Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su vendita di un prodotto su Kijiji!

Nuovo Utente

Consiglio su vendita di un prodotto su Kijiji!

Salve a tutti amici dell forum ho messo in vendita su kijiji la scheda dell mio vecchio frigo che si guastó il compressore...mi contatta una utente Francese( mi lascia addirittura i documenti di passaporto) di cui dice di accurarsi lei la spedizione è il tutto tramite un servizio chiamato Fedex imballaggio e confezionamento! gli dovrei rilasciare i miei dati ed il numero whatzapp...siccome è la prima volta che lo faccio...mi consigliate sè continuare o meno la trattativa! Cosa né pensate..?

Questa l'email

Utente Sostenitore
    mi e' capitato , un annetto fa se non piu' , sempre con un francese guarda caso che voleva comprarsi un mobile che avevo in vendita su subito.

mi dice che si occupa di tutto lui, compresa il ritiro del mobile ( bel voluminoso ) mi manda il corriere . Capisco gia in partenza che c'e' qualcosa che non va , ma sto al gioco per capire l'inghippo.

fatto sta che , senza andare per le lunghe , mi manda via mail un documento in francese (che capisco bene) in cui c'e' scritto che per ricevere importo pattuito , devo prima pagare un importo di circa 34 euro .

penso che stia ancora aspettando il pagamento e non penso lo vedra' mai.

Nuovo Utente

Ecco è ció che temevo! La cosa che mi puzza è che il nome nell'email il cognome si trova il nome nô...nonostante mi abbia passato i documenti dell passaporto...poi ho verificato su Facebook l'account è veritiero.....non só che fare!?

Utente Sostenitore
    dilli di farti un bonifico o un pagamento qualsiasi senza dover dare i tuoi dati tranne iban .

se li interessa veramente , lo fara' altrimenti lascia stare e aspetta con pazienza a venderlo a qualcuno di fidato .

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a giusysg per questo Post:

Mario663 (20-07-20)

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da giusysg Visualizza Messaggio
    dilli di farti un bonifico o un pagamento qualsiasi senza dover dare i tuoi dati tranne iban .
    Grazie mille per i tuoi consigli! Ho fatto bene ad aprire il thread!

Citazione Originariamente Scritto da giusysg Visualizza Messaggio
    se li interessa veramente , lo fara' altrimenti lascia stare e aspetta con pazienza a venderlo a qualcuno di fidato .
    Si sicuramente!

E' il solito tentativo di carpire dati sensibili e soldi.

---------- Messaggio aggiunto il 31-08-20 alle 00:06 ----------

Probabilmente si tratta non di francesi ma di residenti in stati africani francofoni che voglio impossessarsi della tua identità per attività losche. Diffida sempre, qualunque sia la piattaforma.

Utente Attivo
    Mi successe anche a me, sono controlli normali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •