Puoi provare con l'assistenza paypal, ovviamente non ci sarà nessun rimborso e le uniche cose sensate da fare sono rendere pubblico il nick dell'utente truffatore e fare una denuncia.
Buon giorno , mi presento , sono Mauro , un pensionato , verso il 27 aprile del 2021 , mi sono imbattuto in un annuncio su telegram che prometteva una gift card a prezzo conveniente , circa la metà. Ho contattato il personaggio promotore e mi ha chiesto di mandargli 35 euro con Paypal ( amici o famigliari) mi avrebbe dovuto mandare il buono ma con raggiri piu o meno grossolani pretendeva un nuovo obolo di 35 euro , ( la gift era da 70 euro) mi sono rifiutato e cosi mi ha chiesto di versare ancora 4,50 euro , Fatto cio non mi ha piu mandato nulla. Quello che non capisco è come possa lui aver cancellato fisicamente la chat che detenevamo da qualche giorno . Mi piacerebbe molto capire come si possa creare un account paypal senza possibilità di rintraccio. Per favore qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a rintracciare il soggetto ? Ne sarei molto felice . Per favore chiedo di evitare commenti sterili del tipo ( ci sei cascato come un pollo ecc.ecc.- Detto cio vi ringrazio anche per aver speso parte del vs tempo per leggere questa mia richiesta. Grazie.
Puoi provare con l'assistenza paypal, ovviamente non ci sarà nessun rimborso e le uniche cose sensate da fare sono rendere pubblico il nick dell'utente truffatore e fare una denuncia.
Ultima modifica di cianito71; 29-04-21 alle 20:00 Motivo: eliminato dato sensibile per privacy
ponz (29-04-21)
Questo conta poco, è necessario fare una denuncia per truffa alla Polizia Postale... Paypal non sa il motivo dello scambio di denaro e non può (per legge sulla privacy) dare informazioni a terzi su dati personali. Al contrario è tenuta a fornire tutto alle autorità competenti
Le chat su Telegram possono essere eliminate, purtroppo bidirezionalmente, in qualsiasi momento.
Per Paypal hai comunque una mail di riferimento, puoi metterla su google e provare a vederne cosa esce.
Un annetto fa rimasi truffato su Telegram di 25 euro circa, tramite la mail sono riuscito a scoprire che era uno studente delle superiori e mandai mail alla scuola per denunciare l accaduto e ho inviato lo screen al ragazzo. In 1 minuto ho avuto il rimborso con tanto di scuse
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri