Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Operation Phoenix - Innovativo Cloud Mining di altcoins

Utente Sostenitore

Operation Phoenix - Innovativo Cloud Mining di altcoins

Titolo: Operation Phoenix - Innovativo Cloud Mining di altcoins

Presentazione della Società
    Operation Phoenix è una società canadese che che ha aperto al pubblico nel 2020, e offre il servizio di affitto di potenza GPU per minare cryptovalute.
    Ha attivato degli accordi con altre società per il recupero del calore prodotto durante il mining così da abbassare i costi del servizio di mining.

Offerta
    Come detto, affitta potenza GPU per il mining in unità dette C-Unit.
    Si può scegliere tra diversi piani: 1, 2 o 4 anni con sconti crescenti.
    Di recente hanno introdotto la durata mensile utile per testare la piattaforma investendo poco.
    Di seguito i costi per singola C-Unit:

• 1 mese 12 $
    • 1 anno 140 $
    • 2 anni 260 $
    • 3 anni 475 $

Il piano mensile è possibile acquistarlo solo una volta per un 1 C-Unit, ma, se entro la scadenza del mese si decide di rinnovare per uno o più contratti della durata di almeno un 1 anno verrà applicato uno sconto del 10% sul totale.
    Queste sono le cryptovalute che possono essere minate al momento con il relativo hashrate di 1 C-Unit:

Come si vede dall'immagine in seguito ne metterenno anche altre, ma da subito hanno escluso Bitcoin (BTC).
    Una differenza che sia tra il piano mensile e gli altri è che con il piano mensile non si possono minare tutte le crypto, ma solo alcune.
    Mentre le pool che attualmente sono configurare sono:

• Nanopool
    • Ethminer
    • ViaBTC
    • Minermore
    • Leafpool
    • Ravenminer
    • Icelandia
    • Nimiqpool

Al livello di configurazione non c'è molto da fare, nel proprio account si impostano gli indirizzi dei wallet delle crypto che si vogliono minare, poi se sceglie la crypto da minare e relativa pool e basta.
    Si può cambiare crypto da minare qualche volte si vuole ma servono circa 5-10 minuti per eseguire il cambio.
    In alternativa, il sito permette la scelta automatica della crypto da minare in base a quella che è più vantaggiosa tra quelle per cui si è impostato l'account, il sistema esegue la verifica ogni 6 ore, per evitare troppi switch, ed eventualmente cambia crypto.
    Aspetto che differenzia questra piattaforma da tutte le altre è che il pagamento delle crypto minate viene spedito direttamente dalla pool al proprio wallet , non passa quindi per il sito.
    Il payout dipende da: quante C-Unit si possiedono, quale crypto si mina e il payout minimo della pool scelta per quella crypto: ad esempio per ETC di solito il minimo è 0.1 ETC.
    La piattaforma continua a migliorare sia nel correggere errori di gioventù che nell'introdurre novità.
    Il supporto viene fatto sia via email che tramite un gruppo telegram ed è molto presente e risolutivo.

Le forme di pagamento supportate sono Paypal e Bitcoin.
    Al momento possiedo 2 C-Unit, 1 annuale e 1 mensile e questi sono i miei guadagni delle ultime 24 ore minando Nimiq:

Se volete iscrivervi: https://op.farm/cloud/en?r=QMCHSV52

Mio gruppo Telegram: https://t.me/opfarmclub

Ultima modifica di andben; 15-06-20 alle 10:56

Utente Senior
    Per quanto mi riguarda non conviene usare questi servizi, come non conviene più ormai minare in generale
    Se voglio avere qualche criptomoneta nel mio wallet come investimento mi rivolto direttamente a qualche exchange paghi qualcosa in fee ma almeno hai subito quello che cerchi senza perdite di tempo e incazzature varie ...

Ultima modifica di Fleuretty; 23-05-20 alle 11:41

Utente Sostenitore

Citazione Originariamente Scritto da Fleuretty Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non conviene usare questi servizi, come non conviene più ormai minare in generale
    Se voglio avere qualche criptomoneta nel mio wallet come investimento mi rivolto direttamente a qualche exchange paghi qualcosa in fee ma almeno hai subito quello che cerchi senza perdite di tempo e incazzature varie ...
    Guarda, anche io non ho mai provato. Ho iniziato con questo in quanto non ci sono costi nascosti, paghi il piano che vuoi e basta, in altri casi ti fanno pagare delle fee mensili per i costi di elettricità ecc.
    Inoltre, qui se si sceglie la crypto più conveniente ci si guadagna, poi si scambia con la Crypto che si vuole.
    Inoltre, non ci si deve sbattere per configurazioni, se eventualmente c'è un problema si scrive al supporto e risolvono velocemente.
    Di recente hanno fatto un aggiornamento abbastanza grosso e per un paio di giorni l'hashrate è stato un po' altalenante: per scusarsi hanno allingato gratuitamente tutti i contratti di 3 giorni

Utente Sostenitore

Ciao a tutti.
    Questo è l'elenco dei pagamenti delle ultime 24 ore relativamente alla coin Nimiq:

Considerando che ho 2 C-Unit e arrotondiamo a 1700.
    Facciamo i calcoli per singola C-Unit: in 24 ore ho minato 850 Nimiq e ognuno vale, attualmente, 0,0009 dollari, quindi:

850 * 0,0009 = 0,765 $ a giorno.

Il costo mensile di una C-Unit è di 12 $, quindi facendo 12 / 0,765 = 15,7, cioè diciamo che dopo 16 giorni siamo arrivati al punto di pareggio (cioè ci siamo ripagati il costo) e per il resto del mese guadagno netto.

Per il piano annuale, visto che costa 140 $ facciamo 140 / 0,765 = 183 giorni per raggiungere il punto di pareggio, quindi poco più di 6 mesi.

Per il piano biennale abbiamo 260 $ / 0,765 = 339 giorni, quindi meno di un anno

Per il piano di 4 anni abbiamo 475 $ / 0,765 = 620 giorni, cioè 20,7 mesi, ben al di sotto di 2 anni.

Se volete ne possiamo parlare anche qua: https://t.me/opfarmclub

Utente Senior
    In che lingua dobbiamo dirtelo che il "Cloud mining" é a perdere?
    Poi hai cercato una "presunta" criptovaluta che ti facesse "dimostrare" che si guadagna, purtroppo non ti sei accorto/non sai che hai usato quella che probabilmente é una mera "shitcoin", senza nessun valore reale, perchè nessuno la comprerebbe, ne a 0,0009 ne a 0,000000009.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di lostman_it; 25-05-20 alle 20:44

Utente Sostenitore

Citazione Originariamente Scritto da lostman_it Visualizza Messaggio
    In che lingua dobbiamo dirtelo che il "Cloud morning" é a perdere?
    Poi hai cercato una "presunta" criptovaluta che ti facesse "dimostrare" che si guadagna, purtroppo non ti sei accorto/non sai che hai usato una "shitcoin" senza nessun valore reale e che nessuno comprerebbe, ne a 0,0009 ne a 0,000000009.
    https://bitcointalk.org/index.php?topic=1952324.3540

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio del link, poi me lo guardo. Comunque l'obiettivo non è tenerla, ma scambiarla come già ho fatto alcune volte, su un exchange per bitcoin o ethereum. Sugli exchange si scambia istantaneamente.
    Inoltre, è possibile minare direttamente Ethereum ma li si guadagna appena.

Utente Sostenitore

La piattaforma ha inserito tra le crypto minabili anche Aion e Monero.
    Questi i risultati del mining in 24 ore fatti da un amministratore della piattaforma durante la giornata di ieri con 1 C-Unit (Coin - Hashrate - quantità - ricavo equivalente in $)

Expanse - 60.33 MHs - 20.004 Coins - 0.5735 $

BitCash - 4.42 MHs - 18.34 coins - 0.321487 $

Raven (Minermore) - 19.90 MHs - 31.7094489 coins - 0.664781 $

Nimiq (Icemining) - 355.84 KHs - 683 coins - 0.640202 $

Nimiq (Nimpool) - 317.29 KHs - 603 coins - 0.565215 $

AION (Aion Pool) - 285 Khs - 7.8 Coins - 0.87$

ETC (ViaBTC) - 35 MHs - 0.09 ETC - 0.63$

ETH (ViaBTC) - 38 MHs - 0.0028 ETH - 0.67$

BTG (BTG Pro Pool) - 74.19 Sols - 0.074 BTG - 0.68$

Nicehash - RAVEN Pool = 0.0001131 BTC per day

A questi risultati va poi sottratto il costo giornaliero del contratto.

Utente Sostenitore

La piattaforma sta pianificando l'inserimento di nuova caratteristiche molto interessanti tra questo mese ed il prossimo:

L'ultima caratteristica, il boost hashrate, secondo me è la più interessante, si può moltiplicare al massimo di 5 volte la propria potenza che si è presa in affitto e la durata del contratto diminuisce proporzionalmente.

Utente Sostenitore L'avatar di Enlightened
    non capisco una cosa alla base: se fosse conveniente minare queste altcoin al prezzo fornito perche' non lo fanno loro direttamente guadagnandoci di piu'? forse perche' paghi in anticipo un costo annuale?

Utente Sostenitore

Citazione Originariamente Scritto da pgr79 Visualizza Messaggio
    non capisco una cosa alla base: se fosse conveniente minare queste altcoin al prezzo fornito perche' non lo fanno loro direttamente guadagnandoci di piu'? forse perche' paghi in anticipo un costo annuale?
    Ottima domanda che anche io mi sono posto, intanto ognuno fa il suo mestiere: è come dire perché un costruttore costruisce case e le vende anziché tenersele e affittarle lui?

Comunque, tornando a noi, questa domanda l'hanno fatta a loro e hanno detto che con i soldi che ricevono dagli utenti, possono continuare ad espandersi velocemente perché appunto ricevono subito i soldi, piuttosto che minare per conto loro e attendere i guadagni del minato per espandersi.
    Poi non è detto che una parte della loro potenza di calcolo la tengano per sé.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •