Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Prima vendita su ebay ed iniziano i problemi...

Nuovo Utente

Prima vendita su ebay ed iniziano i problemi...

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma volevo esporvi un problema che mi è successo con una ps4 usata venduta su ebay.
    Decido di vendere la ps4 dato che non la usavo mai e un mio amico mi consiglia di metterlo su ebay, impaccheto tutto e la metto in vendita a (250+15 di spedizione) , dopo 3 giorni circa di offerte fatte da persone per abbassare il prezzo, un persona lo compra subito senza fare domande allora io tutto contento prendo appuntamento per il ritiro con poste italiane, inserisco il tracking e dopo 4 giorni(il 18 novembre) gli arriva la play, un'ora dopo circa la consegna mi apre una contestazione su PayPal bloccando i soldi per pacco non ricevuto, scrive un messaggio dicendo solo "non c'è". Io non so cosa fare perché avevo imballato e pesato tutto, chiamo PayPal per chiarire la situazione ma loro mi dicono che siamo ancora sotto una contestazione amichevole e che dobbiamo cercare di risolvere tra di noi, ma questa persona mi ha scritto solo due messaggi( "non c'è" e il "pacco è vuoto")
    Io mi sono messo disponibile scrivendoli che non penso che le poste abbiano preso l'oggetto e che volevo più informazioni ma lui sembra poco interessato(penso perché lui starà bello felice ad usare la mia ps4 e non vedo i soldi) PayPal mi dice di aspettare e se non riusciamo a concludere di convertirlo in reclamo da li decideranno loro, la mia paura è che diano ragione a quella persona anche se ho fatto tutto in modo onesto. Come devo procedere secondo voi? Scusate ne so poco di vendite

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    immagino che si un buon consiglio, ma se io metto in vendita un oggetto e lui lo compra subito, poi controllo il suo account e vedo pochi feedback posso annullare a lui la vendita?
    ormai non hai gia spedito?

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da adyadyady Visualizza Messaggio
    ormai non hai gia spedito?
    si non dico per questa vendita, ma per vendite future.

---------- Messaggio aggiunto il 22-11-20 alle 14:04 ----------

anche se dopo questa esperienza penso vendere tutto con vendite a mano e pagamento nel momento

Utente Sostenitore
    si certo puoi farlo a tua discrezione soprattutto se lo specifichi nella condizioni di vendita.
    non esiste una funzione su ebay per disabilitare gli acquisti di utenti nuovi o con pochi feedback (siamo tutti stati nuovi utenti vabene...), ma tu puoi specificare nell'inserzione le tue condizioni.
    avevo anche chiesto a ebay e puoi ovviare cosi.

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    A prescindere da come va a finire con Paypal, avvisa il cliente che farai denuncia per il furto del contenuto del pacco, ovviamente contro ignoti. Se già ne esiste qualcuna con lui come acquirente c'è anche il caso che si spaventi quel minimo per chiudere il tutto, altrimenti comunque resta valida verso il Corriere (tanto o lui o il Corriere mentono - e noi non abbiamo prove certe su chi sia).
    Se ti capitasse di vendere altre cose, evita Paypal come pagamento (meglio bonifico) oppure, come ti hanno già consigliato, con utenti a 0 feedback scrivi in descrizione che non accetterai la vendita è provvedi col rimborso immediato rimettendo in vendita. Io ho sempre fatto così e con quasi 900 di feedback non ho mai avuto problemi

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    A prescindere da come va a finire con Paypal, avvisa il cliente che farai denuncia per il furto del contenuto del pacco, ovviamente contro ignoti. Se già ne esiste qualcuna con lui come acquirente c'è anche il caso che si spaventi quel minimo per chiudere il tutto, altrimenti comunque resta valida verso il Corriere (tanto o lui o il Corriere mentono - e noi non abbiamo prove certe su chi sia).
    Se ti capitasse di vendere altre cose, evita Paypal come pagamento (meglio bonifico) oppure, come ti hanno già consigliato, con utenti a 0 feedback scrivi in descrizione che non accetterai la vendita è provvedi col rimborso immediato rimettendo in vendita. Io ho sempre fatto così e con quasi 900 di feedback non ho mai avuto problemi
    grazie per il consiglio, scriverò all'inquirente che intendo procedere per vie legali(vediamo come reagisce)

Utente Senior
    che peso porta la ricevuta di poste?
    un cartone nuovo non arriva a 50 grammi
    questo dovrebbe giocare a tuo favore.

Ultima modifica di arsenal123; 22-11-20 alle 19:05

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da arsenal123 Visualizza Messaggio
    che peso porta la ricevuta di poste?
    un cartone nuovo non a 50 grammi
    questo dovrebbe giocare a giocare a tuo favore.
    3,5 kg

---------- Messaggio aggiunto il 22-11-20 alle 18:04 ----------

Aggiornamento: ho appena scritto un messaggio all'acquirente : "salve, Le scrivo per comunicarle riguardo il reclamo che mi ha aperto via paypal (vendita della ps4), io spero per lei che stia dichiarando il vero che il pacco della consegna fosse vuoto perché intendo procedere per vie legali, intendo fare una denuncia per il furto del contenuto del pacco per capire se lei o il corriere( cosa molto poco probabile) sta mentendo. buona giornata"
    lui ha cambiato subito il motivo del reclamo da oggetto non ricevuto a L'acquirente sostiene che l'articolo è difettoso o non conforme alla descrizione del venditore
    Mi sembra chiaro chi stia mentendo...

Utente Senior L'avatar di zenorol
    1. Sulla bolla di consegna c'è il peso dell'oggetto, quindi se la bolla dice 3,5kg ed il pacco era sigillato, il pacco non era vuoto, altrimenti l'acquirente si deve rifare al corriere, non a te.
    2. E' difficile credere che il pacco sia effettivamente arrivato vuoto, se compro un'oggetto che dovrebbe pesare 3,5kg si dovrebbe notare se il pacco arriva di 100g (vuoto) e lui non dovrebbe accettare un pacco vuoto/non sigillato etc ma dichiararlo al corriere e rifiutare il pacco.
    3. Avevo letto i Termini e le Condizioni di Paypal il mese scorso, teoricamente se il pacco arriva al domicilio corrente il pacco risulta consegnato ergo una volta arrivato a destinazione ed accettato dall'acquirente la reesponsabilità dovrebbe ricarede su di lui.
    4. Tu hai sbagliato a non avere delle prove del pacco spedito con una foto della ps4 dentro o anche un breve video mentre lo consegni alle poste e loro lo pesano.
    5. Continua a collaborare in tutto e per tutto con PayPal e secondo me ti rimborsano, altrimenti, se hai delle prove tangibili che la hai spedita fai una denuncia ai carabinieri per truffa, altrimenti niente, hai perso soldi, tempo e salute e spera di non commettere nuovamente questo tipo di errore in futuro.

p.s. A me hanno fregato una volta con un profumo da 50€, da quella volta non accetto più Paypal come metodo di pagamento da nessuna parte e tra l'altro risparmio anche di commissioni.

Ciao e tanti auguri.

Utente Senior L'avatar di lokide
    Io ti consiglio di usare il marketplace di Facebook prima di buttarti su ebay, ho fatto tipo 8000€ di vendite in 2 anni senza mai un problema, molte cose con consegna a mano e quindi pagamento in contanti, altre con PayPal amici, altre con PayPal beni e servizi, qualcuno con bonifico, ma almeno FB non ha commissioni come ebay.

Utente Sostenitore

Prima vendita su ebay ed iniziano i problemi...

È soltanto un modo maldestro di truffarti. Purtroppo capitano spesso acquisti da parte di gente con 0 feedback, talvolta anche a prezzi fuori mercato. Io mi sono sempre tutelato rimborsando e senza spedire.
    Nel tuo caso io credo e spero che alla fine la spunterai, se vuoi tutelarti in ogni caso fai una denuncia in base alle sue prime affermazioni e poi girala a PayPal. Sicuramente ti aiuterà e probabilmente desisterà.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •