Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Merce contraffatta e dogana

Nuovo Utente

Merce contraffatta e dogana

Ciao a tutti, ho già letto qua e là alcune discussioni sul forum riguardo al rischio di blocco merce in dogana per sospetta contraffazione.
    Ho acquistato una borsa replica di un noto marchio non italiano proveniente dalla cina e dovrei riceverla martedì.
    Mi sto però preoccupando perché non sapevo si potesse addirittura incorrere in sanzioni e problemi penali.
    Ora mi chiedo..se all'interno del pacco non c'è alcuna fattura, se io dico che il pacco non è mio potrei risparmiarmi brutte esperienze? Alla fine potrebbe tranquillamente essere un regalo di parenti o amici e io non saperne nulla...come funziona? Quando richiedono la fattura cosa devo fare se io non ce l'ho? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione alla mia richiesta!
    La borsa l'ho acquistata tramite una pag Instagram quindi il bonifico l'ho fatto ad un intermediario non alla ditta cinese

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Puoi fregartene e sperare che vada tutto bene o mandare la copia del pagamento effettuato. Solitamente non succede nulla... Ma si tratta comunque di un reato penale e quindi se trovi il funzionario puntiglioso i guai possono arrivare. Cosa fare adesso? Nulla... Non puoi fare nulla... Bisognava pensarci prima.
    Il disconoscere il pacco non è una soluzione... Se così fosse dalla Colombia spedirebbero tonnellate di droga e se fermate in dogana, con disconoscimento, nessuno ne pagherebbe le conseguenze...

Nuovo Utente

Ciao e grazie mille innanzitutto per la tua risposta! Hai ragione,dovevo pensarci prima. Avevo letto che se si acquista per uso personale in realtà non è più reato penale...in realtà io ho acquistato soltanto una borsa..non rivendo niente a nessuno..posso passare comunque rogne?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •