Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come è Possibile nascondere identità a Paypal ( HELP )

Nuovo Utente

Come è Possibile nascondere identità a Paypal ( HELP )

Buon giorno , mi presento , sono Mauro , un pensionato , verso il 27 aprile del 2021 , mi sono imbattuto in un annuncio su telegram che prometteva una gift card a prezzo conveniente , circa la metà. Ho contattato il personaggio promotore e mi ha chiesto di mandargli 35 euro con Paypal ( amici o famigliari) mi avrebbe dovuto mandare il buono ma con raggiri piu o meno grossolani pretendeva un nuovo obolo di 35 euro , ( la gift era da 70 euro) mi sono rifiutato e cosi mi ha chiesto di versare ancora 4,50 euro , Fatto cio non mi ha piu mandato nulla. Quello che non capisco è come possa lui aver cancellato fisicamente la chat che detenevamo da qualche giorno . Mi piacerebbe molto capire come si possa creare un account paypal senza possibilità di rintraccio. Per favore qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a rintracciare il soggetto ? Ne sarei molto felice . Per favore chiedo di evitare commenti sterili del tipo ( ci sei cascato come un pollo ecc.ecc.- Detto cio vi ringrazio anche per aver speso parte del vs tempo per leggere questa mia richiesta. Grazie.

Utente Attivo
    Puoi provare con l'assistenza paypal, ovviamente non ci sarà nessun rimborso e le uniche cose sensate da fare sono rendere pubblico il nick dell'utente truffatore e fare una denuncia.

Utente Sostenitore L'avatar di zenorol
    Citazione Originariamente Scritto da william79 Visualizza Messaggio
    Puoi provare con l'assistenza paypal, ovviamente non ci sarà nessun rimborso e le uniche cose sensate da fare sono rendere pubblico il nick dell'utente truffatore e fare una denuncia.
    Esatto.

Nuovo Utente

Ho gia segnalato all'assistenza di Paypal ovviamente al solo scopo informativo.

---------- Messaggio aggiunto il 29-04-21 alle 16:21 ----------

Citazione Originariamente Scritto da benedetti Visualizza Messaggio
    Ho gia segnalato all'assistenza di Paypal ovviamente al solo scopo informativo.

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di cianito71; 29-04-21 alle 20:00 Motivo: eliminato dato sensibile per privacy

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a benedetti per questo Post:

ponz (29-04-21)

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Questo conta poco, è necessario fare una denuncia per truffa alla Polizia Postale... Paypal non sa il motivo dello scambio di denaro e non può (per legge sulla privacy) dare informazioni a terzi su dati personali. Al contrario è tenuta a fornire tutto alle autorità competenti

Utente Sostenitore L'avatar di turazzo
    Le chat su Telegram possono essere eliminate, purtroppo bidirezionalmente, in qualsiasi momento.
    Per Paypal hai comunque una mail di riferimento, puoi metterla su google e provare a vederne cosa esce.
    Un annetto fa rimasi truffato su Telegram di 25 euro circa, tramite la mail sono riuscito a scoprire che era uno studente delle superiori e mandai mail alla scuola per denunciare l accaduto e ho inviato lo screen al ragazzo. In 1 minuto ho avuto il rimborso con tanto di scuse

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Utente Sostenitore L'avatar di nunkest
    Citazione Originariamente Scritto da benedetti Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe molto capire come si possa creare un account paypal senza possibilità di rintraccio.
    penso che nel Darkweb girino parecchie amenità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •