Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ahia. stavolta è il mio turno... pacco vuoto!

Nuovo Utente

Ahia. stavolta è il mio turno... pacco vuoto!

Salve a tutti... purtroppo dopo 17 anni di vendite e 500fb 100% positivi è arrivato il mio turno... venduta una console playstation e pacco arrivato trafugato con un angolo semiaperto e al posto della console una bottiglietta di vino in carta da 250ml.
    Ovviamente l'acquirente mi contatta subito e mi manda le foto della mia scatola con all interno solo questa bottiglia di vino...la prima domanda che gli pongo è stata ma come hai fatto a firmare ritirando un pacco vuoto? sulla ldv era chiaramente scritto 3kg, lui risponde che il pacco non l'ho preso io, quindi lo invito a sporgere denuncia dai carabinieri ma risponde che è impossibilitato a spostarsi... peccato che pero in SDA ci è andato a quanto afferma per chiedere informazioni su questo pacco..
    Diciamo che questo utente mi fa venire non pochi dubbi... ha 20 fb 100% positivi, iscritto da 2 anni e fa acquisti regolarmente anche nell 'ultimo mese, dopo l'acquisto mi contatta chiedendo di spedire ad un altro indirizzo (da notare che l'indirizzo dichiarato su paypal per la spedizione ha come nome e cognome non il suo vero nome ma un nickname tipo quello che si usa nei videogiochi e qst signore ha piu di 50 anni).. e già qui la cosa inizia a puzzare, io rispondo che ovviamente non è possibile e che se voleva dovevamo annullare l'acquisto e rifare tutto. lui dice no, spedisci pure li' faro in modo da farmi trovare ugualmente, inoltre aveva aggiunto da poco una nuova carta e aveva ritardato qlk giorno nel fare il pagamento ( e anche questo mi puzza).
    Dopo una settimana apre richiesta di restituzione oggetto per non conformita (è la procedura giusta???) allegando le foto del pacco vuoto. Intanto io ho contattato per telefono poste italiane (pacco delivery standard non assicurato) e mi hanno detto che per loro la consegna è stata regolare, firma regolare uguale a quella del nickname, il peso del pacco (che a quanto afferma essendo vuoto era di 300 grammi circa contro i 3 kg della lettera di vettura) non è stato contestato, quindi per loro non ho diritto a nessun indennizzo in quanto secondo il loro contratto anomalie devono essere contestate alla consegna. ho effettuato regolare reclamo allo sportello dell ufficio richiedendo anche la sua firma per avere piu documentazione possibile.
    Ho anche chiamato il call center di ebay ma purtroppo il ragazzo albanese con il quale ho parlato aveva seri problemi a esprimersi , e del fatto che lui avesse ricevuto un pacco vuoto pur avendo firmato per un pacco di 3kg e che quindi il contenuto poteva averlo rimosso lui non gliene è fregato nulla, dando la colpa direttamente al corriere con il quale poi dovevo vedermela io, ma quando gli ho dettto che poste italiane mi ha gia risposto che per loro la consegna era regolare mi ha liquidato dicendo che bisogna aspettare la conversione in reclamo. Purtroppo so gia che ho scarse possibilità di successo ma il fatto che lui non abbia sporto ancora denuncia alle FDO mi fa sperare bene... perche a quanto pare ebay chiede una denuncia dei fatti... cmq andro fino in fondo anche mettendo un avvocato e anticipando le spese perchè non è per niente giusto quello che accade ogni volta. se ebay rimborsa l'acquirente purtroppo non potro fare nulla per rivalermi contro poste italiane perche lui ha ritirato senza contestare nulla impedendomi quindi di presentare reclami, soprattutto una volta ricevuto il rimborso nemmeno risponderà piu alle mie richieste.
    Avete qualche consiglio? Ho provato a chiamare la polizia postale e mi hanno detto che non posso denunciare niente e nessuno perche al ritiro del pacco io non c ero e non posso basarmi su foto e racconti di persone altrui..

2. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a dowhile per questo Post:

ponz (15-04-21)

Nuovo Utente

Fortunatamente ebay mi ha dato ragione. L'acquirente voleva truffare

4. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a dowhile per questo Post:

ponz (15-04-21)

Utente Sostenitore
    Buon per te...ma l acquirente si è palesato poi?

Utente Sostenitore
    Meno male che è finito tutto per il meglio!
    Ti dispiacerebbe darci comunque qualche dettaglio in più? Come ha fatto ebay ha capire che era l' acquirente un truffatore?
    Grazie.

Nuovo Utente

Non conosco i dettagli perche non ho la denuncia ma praticamente a quanto mi ha detto un operatore di ebay dalla denuncia hanno capito che c erano troppe incongruenze con l'intestatario del conto e il reale destinatario della spedizione. il bello è che all'inizio appena ebay ha ricevuto la denuncia ha dato ragione all'acquirente addebitandomi il tutto. poi aprendo appello alla loro decisione hanno analizzato bene la denuncia e tutti i trascorsi e mi hanno rimborsato. Non so i dettagli perche appunto la denuncia è rimasta a loro ma mi pare di aver capito che il reale destinatario della spedizione e l'intestatario della carta erano 2 persone differenti e l'intestatario del conto praticamente parlava a nome di un personaggio che a quanto pare era palesemente inventato, forse era un indirizzo di drop.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •