"fibra misto rame" .......dovrebbero multare per truffa chi (TIM) usa questa nomenclatura
Mi serve un consiglio.
Due mesi fa ho controllato.la copertura fibra.
Sia Tim che voda che Fastweb mi dava fibra misto rame.
Oggi volevo attivare la Tim...e mi dicono che sono coperto solo.come fibra misto Radio!!!
Fastweb risulta ancora come misto rame.
Leggendo ,ho capito che potrebbe essere la armadio saturo di utenze e quindi nn disponibile.
Ma possibile una roba del genere?? Nel 2021 non tutti hanno Diritto alla fibra??
"fibra misto rame" .......dovrebbero multare per truffa chi (TIM) usa questa nomenclatura
Hidden Content
10 EURO GRATIS per utenti ESSELUNGA sulla prima spesa online fino al 31/12/2021 Hidden Content
25$ e 2% di cashback con card crypto.com Hidden Content
Il problema è infrastrutturale.
Sono pochi gli operatori sul mercato che effettivamente investono nell'infrastruttura (open fiber che rivende a tutti, metroweb che di norma rivende solo a fastweb); quindi alla fine i gestori vendono la stessa infrastruttura esistente spacciandola per un servizio migliore o peggiore.
Nel tuo caso, l'armadio di zona potrebbe essere sia uno di tim e sia uno di metroweb (se sai dove si trova, dovresti proprio trovarne 2 vicini).
Quello tim (rivenduto da quasi tutti i gestori) è probabile che sia saturo e se Fastweb ti dà ancora la disponibilità FR, aumenta le probabilità che ci sia metroweb.
Ad ogni modo, il FWA (quello che ti hanno chiamato fibra misto radio) è una buona soluzione qualora ti serva stabilità ed una connessione superiore alla adsl, pecca solo sul ping e su eventuali blocchi "commerciali" di velocità massima (spesso c'è il blocco ai 50Mbps).
metroweb e' stata acquistata da openfiber tempo fa se ben ricordo
Hidden Content
10 EURO GRATIS per utenti ESSELUNGA sulla prima spesa online fino al 31/12/2021 Hidden Content
25$ e 2% di cashback con card crypto.com Hidden Content
Fëanor Spirito di Fuoco (22-01-21)
E' vero, alla faccia della concorrenza
Open Fiber però fa solo FTTH, non smuove anche il FTTC.
pgr79 (22-01-21)
Di armadi ce n'è uno solo... L'.armadio è saturo...devo sperare che facciano un aumento di linee o qualcuno disdica... probabilmente Fastweb mi dà disponibile...ma dopo ,magari, andando avanti con la procedura uscirebbe nn disponibile
Segnalibri