Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Posta1 e Posta4 come controllano le dimensioni?

Utente Attivo

Posta1 e Posta4 come controllano le dimensioni?

Ciao,
    sono diretto, ho parecchie buste con cartacce da spedire e volevo usare la cosa più economica che c'è e non ho tempo di andare nei giorni di apertura degli uffici quindi userei il vecchio metodo del francobollo e imbucatura!
    Ho notato che rientro nella maggior parte ben sotto il limite del formato medio delle tariffe cioè 25mm di spessore e 250gr di peso soltanto che alcune arrivano a 26mm di spessore e 255gr di peso.
    Mi chiedo se qualcuno lavora dietro le quinte a poste italiane come fanno i controlli delle dimensioni/tariffe? Cioè, si mettono a controllare ogni pacco uno ad uno che la somma dei francobolli corrisponde alle esatte dimensioni oppure fanno controlli a campione?

Utente Senior
    guarda, delle dimensioni non l'ho mai visto fare
    del peso assolutamente sì, infatti, per procedere al meccanismo di affrancatura, la mettono su una macchina che le pesa, per cui non sfuggi

se vuoi utilizzare francobollo normale ti consiglio di andare al tabacchi e poi inserirle nella classica cassetta postale rossa...perchè se vai in posta te el pesano, e superato certi pesi (se non erro 25gr!) cominci a pagare molto....
    con l'affrancatura del tabacchi, anche se avvolte eccedevano il peso (spedivo figurine calciatori per scambi per aiutare mio nipote), son sempre arrivate

Utente Attivo

Ciao,
    ovviamente intendevo dalla buca rossa perché se vado allo sportello so benissimo che lo pesano.

Nuovo Utente
    Se vuoi evitare che li pesano all'ufficio postale ok ma altrimenti la posta 1 diciamo che è abbastanza economica.Dovrebbe costare intorno ai €3.Io ho ricevuto degli ordini con posta1.Come unico dato della tracciatura ce l'hai quando arriva all'ufficio postale e poi dopo qualche ora viene consegnato.Invece con la posta 4 nulla quindi puoi rischiare anche che si perde

Utente Senior L'avatar di Sergious
    Citazione Originariamente Scritto da Mariarca Visualizza Messaggio
    guarda, delle dimensioni non l'ho mai visto fare
    del peso assolutamente sì, infatti, per procedere al meccanismo di affrancatura, la mettono su una macchina che le pesa, per cui non sfuggi

se vuoi utilizzare francobollo normale ti consiglio di andare al tabacchi e poi inserirle nella classica cassetta postale rossa...perchè se vai in posta te el pesano, e superato certi pesi (se non erro 25gr!) cominci a pagare molto....
    con l'affrancatura del tabacchi, anche se avvolte eccedevano il peso (spedivo figurine calciatori per scambi per aiutare mio nipote), son sempre arrivate
    una volta mi è arrivata una calcolatrice con l'affrancatura di una cartolina ( la minima) poi ho iniziato ad utilizzare lo stesso metodo e dopo un po' mi sono tornate indietro pure se sgarravo di 5 g

Nuovo Utente
    Le dimensioni non vengono controllate solo il peso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •