Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: domanda spedizione poste italiane ed altri

Utente Senior L'avatar di zenorol

domanda spedizione poste italiane ed altri

Salve ragazzi,

stato per spedire una mail compilando il form sul sito di poste italiane quando ho scoperto che per inviare una mail devi fornire il tuo codice fiscale! Ma dove esiste! Quindi invece di contattarli chiedo a voi.

Ho provato anche a leggere qualche foglio contrattuale ma non ho trovato niente a riguardo (se voi li trovare, linkatemeli pure), le mie domande sono queste:

- Per spedire pacchi alle poste italiane, serve un documento? Io mi ricordavo di si, ma oggi sono andato e non mi hanno chiesto nulla, che voi sappiate ora chiunque può spedire senza mostrare un documento?
    - Per spedire pacchi con altri servizi di spedizione UPS, TNT, Bartolini e company che vengono a casa a prenderti il pacco, serve un documento? A me risulta di no giusto?
    - Di solito da voi quando il corriere viene a casa a prenderti il pacco (che avevi prenotato di spedire online) misura il peso, controlla le dimensioni, la bolla oppure si limita a caricarlo nel camion e via? Vi hanno mai fatto storie per qualcosa? A me hanno sempre fatto tutto superveloce senza nessun controllo

Grazie della condivisione del parere

Utente Senior L'avatar di zenorol

Citazione Originariamente Scritto da giusysg Visualizza Messaggio
    ma mi sa che il problema lo hai solo tu in quell'ufficio postale , perche in tanti anni non ho mai avuto questi problemi di cui parli . e , aspettando in fila , neanche agli altri, che spedivano , chiedevano documenti o apertura pacco. , deve essere un impiegato maniaco che non ha voglia di lavorare .

poi figurati se io apro il pacco all'impiegato postale. poi vallo a richiudere nuovamente per bene !! e non parliamo delle persone che aspettano, in fila , i suoi comodi.

alquanto strano questo comportamento nel tuo ufficio postale. sara' un caso unico mi sa in tutta italia
    Guarda io non ci ho mai fatto caso a cosa chiedono agli altri, perchè certo sempre di andare all'ufficio postale
    1) quando la spedizione con altri corrieri mi sosta di più (perché magari l'oggetto è più pesante grande e far arrivare il corriere a casa mi costa di più)
    2) quando alle poste c'è poca gente, tipo all'1, le 2 di pomeriggio.

Ieri ho spedito una valigetta con all'interno una tela e colori da pitturare con pennelli e altro, mi serviva una scatola perché non ne avevo una io, la ho la comprato delle poste, ho messo la valigetta dentro l'ho data all'operatore per chiudere la scatola, e mi ha chiesto, "ma dentro che c'è?" gli ho detto colori ad acrilico e dei pennelli, la valigetta era dal suo lato, l'ha presa e la aperta dalle maniglie senza nemmeno chiedermelo.

Io non sono stato a dirgli nulla, non conosco le loro regole, e non mi ero mai informato, ma se è una cosa che non è tenuto a fare, la prossima volta se lo rifà lo fermo subito e chiamo il direttore. Mica perché nasconda qualcosa, ma semplicemente non mi va che abusi del suo titolo per fare cose che non può fare. Semplicemente questo.

La scorsa volta non riesco a ricordare se mi aprirono il pacco, ma tutte le volte che vado alle poste, anche se avevo già scritto cosa contiene nella bolla, l'operatore allo sportello me richiedono sempre quasi per conferma.

Invece quando spedisco e mi arriva il corriere a casa a prendere il pacco, lo prende e se ne va.

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    I pacchi, in Posta non possono chiedere di aprirli e men che meno farlo senza alcun permesso, ma devono accertarsi che seguano il regolamento sulle merci vietate. Ci sono spedizioni però che richiedono espressamente che il pacco resti aperto per l'ispezione... Non sapendo che tipo di pacco invii potrebbe rientrare in uno di questi casi.
    Per quanto riguarda i Corrieri privati, DHL, per esempio, richiede espressamente di visionare il contenuto del pacco all'atto del ritiro ed è il corriere stesso a compilare una dichiarazione del contenuto controllato ed a richiudere il pacco (rottura di scatole atroce, perché io spedisco cose in vetro e quindi fragili... Ma il problema è il suo che impiega mezz'ora a richiudere tutto a dovere).

Utente Sostenitore
    Io non sono uno che spedisce di professione ma mi è capitato di spedire con poste sia con ritiro a casa che nell'ufficio...personalmente non mi hanno mai chiesto di visionare il contenuto ma semplicemente di descrivere cosa ci fosse in maniera sommaria e il paio di volte che sono venuti a ritirare a casa ci hanno messo 3 secondi cronometrati

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    I pacchi che devono verificare (e lo fanno) a me erano solo il piego di libri... Trattandosi di un tipo "particolare" di spedizione le effettuavano (ed era espressamente specificato anche online nelle condizioni di spedizione).
    Così in quelle di DHL è specificato che il pacco deve essere aperto all'atto della consegna al Corriere per la verifica del contenuto (cosa che non è richiesta se si ha un contratto con loro).

Utente junior
    Quando prenoti un ritiro il corriere non è tenuto al controllo di ciò che hai dichiarato in fase d'acquisto del ritiro. Una volta che il pacco arriva al centro di smistamento verrà misurato e pesato, se le misure e/o il peso saranno maggiori rispetto a quanto dichiarato verrai contattato via email per pagare lo scaglione superiore.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •