Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pacco manomesso e trafugato

Nuovo Utente

Pacco manomesso e trafugato

Salve a tutti. prima volta nella mia vita. ho venduta una ps4 ad un utente. ho fatto un video del test della console e l'imballaggio completo del pacco prima di spedire. Spedisco con pacco tracciato poste italiane non assicurato come in descrizione dell oggetto. l acquirente oggi mi contatta dicendo che è stato consegnato un pacco con all interno una pietra da 200g anziche la console. Ho subito chiesto perchè ha accettato un pacco di 300 grammi anziche uno da 3kg (come indicato nella bolla) lui mi ha detto che al momento non ci ha pensato. Il pacco è visibilmente stato trafugato. Volevo sapere allo stato attuale la mia posizione, nel senso paypal potrebbe bloccare i fondi per rimborsare l'acquirente a mie spese? Credo di aver fatto tutto correttamente e che la responsabilità sia sua nel momento che ha ritirato un pacco da 300 grammi. Io ho tutto documentato, anche le foto della scatola sullo sportello delle poste con il nastro integro come nel video dell'imballaggio.

Grazie

Moderatore L'avatar di duoinside
    mi sa che del video non te ne fai nulla,fai fare a lui una denuncia per capire se intanto è stato trafugato prima della consegna o lui voglia fare il furbo.

3. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a duoinside per questo Post:

ninjaxr (24-03-21)

Nuovo Utente

Eh ma tanto fare la denuncia a lui cosa costa. Dira che il corriere ha consegnato un pacco vuoto e il corriere dirà il contrario. le indagini finiranno per mancanza di prove e io la prendero in quel posto perche paypal rimborsa l'acquirente con la sola denuncia... Io credo sia giusto attendere la fine delle eventuali indagini prima di rimborsare qualcuno. Che senso ha chiedere di far fare una denuncia se poi non si aspettano i risultati? Basta la denuncia a far dimostrare che il cliente è in buona fede? Ha ritirato un pacco vuoto quando sulla bolla c'era chiaramente scritto 3KG.

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Quello scritto sulla bolla serve a capire a che punto del tragitto è stato aperto il pacco e non certo a dare responsabilità all'acquirente se la bolla ed il contenuto non combaciano.

6. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a ninjaxr per questo Post:

duoinside (25-03-21)

Nuovo Utente

Secondo le condizioni generali poste delivery le manomissioni di un pacco ( e dal peso differente (300g contro 3kg) era chiara la manomissione) devono essere documentate in contraddittorio con l'addetto alla consegna. Se non lo fai vuol dire che per te la spedizione è integra e non manomessa, ho gia chiesto la prova di consegna con la firma, per le poste è tutto regolare, anche per me. il destinatario non ha ancora sporto denuncia ma ha invitato me a fare reclamo... poi spero che paypal prenda il considerazione che il destinatario abbia provato , dopo l' acquisto , a cercare di farmi spedire il pacco presso un altro indirizzo diversamente da quanto dichiarato con paypal, al campo nome e cognome abbia messo uno pseudonimo anziche il vero nome, e che soprattutto ho centinaia di feedback positivi (zero neutro o negativi) dal 2004 contro i suoi 20 dal 2019. Ho provato a sporgere denuncia anchio ma la polizia postale mi ha detto che non è possibile perche non posso denunciare qualcosa basandomi sulla sua versione, e che deve essere lui a farlo, ma ancora nulla.
    Non ho capito come facciano a vedere quando è stato aperto un pacco.. pesano tutti i pacchi ogni volta che il furgone si ferma?? Nn so se avete visto quel video degli operatori SDA che smistano i pacchi da un camion all altro in base alle destinazioni facendoli fare voli e urti assurdi... ma credo che questo sia impossibile.. il pacco lo pesano solo atto consegna allo sportello.

---------- Messaggio aggiunto il 25-03-21 alle 14:25 ----------

Citazione Originariamente Scritto da dowhile Visualizza Messaggio
    Secondo le condizioni generali poste delivery le manomissioni di un pacco ( e dal peso differente (300g contro 3kg) era chiara la manomissione) devono essere documentate in contraddittorio con l'addetto alla consegna. Se non lo fai vuol dire che per te la spedizione è integra e non manomessa, ho gia chiesto la prova di consegna con la firma, per le poste è tutto regolare, anche per me. il destinatario non ha ancora sporto denuncia ma ha invitato me a fare reclamo... poi spero che paypal prenda il considerazione che il destinatario abbia provato , dopo l' acquisto , a cercare di farmi spedire il pacco presso un altro indirizzo diversamente da quanto dichiarato con paypal, al campo nome e cognome abbia messo uno pseudonimo anziche il vero nome, e che soprattutto ho centinaia di feedback positivi (zero neutro o negativi) dal 2004 contro i suoi 20 dal 2019. Ho provato a sporgere denuncia anchio ma la polizia postale mi ha detto che non è possibile perche non posso denunciare qualcosa basandomi sulla sua versione, e che deve essere lui a farlo, ma ancora nulla.
    Non ho capito come facciano a vedere quando è stato aperto un pacco.. pesano tutti i pacchi ogni volta che il furgone si ferma?? Nn so se avete visto quel video degli operatori SDA che smistano i pacchi da un camion all altro in base alle destinazioni facendoli fare voli e urti assurdi... ma credo che questo sia impossibile.. il pacco lo pesano solo atto consegna allo sportello.
    A conferma di quanto dico... esperienza passata... rimborso negato in quanto la manomissione deve essere contestata atto consegna:
    Gentile cliente,a seguito delle nostre verifiche, comunichiamo che al recapito il pacco è risultato integro. Le ricordiamo che qualsiasi anomalia deve essere segnalata all'addetto contestualmente alla consegna. In mancanza di rilievi non sussistono le condizioni per un indennizzo nei suoi confronti.Nel caso in esame, non essendo state rilevate irregolarità nelle operazioni di consegna del pacco, non può essere definita la procedura di rimborso richiesta, così come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto il cui Estratto è riportato sul retro del modulo di accettazione, e che sono integralmente consultabili sul sito www.poste.it e presso tutti gli uffici postali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •