Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Assicurazione auto

Utente Senior L'avatar di CASCADA

Assicurazione auto

Salve a tutti.. Siccome voi siete per me la mia Big family, sicuramente saprete consigliarmi.
    Da poco ho fatto un cambio residenza da Rimini in Prov. di Caserta..
    Premetto che a Rimini andavo direttamente in agenzia (Sara assicurazioni) e mi sono sempre trovata benissimo, risparmio , massimali top , carrattrezzi,ecc..
    Ora siccome ho cambiato residenza sono tornata nel mio paese di origine (prov. Caserta) e purtroppo le assicurazioni qui hanno costi altissimi ..
    Vorrei provare a farla online per la prima volta.. mi hanno sempre detto che c’é un maggiore risparmio..
    Voi che compagnia mi consigliate? Ovviamente evitando anche truffe..
    Grazie a tutti!

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da CASCADA Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.. Siccome voi siete per me la mia Big family, sicuramente saprete consigliarmi.
    Da poco ho fatto un cambio residenza da Rimini in Prov. di Caserta..
    Premetto che a Rimini andavo direttamente in agenzia (Sara assicurazioni) e mi sono sempre trovata benissimo, risparmio , massimali top , carrattrezzi,ecc..
    Ora siccome ho cambiato residenza sono tornata nel mio paese di origine (prov. Caserta) e purtroppo le assicurazioni qui hanno costi altissimi ..
    Vorrei provare a farla online per la prima volta.. mi hanno sempre detto che c’é un maggiore risparmio..
    Voi che compagnia mi consigliate? Ovviamente evitando anche truffe..
    Grazie a tutti!
    ciao usa quei siti tipo facile.it cosi che ti fai un idea della compagnia piu economica.
    poi vedi se riesci a fare qualche combinata di promozioni del momento, ad esempio utilizzando un codice sconto amico, o qualche altra convenzione.
    per esempio se ti attivi la happy black di Vodafone hai un codice cashback di 40€ se acquisti una polizza su facile.it
    questa è un ottima combinata che puoi sfruttare.

3. 2 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a adyadyady per questo Post:

CASCADA (09-05-20), meritene (10-05-20)

Utente Senior
    ok, però occhio alle rivalse. Quelle online hanno si costi più bassi ma spesso applicano franchigie e massimali più "limitativi". Giusto saperlo prima, leggi bene le condizioni.

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a navimel per questo Post:

CASCADA (11-05-20)

Utente Senior L'avatar di gabrydvx
    Anche io mi trovai nella stessa situazione e ho risparmiato in un modo che pensavo mi sarebbe costato molto di più: con l'ausilio di un broker!
    Il broker non fa altro che stipularti un'assicurazione online o fisica, ma ha maggiore potere di contrattazione.

A me fece avere notevoli vantaggi!

Sono sicuro che ci sono molti broker anche da te.
    Ovviamente prima fatti diversi preventivi con segugio/tariffe, ecc.. così ti orienti su quali prezzi sono convenienti e quali no.

7. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a gabrydvx per questo Post:

CASCADA (11-05-20)

Moderatore L'avatar di meritene
    Citazione Originariamente Scritto da gabrydvx Visualizza Messaggio
    Anche io mi trovai nella stessa situazione e ho risparmiato in un modo che pensavo mi sarebbe costato molto di più: con l'ausilio di un broker!
    Il broker non fa altro che stipularti un'assicurazione online o fisica, ma ha maggiore potere di contrattazione.

A me fece avere notevoli vantaggi!

Sono sicuro che ci sono molti broker anche da te.
    Ovviamente prima fatti diversi preventivi con segugio/tariffe, ecc.. così ti orienti su quali prezzi sono convenienti e quali no.
    Anche io da qualche anno per l'assicurazione dell'auto mi sono rivolto a un broker.

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Anche io da qualche anno per l'assicurazione dell'auto mi sono rivolto a un broker.
    si risparmi parecchio? si tratta di broker "fisici" oppure si può fare online?

Utente Senior L'avatar di gabrydvx
    broker fisici...il risparmio è ovviamente variabile.
    Tieni conto che con il broker s'instaura un rapporto di fiducia... che porta negli anni a far calare sensibilmente le tariffe

Utente Senior
    si può essere presentati a questi broker? o come si trovano? grazie

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da gabrydvx Visualizza Messaggio
    broker fisici...il risparmio è ovviamente variabile.
    Tieni conto che con il broker s'instaura un rapporto di fiducia... che porta negli anni a far calare sensibilmente le tariffe
    ok, grazie!
    però per me quando ci sono in mezzo i soldi non c'è mai rapporto di fiducia 1+1 deve fare sempre 2

---------- Messaggio aggiunto il 11-05-20 alle 15:13 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Mariarca Visualizza Messaggio
    se cerchi online ce ne sono molti anche nella tua zona sicuramente... ti "prendono in gestione" la parte assicurazione e sanno darti consigli e supporto...

Moderatore L'avatar di meritene
    Citazione Originariamente Scritto da Mariarca Visualizza Messaggio
    Di sicuro in rete li trovi, io sono stato fortunato perché mi è stato presentato da un amico che ne è amico da molti anni.
    È chiaro che anche il broker deve guadagnarci...
    Secondo me la scelta di rivolgersi a un broker non ha solo l'obiettivo di risparmiare ma anche di poter beneficiare di consulenza e assistenza.

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •