Potete chiudere, grazie lo stesso.
Buonasera a tutti,
vi scrivo perché ho un problema con una spedizione EMS partita dal Giappone nell'ormai lontano 01/10 (departed from export office).
L'1/10 risulta appunto partita dal Giappone e a tutt'oggi non risulta arrivata in Italia.
Per Japan Post è partita, per Poste Italiane non è mai arrivata, io a 5 settimane di distanza ancora non ho capito chi si occupa del "limbo" che rappresenta questa fase della spedizione, ovvero non è più competenza Giapponese e non è ancora competenza Italiana.
Io che posso fare per cercare il pacco? Potrebbe essere ferma da qualche parte? In dogana che deve essere ancora processata? In qualche hub estero? Persa definitivamente?
Poste Italiane non mi aiuta, il numero verde non serve a nulla, non posso fare reclamo, la mail dedicata ai problemi con le spedizioni EMS non risponde, idem su Facebook nessun segno di vita.
Ho scritto al mittente (azienda) che per adesso mi ignora, ma magari anche lui sta realmente cercando di informarsi tramite Japan Post.
Sul serio, io che posso fare a parte aspettare chissà quanto ancora?
Capisco il Covid, capisco tutto, ma che nessuno sappia dirmi niente e tutti sembrano (sì, sembrano, come no...) fregarsene altamente proprio non mi va giù.
Idee? Consigli?
Scusate la lunghezza.
Segnalibri