea? gia installati samsung mobile print e e il service samsung
    Salve, mi ero perso il messaggio, comunque mi spiace ma non saprei, non ho molta esperienza in merito, di solito per cose simili ci sarà qualche problema di rete, qualcosa che non è correttamente configurato. Hai mica sia wifi 2.4ghz che 5ghz? In caso rinominale diversamente dalle opzioni del router e prova a collegare entrambi i dispositivi a quella da 2.4.

Citazione Originariamente Scritto da Fery Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho un.pc con windows 7 posso mettere win 8?
    Salve, dipende un po' dalle caratteristiche, ma in genere se gira Windows 7, gira anche Windows 10, passare da 7 a 8 non ha senso.

Citazione Originariamente Scritto da nokiaccessory Visualizza Messaggio
    Ci provo anche io....

Notebook formattato e con win10, tutto ok subito dopo la formattazione, lo restituisco a mia zia che dopo circa 10gg prova ad accenderlo, si avvia ma lo schermo resta spento e le lucine sul notebook sono accese prova 4/5 volte ancora ma niente.

Lo vado a riprendere gli do un paio di bottarelle e riparte. Provato ad accendere tutti i giorni ed ora funziona. È la seconda volta che succede questa cosa sempre a casa di mia zia. Ho fatto l'analisi dell'hard disk perché avevo dei dubbi ma non ha restituito errori, staccato la ram ed invertiti i 2 banchi ma non so che altra prova fare. Domanda sciocca, potrebbe essere la pila interna?
    Salve, molto strano, la batteria è staccabile? In genere è lei che causa questi problemi quando sta per morire.

Ultima modifica di lokide; 19-04-20 alle 10:35

Utente Sostenitore L'avatar di turazzo
    Su Amazon trovi varie offerte.
    Una di queste :
    https://www.amazon.it/dp/B07QCYS622/..._WJgNEbSRY5FQM

Ma.... Perché windows 8?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Girando su internet trovi diverse licenze per Windows 10 a pochi euro, ho trovato qeusta googlando e il venditore è affidabile... lascia perdere windows 8... che poi era meglio 8.1 a questo punto, ma metti direttamente windows 10 che è il migliore di tutti.

https://ebay.to/2KefJsQ

Probabilmente si, ma se mi scrivi le caratteristiche è meglio, o se non le sai, scarica il programma Speccy che te le dice lui

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da lokide Visualizza Messaggio
    Salve, mi ero perso il messaggio, comunque mi spiace ma non saprei, non ho molta esperienza in merito, di solito per cose simili ci sarà qualche problema di rete, qualcosa che non è correttamente configurato. Hai mica sia wifi 2.4ghz che 5ghz? In caso rinominale diversamente dalle opzioni del router e prova a collegare entrambi i dispositivi a quella da 2.4.

Salve, dipende un po' dalle caratteristiche, ma in genere se gira Windows 7, gira anche Windows 10, passare da 7 a 8 non ha senso.

Salve, molto strano, la batteria è staccabile? In genere è lei che causa questi problemi quando sta per morire.
    Si batteria staccabile ma da come dice mia zia già da un po' non andava. Gliel'ho staccata e domani le riconsegno il PC con la speranza che sia questo il problema. Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Fery Visualizza Messaggio
    Ho il pc portatile che in.alcuni tasti bisogna.premere di ipiu mi.sai dire.Perché? C.è qualchè soluzione è un.portatile toshiba com win 7
    Bisogna cambiare la tastiera, non c'è altro da poter fare, col tempo e l'usura si rompono, a volta anche solo pochi tasti... alternativamente puoi usare una tastiera usb esterna!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da lokide Visualizza Messaggio
    Probabilmente si, ma se mi scrivi le caratteristiche è meglio, o se non le sai, scarica il programma Speccy che te le dice lui
    processore: Intel(R) core(TM) 2 duo cpu E8200 @ 2.66 GHz 2.67
    RAM 2GB
    SISTEMA OPERATIVO 32 BIT

WIN 7 ULTIMATE

PUOI FARMI SAPERE SE VA BENE ?? GRAZIE IN ANTICIPO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi