Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Alternativa altroconsumo?

Utente Senior L'avatar di David Lee Roth

Icon5 Alternativa altroconsumo?

Salve ragazzi

Ho una controversia da risolvere con Tim, avevo pensato di affidarmi ad altroconsumo ma su trustpilot ne leggo di ogni... avete quindi suggerimenti per questa annosa problematica? Alternativa? Prima di passare per conciliaweb volevo consultarmi con un associazione consumatori se online meglio...Grazie

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da David Lee Roth Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi mi sembra doveroso riportare brevemente l'accaduto per darvi maggior spazio di manovra in consigli... Praticamente il tutto riguarda una portabilità fatta per mia madre, hanno inviato i suoi documenti per la portabilità (Tim) ad una persona del tutto estranea alla pratica sbagliando indirizzo, questa ha anche aperto il pacco mandandogli scansione dei documenti via mail per comunicargli l'errore nel recapito... Spesi 25 anticipati mai rimborsati, ovviamente passaggio KO e sua rivalsa nei loro confronti a mezzo pec per lesa privacy... La Tim ha risposto alla sua pec riportando dichiarazioni mendaci, dal loro punto di vista la portabilità è andata KO per dati errati nella domanda(falso) , che ad ogni modo nulla hanno a che vedere con la documentazione inviata a persona estranea alla vicenda che ha visualizzato dati personali di mia madre quali numero di telefono,indirizzo email, CF, data di nascita ed indirizzo. Alla sua pec con richiesta danni hanno offerta una prima volta 100 euro poi 150... Chiaramente non è e non sono per niente appagato e d'accordo con quanto offerto , ergo volevo sottoporre il caso a qlc e poi passare per conciliaweb... Cosa mi consigliate? Chiaramente la violazione c'è, anche se per errore i dati di mia madre son stati sottoposti ad una lesa privacy dal momento che erano destinati al solo passaggio fra lei e Tim... Procedo con conciliaweb riportando nuovamente la richiesta non accolta da Tim?

---------- Messaggio aggiunto il 20-05-21 alle 13:06 ----------

Grazie a tutti ovviamente per l'attenzione dimostrata!
    Ma poi il passaggio è stato completato?
    Tramite conciliatore potresti richiedere l'indennizzo per il ritardo mnp (del 347/18 allegato a art 7), ma se vuoi quantificare un danno per uno scenario non previsto da carte servizi e/o delibere, ha ragione Cianito71: devi andare dal giudice di pace.

Poi, magari, in virtù di quanto desideri incassare, potresti usare conciliaweb come "spauracchio".
    Mi spiego meglio: fai controversia su conciliaweb per qualcosa su cui ha competenza (tipo il ritado mnp) e aggiungi una quantificazione del danno.
    Il conciliatore ti dirà che non avrà competenza sul danno, ma magari il gestore, temendo il giudice di pace, potrebbe farti una offerta fuori conciliaweb per chiudere il tutto.
    Certamente se chiedi qualcosa dell'ordine di migliaia di euro dubito tu possa avere una offerta congrua ed anche che possa ottenerla dal giudice di pace.

Personalmente, dal lato del gestore, quantificherei un massimale di 250€ come danno.

Utente Senior L'avatar di David Lee Roth

Passaggio mai completato perché a loro dire c'erano dati incompleti(falso), ma il punto non è tanto il passaggio quanto come detto l'invio a persona non interessata i fatti di tutta la documentazione per il passaggio stesso. Proverò a questo punto il conciliaweb ponendo in oggetto il mancato passaggio, quindi riporterò il danno cagionato e vediamo come reagiscono.

Utente Senior
    mi riallaccio a questa discussione, vorrei fare un reclamo a nutribees che ha cancellato il credito acquisito legalmente da gift card proveniente da sim vodafone a chi mi posso rivolgere?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •