Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Proposta mercatino

Utente Sostenitore

Proposta mercatino

Io come altri utenti siamo stufi di continuare a vedere account fake, che prendono un nickname registrato anni fa, sparano la’ 50 messaggi di fila al solo scopo di poter vendere.
    Senza calcolare che molti di questi sono utenti bannati che aggirano in questo modo il ban.
    Propongo che la vendita sul forum sia limitata a utenti che abbiano realmente un minimo di messaggi all’attivo (non 50), un tot. anni di anzianità e che insomma siano realmente attivi e partecipano al forum!

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da adyadyady Visualizza Messaggio
    Io come altri utenti siamo stufi di continuare a vedere account fake, che prendono un nickname registrato anni fa, sparano la’ 50 messaggi di fila al solo scopo di poter vendere.
    Senza calcolare che molti di questi sono utenti bannati che aggirano in questo modo il ban.
    Propongo che la vendita sul forum sia limitata a utenti che abbiano realmente un minimo di messaggi all’attivo (non 50), un tot. anni di anzianità e che insomma siano realmente attivi e partecipano al forum!
    concordo, ma parallelamente potresti in questo modo scoraggiare i neo-iscritti (che magari vedono questo come un ambiente "chiuso") e frenare la crescita del forum

Utente Sostenitore

Proposta mercatino

Citazione Originariamente Scritto da Mariarca Visualizza Messaggio
    concordo, ma parallelamente potresti in questo modo scoraggiare i neo-iscritti (che magari vedono questo come un ambiente "chiuso") e frenare la crescita del forum
    Solo x la vendita nel mercatino intendo, possono comunque acquistare ecc.

Utente Senior
    A parte il numero minimo di messaggi (che tutti, in un paio di giorni, possono scrivere) e almeno un anno di anzianità, metterei un numero minimo di feedback in acquisto: prima dimostrino di essere seri e affidabili nel comprare e prima otterranno l'abilitazione a vendere

Utente Senior L'avatar di lokide
    Credo sia un discorso già fatto e se in parte potrei essere d'accordo, dall'altra no, perché io stesso sono sul forum da non molto, circa un annetto oramai, eppure ho avuto anche io bisogno di vendere qualcosa e se non avessi potuto per tali regole, mi sarebbero girate le balle.
    Il vero problema è come tutelarsi in caso di problemi... pare che trovare una soluzione non sia fattibile.
    A me piace per esempio come si comporta gameflip, che tu paghi loro (prendono una piccolissima % a transazione) e poi se il bene (esempio, carta amazon) risulta ok, lo comunichi e loro sbloccano il pagamento al venditore, in tale modo c'è una sicurezza in teoria "non aggirabile" come puoi fare qui sul forum ricreando un altro utente ecc o col sistema di feedback, perché se ad uno con tanti feed girasse di fare una truffa, la farebbe e tanti saluti.

Altre soluzioni potevano essere che i venditori dovevano mandare dei documenti o fare una qualche sorta di verifica di qualche tipo, ma qualcuno diceva che poi ci sono problemi di privacy o altro, ma insomma, c'è pieno di servizi che per funzionare richiedono i documenti, tutte le carte a cui ci iscriviamo, Revolut, Yap, ecc, quindi, per esempio dal mio canto, non sarebbe neanche un problema fornire i miei documenti, ma andrebbe studiata bene...

Utente Sostenitore

A me sembra palese quando al 51esimo messaggio parte il topic nel mercatino...

Nuovo Utente
    Cioè in poche parole ti stai battendo perchè avvenga una deriva di carattere settariano all'interno del forum

(io che sono nuovo mi spavento a leggere queste proposte)

Ultima modifica di Fulvio666; 10-12-20 alle 18:18

Amministratore L'avatar di MAX
    Al momento i vincoli sono quelli di sempre.
    Chi acquista è chiaro che si faccia una domanda se sia meglio acquistare da un utente che ha svariati messaggi e feedback, rispetto ad un utente "nuovo"

MAX

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •