Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Microconnessioni dati hanno azzerato il credito (Screenshot)

Utente Senior L'avatar di stockbs

Microconnessioni dati hanno azzerato il credito (Screenshot)

Maledetto non so chi, ma un colpevole c'è sempre.

Ho trovato pagine e pagine di microaddebiti relativi a microconnessioni. Credevo di poter essere salvo da queste str.....e disabilitando i dati mobili, e invece...

Ho letto in giro che bisogna anche disabilitare il 4g e volte/lte se presente (ma io sul cell non ho una voce specifica per disabilitare lte, anche se il cell da manuale lo supporta).

C'è altro a cui stare attenti? Grazie.

---------- Messaggio aggiunto il 27-06-20 alle 14:37 ----------

Ho tolto il 4g e messo un apn fake. Vediamo come va.

Android m*r*a comunque.

Questa c*****a fa il paio con i dati mobili attivi di default quando compri uno smartphone, così se hai dentro la sim partono i primi soldi (che possono essere 4 euro in un colpo solo come capitato a me). Android si fa almeno pagare dalle compagnie telefoniche per queste truffette o lo fa proprio gratis? Domanda retorica.

Utente Attivo
    con che compagnia telefonica sei?

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da stockbs Visualizza Messaggio
    Android si fa almeno pagare dalle compagnie telefoniche per queste truffette o lo fa proprio gratis? Domanda retorica.
    LOL
    Android, come se fosse una azienda, che fa le truffette?
    Android che fa schifo perché tu non sei capace di disattivare correttamente la connessione dati o usi operatori scrausi che vivono di addebiti fantasma? Infatti tanti operatori "seri" includono nei loro bundle "solo voce/SMS" una piccola quantità di dati per evitare questi problemi, ad esempio:
    https://www.iliad.it/offerta-iliad-voce.html 40MB inclusi
    Mentre i grandi operatori ti risarciscono senza problemi, basta una chiamata al call center, i costi di una connessione non voluta, a patto che non sia una cosa ripetuta.

ASDSTRAMINKIALOL

Quindi secondo te gli smartphones, ripeto smartphone cioé dispositivo nato per essere connesso, non dovrebbero autoconfigurarsi all'avvio per semplificare la connessione all'utente medio perché tu, caso particolare, non la vuoi?

A parte il fatto che, tutti gli ultimi Smartphone che ho avuto, al PRIMO avvio chiedono se devono avviare la connessione dati per continuare la configurazione e avvertono che questo potrebbe avere un costo, certo se tu cambi SIM su uno smartphone GIA CONFIGURATO e ti scordi di disattivare i dati prima, per le tue necessità particolari diverse da quelle dell'utente normale, la colpa é 100% tua.

Piuttosto dovresti chiederti se ha senso di avere uno smartphone SENZA piano dati o se sei tu l'anomalia in questo caso ...

Ultima modifica di lostman_it; 30-06-20 alle 10:38

Il traffico dati disabilitato è una modalità messa a disposizione da Android. Purtroppo è esso stesso a non rispettare tale impostazione facendolo lo stesso. E' normale? No, è una cazzata, anche se lo fa Android. Il fatto che si debba ricorrere al workaround dell'apn fake dovrebbe far vergognare il team di sviluppo di Android.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •