Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mia asta con evoluzione stranissima

Nuovo Utente

Mia asta con evoluzione stranissima

Buongiorno a tutti, volevo chiedere info sull'andamento di una mia asta. Ho messo in vendita su ebay una gift card valida per Amazon.com.
    La gift è del valore di 50$ e ho inserito come prezzo di partenza 45$. L'asta si è subito messa in moto portandosi a 47-50-52-54 solo che ora, alla scadenza di un giorno il valore è schizzato a 510$.
    Ci sono state varie offerte anche di utenti con tante recensioni positive....chiaramente si tratta di un comportamento troppo anomalo ma...volevo capire quale tentativo di truffa si cela dietro questo comportamento e come posso preservare la cosa

Utente Senior
    Dipende come ti pagano ma la dinamica sembra semplice, avranno il codice e poi contesteranno per oggetto non ricevuto, ti chiederanno prova di spedizione che non avrai, vinceranno la disputa.

Ultima modifica di lostman_it; 11-08-20 alle 20:12

Nuovo Utente

Grazie per la risposta, ma allora che faccio? io speravo di venderlo a 45$, non mi interessava ne lucrare ne altro, ma sicuramente non farmi fregare.
    Comunque io dovrei inviargli una mail con il codice, direttamente da ebay e comunque leggo che gli articoli digitali non godono della protezione acquisti(proprio per il problema legato al fatto che legittimamente ne io ne loro possono provare che il codice era buono)

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da dinoil24 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma allora che faccio?
    Eh dovresti annullare l'asta e cercare qualche altro canale per venderlo, magari ricavandoci meno, attualmente dovresti venderlo a chi ti ha offerto 510$, pensi davvero che qualcuno possa onestamente darteli per un buono d 50$?

Nuovo Utente

Mai pensato questo, ti ripeto io volevo semplicemente vendere la mia gift a 45$ sperando di spuntare 47-48

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Fai finire l'asta, incassa (probabilmente con Paypal) ed invia il codice con "RACCOMANDATA" con ricevuta di ritorno (ovviamente con costi a tuo carico)...
    Ovviamente la mia era solo una battuta... Perché anche così in caso di contestazione avresti solo la prova della consegna ma non della conformità dell'oggetto.
    Semplicemente chiudi l'asta ponendo come causa che l'oggetto si è rotto (fattibile solo se mancano più di 12 ore alla scadenza)... È non succede nulla, tu non vendi e finisce lì

Ultima modifica di ninjaxr; 10-08-20 alle 22:45

Nuovo Utente

In realtà, l'asta è terminata e l'acquirente ha semplicemente detto che non gli interessava più l'articolo, comunque ho parlato con quelli di ebay e hanno detto che non può esserci contestazione con prodotti digitali( e la mia gift era non fisica ma da inviare come codice per email)

Utente Senior
    Allora sarà un modo per eliminare i concorrenti, rimettila in vendita senza asta, con un "compralo subito" da 45$, e vedi che succede, tanto i "beni digitali" non si possono contestare giusto?
    Facci sapere come finisce.

Ultima modifica di lostman_it; 11-08-20 alle 20:11

Amministratore L'avatar di MAX
    ...comunque leggo che gli articoli digitali non godono della protezione acquisti..
    Acquirente - Protezione Acquisti
    https://www.paypal.com/it/webapps/mp...ngibles-update

Venditore (tu) - Protezione Vendite
    10 Quali sono alcuni esempi di articoli/transazioni/casi non idonei alla Protezione vendite PayPal?

1. beni immateriali (inclusi gli articoli digitali e le licenze per contenuti digitali) e servizi.
      Sebbene PayPal, a propria esclusiva discrezione, possa rendere occasionalmente idonei determinati beni immateriali (inclusi articoli digitali e licenze per contenuti digitali) e/o servizi, se non altrimenti concordato in forma scritta con PayPal i seguenti casi rimarranno sempre inidonei:
      1. Articoli equivalenti ai contanti (inclusi, senza limitazione, gli oggetti di valore predefinito, come carte regalo e carte prepagate).
      2. Pagamenti per investimenti e prodotti finanziari.
      3. Donazioni.

2. Articoli consegnati (o prelevati) di persona, ad eccezione di quelli per cui l'utente ha ricevuto il pagamento tramite la funzionalità "Pagamento nei negozi").
    3. Transazioni elaborate tramite un mezzo diverso dal conto PayPal dell'utente. Ad esempio, se il pagamento è stato ricevuto come pagamento diretto tramite carta (inclusi Zong, PayPal Pro, Soluzione di pagamento telefonico e PayPal Here) o effettuato da un acquirente senza conto PayPal, la protezione non sarà disponibile.
    4. Storni per articoli notevolmente non conformi alla descrizione e/o reclami presentati direttamente ai marketplace.
      .....

MAX

Utente Senior
    In realtà, l'asta è terminata e l'acquirente ha semplicemente detto che non gli interessava più l'articolo, comunque ho parlato con quelli di ebay e hanno detto che non può esserci contestazione con prodotti digitali( e la mia gift era non fisica ma da inviare come codice per email)
    Come fatto notare NON c'è protezione per il venditore, cioè TU in questo caso, l'acquirente é protetto: https://www.paypal.com/it/webapps/mp...ngibles-update

L'unico modo che hai per star sicuro e' chiedere pagamento con bonifico o altro wire transfer e, dopo aver verificato l'accredito, consegnare la merce, ma pochi accetteranno queste condizioni, a meno che non vogliano provare il diffuso metodo "ho fretta devo comprare una banana gonfiabile a mia moglie entro stasera, ti mando la copia PDF della disposizione e tu mi spedisci subito il codice".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •