Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Smartphone fascia media

Nuovo Utente

Smartphone fascia media

Ciao, qualcuno mi può consigliare uno smartphone di fascia media max 300 euro?

Moderatore
    Hai necessità specifiche (es. 5g, limite di dimensioni, sistema operativo) o legate all'uso che dovresti farne (aziendale vs personale vs gaming)?

Senza altre info e restando solo compatibili con il budget indicato, per la fascia media ti suggerirei telefoni Xiaomi come l 11 Lite 5G NE.

Per il prezzo associato la sua scheda tecnica è di tutto rispetto e su Amazon ne trovi anche ricondizionati (es. ottime condizioni con pellicola assente, scatola danneggiata, telefono senza graffi) ad un ulteriore -10%.

Nuovo Utente

Lo utilizzerei per uso personale.
    Non ho necessità particolari, magari che abbia una buona fotocamera.
    Ho sempre acquistato smartphone della serie “A” della Samsung, infatti ho attualmente un A8 dal 2018, che però mi sta dando problemi per quanto riguarda lo scatto di foto alquanto lento e molte volte nemmeno si salvano.
    per questo non so se rimanere ancora su questa gamma.
    Pensi che uno Xiami sia meglio, ad esempio del samsung A52?

Moderatore
    Se il problema è solo scattare foto, puoi provare a cancellare cache&dati dell'app fotocamera interna, ripristinare i dati iniziali, eseguire un wipe completo da recovery oppure installare una custom rom come Lineage, magari con un apk modificato per GoogleCamera se disponibile.

Se invece ritieni ormai obsoleto il device per le tue esigenze, a parità di fascia di acquisto otterrai sicuramente più da uno Xiaomi che dalla serie A di Samsung: l'A52 che hai citato è più un phablet viste le dimensioni, ma a parità di disco e ram per avere uno schermo superamoled e una fotocamera per selfie da 32mpx perde rispetto al lite 11 di cui sopra la possibilità di connettersi in 5g e monta un processore leggermente peggiore (snapdragon 720 vs 778 montato sullo xiaomi).

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da richter_seller Visualizza Messaggio
    Se il problema è solo scattare foto, puoi provare a cancellare cache&dati dell'app fotocamera interna, ripristinare i dati iniziali, eseguire un wipe completo da recovery oppure installare una custom rom come Lineage, magari con un apk modificato per GoogleCamera se disponibile.

Se invece ritieni ormai obsoleto il device per le tue esigenze, a parità di fascia di acquisto otterrai sicuramente più da uno Xiaomi che dalla serie A di Samsung: l'A52 che hai citato è più un phablet viste le dimensioni, ma a parità di disco e ram per avere uno schermo superamoled e una fotocamera per selfie da 32mpx perde rispetto al lite 11 di cui sopra la possibilità di connettersi in 5g e monta un processore leggermente peggiore (snapdragon 720 vs 778 montato sullo xiaomi).
    Va bene grazie mille per il consiglio. Proverò a fare come mi hai detto.

Moderatore
    Se non hai particolare urgenza, a breve verrà presentata da Xiaomi la nuova serie Redmi Note 12 pro: sembra ricadranno nella fascia 215-285€ e potrebbero diventare il riferimento di categoria (sebbene adottino gli ultimi chip mediaTek anziché snapDragon).

Citazione Originariamente Scritto da Ernesto Visualizza Messaggio
    Serve pure a me un telefono da 300ceuro, qualche consiglio se possibile lo ascolto, sempre se posso scrivere così sotto il tuo post. Social, chiamate e foto nulla di che per ed come lo utilizzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •