Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Oggetto venduto ad Utente Straniero ma con indirizzo di spedizione in Italia

Nuovo Utente

Icon5 Oggetto venduto ad Utente Straniero ma con indirizzo di spedizione in Italia

Buongiorno,
    premesso che avevo creato inserzione Compralo Subito di un oggetto di valore (350 euro) con spedizione solo in Italia, sono stato contattato da un utente dei paesi bassi che acquistando l'oggetto mi aveva chiesto la fattura rettificata con le spese di spedizione verso l'estero.
    Ovviamente ho subito annullato l'ordine ed ho rimesso in vendita l'oggetto, chiarendo che non spedisco all'estero.
    Dopo nemmeno 24 ore ricompra l'oggetto in vendita, questa volta pagando subito con Paypal e indicando un indirizzo di spedizione in Italia.
    Ovviamente tutta questa insistenza mi ha insospettito, soprattutto il fatto che ha indicato in un secondo momento un indirizzo di spedizione in Italia (cosa che poteva fare dal principio).
    Pertanto ho annullato per la seconda volta l'ordine restituendo subito la cifra che avevo ricevuto su Paypal.
    Ho spulciato nei suoi feedback (oltre un centinaio) sia come acquirente che come venditore e sembra sia tutto regolare, però in virtù di quanto successo non mi fido.

Voi che ne pensate?!
    Ho fatto bene a non fidarmi!?

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Secondo me no... Se PayPal ha l'indirizzo italiano, lui ha rispettato tutte le tue richieste e quindi devi accettare e spedire (oltretutto da come hai detto ha molti feedback positivi)

Utente Sostenitore L'avatar di mister.miky
    Non vedo neanche io il problema, poi ti ha chiesto fattura e pertanto probabile che sia un professionista. Se per qualsiasi motivo ti contesta l'oggetto te lo deve rispedire prima di ricevere rimborso e la restituzione è gratuita con paypal.
    Per quanto riguarda i tanti feedback positivi invece non è indice di onestà purtroppo, mi è capitato un acquirente estero professionale che vantava centinaia di feedback positivi al 100% che ha tentato di farsi fare un rimborso per oggetto non funzionante che invece era perfetto visto che l'ho testato poco prima di spedire e che dopo la mia richiesta di restituzione dell'oggetto si è eclissato, prontamente segnalato ad ebay che è a conoscenza di questi furbetti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •