Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Iliad recesso, non pagano mai di default

Utente junior

Iliad recesso, non pagano mai di default

Voglio raccontarvi la mia esperienza e le soluzioni con Iliad.
    Tempo fa ho fatto circa 30 sim iliad, essendo il limite 10 facevo passaggi ad altro operatore per non bloccarmi gli slot, appunto 10.
    Motivo,mi caricavo a basso prezzo e poi richiedevo il credito residuo ovvero 150 euro a sim. Il limite massimo ricaricabile.
    Ingenuamente sulle prime 10, faccio recesso ed aspetto 60 giorni ma iliad non le paga.
    Il servizio clienti mi prende in giro le mail ignorate, poi leggo sui forum che iliad non paga di default i crediti residui.
    Probabilmente pensano che uno con 10 euro se li dimentichi e loro fanno l esproprio proletario,e fanno i miliardi.
    Ma io ho un super credito.
    Alla fine pagano tutto. Ma non bisogna chiedere gentilmente, ci sono due maniere, le uniche.
    1.lettera di intimazione al pagamento, con minaccia di avvocato e spese legali, trovate i fax simile su internet., ma funziona non in tutti i casi.
    2.metodo sicuro, funziona sempre CONCILIAWEB, procedura internet obbligatoria di conciliazione tra le parti, dove potette chiedere anche delle penali per ritardi nella cessazione.

Moderatore L'avatar di cianito71
    Citazione Originariamente Scritto da france05 Visualizza Messaggio
    Ciao,scusami il servizio CONCILIAWEB è gratuito?
    Ti rispondo io: si.

3. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a cianito71 per questo Post:

france05 (25-11-20)

Utente junior

Si certo gratuito ed obbligatorio tra le parti.
    Ovviamente tutto telematico. Ci metti 5 minuti peri preparare una conciliazione.
    E' semplice usarlo.

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a Laura1961 per questo Post:

france05 (25-11-20)

Utente Senior
    domanda...sapete per caso quanti giorni ha di tempo il gestore per rispondere prima che scatti il rimborso per ogni giorno di ritardo? sono quasi 2 mesi che ho inviato pec alla tim e ancora sto' aspettando una risposta

Utente junior

In caso di una comunicazione inviata a TIM ove la stessa esige una risposta e/o ad un reclamo sempre inviati a mezzo fax o p.e.c. il gestore deve rispondere per iscritto entro 30 giorni solari. Superati i quali TIM si impegna a indennizzare euro 5,16 giornaliere lavorative fino ad un massimo di €. 180,76 da richiedere opportunamente con le modalità tracciabili. In caso di disservizi la carta del cliente di TIM prevede, a seconda della gravità, dopo i giorni detratti e previsti per la risoluzione, degli indennizzi, in media di €. 7,80 giornaliere fino ad un tot massimo. Superate le risorse indennizzabili messe a disposizione del gestore si rimanda alle disposizioni delle delibere/determine emesse dai vari Agcom e Corecom d’Italia in materia di definizione delle controversie tra utenti ed organismi di telecomunicazione consultabili sul sito di AGCOM.

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Laura1961 Visualizza Messaggio
    In caso di una comunicazione inviata a TIM ove la stessa esige una risposta e/o ad un reclamo sempre inviati a mezzo fax o p.e.c. il gestore deve rispondere per iscritto entro 30 giorni solari. Superati i quali TIM si impegna a indennizzare euro 5,16 giornaliere lavorative fino ad un massimo di €. 180,76 da richiedere opportunamente con le modalità tracciabili. In caso di disservizi la carta del cliente di TIM prevede, a seconda della gravità, dopo i giorni detratti e previsti per la risoluzione, degli indennizzi, in media di €. 7,80 giornaliere fino ad un tot massimo. Superate le risorse indennizzabili messe a disposizione del gestore si rimanda alle disposizioni delle delibere/determine emesse dai vari Agcom e Corecom d’Italia in materia di definizione delle controversie tra utenti ed organismi di telecomunicazione consultabili sul sito di AGCOM.
    Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva...quindi facendo i calcoli la tim mi dovrebbe dare 144,48€...faccio subito la conciliazione

Utente Sostenitore L'avatar di Fëanor Spirito di Fuoco
    Non conosco la carta servizi TIM, ma la delibera AGCOM 347/18 ha altre tempistiche e altri indennizzi ed è essa che vale in fase di conciliazione.

10. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a Fëanor Spirito di Fuoco per questo Post:

france05 (26-11-20)

Utente junior

Basta che scarichi la carta servizi di TIM li ci sono scritte le penali che per il fisso sono più stringenti del mobile. Di default gli operatori ti vorranno dare solo il tuo credito e non penali. Se non vi mettete d'accordo la conciliazione successiva è con conciliatore, che dà un giudizio di merito abbastanza vincolante.

---------- Messaggio aggiunto il 25-11-20 alle 16:05 ----------

Ho fatto già 3 conciliaweb con iliad. Ti vogliono solo dare il credito residuo.

12. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a Laura1961 per questo Post:

france05 (26-11-20)

Nuovo Utente
    Ciao, anche a me interesserebbe sapere se il servizio CONCILIAWEB è gratuito, si può sapere?

Moderatore L'avatar di cianito71
    Citazione Originariamente Scritto da alberto.main Visualizza Messaggio
    Ciao, anche a me interesserebbe sapere se il servizio CONCILIAWEB è gratuito, si può sapere?
    https://www.ebaygeneration.com/forum...=1#post1248577

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •