Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come verificare se il pc è infetto da virus

Nuovo Utente

Come verificare se il pc è infetto da virus

Vorrei sapere quale prassi e programmi utilizzare per verificare a fondo se esistono programmi nocivi sul mio pc...

Ho provato con Windows Defender e non rileva nulla... installato altri programmi come Malwarebytes, adware, superaantivirus ecc... e qualcosa hanno trovato ma i problemi sul mio pc persistono.... mi si aprono pagine di pubblicità o altro ogni volta cambio pagina...

Non è che c'è qualcosa di radicato nel sistema? Se si, come scovarlo?

Nel pc incriminato, la versione Windows è la 8 aggiornata alla 10.... come poter fare?

Il prossimo passo, salvo risolvere con i vostri suggerimenti, sarà reset di fabbrica!

PS ho anche eseguito avvio pulito ma niente....

Grazie, ciao

Utente Attivo
    Con Windows Defender, hai provato a utilizzare la funzione Analisi Offline ? la procedura è automatica si riavvia il PC e ti esegue una scansione più approfondita.
    Il tuo Windows è aggiornato con Windows Update ?
    Che browser di navigazione usi ?

Ultima modifica di Fleuretty; 27-05-20 alle 22:29

Nuovo Utente

Ciao, sto usando Google Chrome. Ho provato varie analisi di scansione di Windows Defender, non funziona affatto. Inoltre, in questo articolo, ho visto lo strumento di analisi e rimozione di Malwarebytes, qual è il suo ruolo?
    https://informaticaperanziani.it/202...ome-risolvere/

Utente Attivo
    È molto probabile che il programma nocivo si appoggi al browser specificatamente a Google Chrome. Prova a disinstallarlo completamente e poi reinstallarlo e se poi persiste il problema passa a un altro tipo firefox, microsoft edge ecc...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •