Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Prima vendita su ebay ed iniziano i problemi...

Nuovo Utente

Prima vendita su ebay ed iniziano i problemi...

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma volevo esporvi un problema che mi è successo con una ps4 usata venduta su ebay.
    Decido di vendere la ps4 dato che non la usavo mai e un mio amico mi consiglia di metterlo su ebay, impaccheto tutto e la metto in vendita a (250+15 di spedizione) , dopo 3 giorni circa di offerte fatte da persone per abbassare il prezzo, un persona lo compra subito senza fare domande allora io tutto contento prendo appuntamento per il ritiro con poste italiane, inserisco il tracking e dopo 4 giorni(il 18 novembre) gli arriva la play, un'ora dopo circa la consegna mi apre una contestazione su PayPal bloccando i soldi per pacco non ricevuto, scrive un messaggio dicendo solo "non c'è". Io non so cosa fare perché avevo imballato e pesato tutto, chiamo PayPal per chiarire la situazione ma loro mi dicono che siamo ancora sotto una contestazione amichevole e che dobbiamo cercare di risolvere tra di noi, ma questa persona mi ha scritto solo due messaggi( "non c'è" e il "pacco è vuoto")
    Io mi sono messo disponibile scrivendoli che non penso che le poste abbiano preso l'oggetto e che volevo più informazioni ma lui sembra poco interessato(penso perché lui starà bello felice ad usare la mia ps4 e non vedo i soldi) PayPal mi dice di aspettare e se non riusciamo a concludere di convertirlo in reclamo da li decideranno loro, la mia paura è che diano ragione a quella persona anche se ho fatto tutto in modo onesto. Come devo procedere secondo voi? Scusate ne so poco di vendite

Utente Senior
    paypal darà ragione a lui. hai perso i soldi. fattene una ragione.

è da idioti usare paypal per vendere, il venditore non ha alcuna tutela.

Nuovo Utente

Ma scusa come fa la gente a usare questa piattaforma se gente dichiara il falso avendo le prove del corriere che consegna il pacco con un peso e lui dichiara che è vuoto?

Utente Attivo
    Facci sapere come va a finire, ma purtroppo al 90% hai perso i soldi.
    La gente acquista su ebay usando paypal proprio perché sa che è quasi sempre coperto come acquirente..

Nuovo Utente

Aggiornamento: ho chiamato di nuovo PayPal per capire come muovermi e spiegando chiaramente come stanno le cose (questa volta ho trovato un operatore disponibile e cordiale), mi hanno consigliato di attendere la fine automatica della contestazione amichevole se dall'altra parte non ce nessuna risposta o interesse nel convertire in reclamo la segnalazione chiuderanno la contestazione, io mi sono messo a disposizione del cliente chiamando le poste e chiedendogli di darmi più informazioni, ma lui in tutta la chat ha scritto solo due messaggi e non sembra nutrire interesse, ha pure sbagliato ad aprire il motivo della contestazione "pacco non ricevuto" ma lui dichiara di averlo ricevuto ma vuoto. alla fine tutte le prove stanno a mio favore a detta paypal(tracking e fattura spedizione). spero che ci sia un lieto fine devo attendere solo 15 giorni.

Moderatore L'avatar di cianito71
    Benvenuto. Da regolamento è obbligatorio inserire il link dell'inserzione. Inoltre a tuo favore puoi dimostrare che il pacco non era vuoto con il peso dichiarato dalle Poste. Se era più furbo l'acquirente poteva dire che ha trovato un "mattone", o qualsiasi cosa dello stesso peso della ps4.

7. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a cianito71 per questo Post:

Mirk1 (21-11-20)

Utente Sostenitore
    Quanti feed ha lui come acquirente?

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da adyadyady Visualizza Messaggio
    Quanti feed ha lui come acquirente?
    L'acquirente ha un solo feedback ed è positivo

---------- Messaggio aggiunto il 22-11-20 alle 13:49 ----------

aggiornamento: l'acquirente non mi rispondeva ormai da 3 giorni e ha convertito la contestazione in reclamo all'improvviso, ora paypal mi ha limitato l'account chiedendomi un documento d'identità e "Fornisci la ricevuta di acquisto da parte del fornitore" che io non ho perché l'oggetto venduto e un usato di quasi 5 anni fa e non ho un fornitore perché non sono una azienda o un venditore professionale.
    domani chiamerò paypal chiarendo questo fatto.

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    L'acquirente a un solo feedback ed è positivo
    eh io avrei evitato di avere a che fare con utenti con zero o pochi feedback

Nuovo Utente

immagino che si un buon consiglio, ma se io metto in vendita un oggetto e lui lo compra subito, poi controllo il suo account e vedo pochi feedback posso annullare a lui la vendita?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •