Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuova app e-commerce Fanno

Nuovo Utente

Nuova app e-commerce Fanno

Buongiorno a tutti.Per curiosità e per testare il servizio,approfittando della spedizione standard gratuita,ho scaricato l'app Fanno che da come si evince dalle informazioni reperite online è stata creata dagli amministratori di TikTok.Giusto appunto per provare,anche se mi trovo molto bene con Joom,Wish etc. Ho effettuato vari ordini,di cui alcuni spediti con codici che iniziano con YT,ormai appurato da tracciatura tramite Parcels(la migliore)spedito con Yunexpress.Subentrato invece un'altro codice nuovo.Ne allego solamente uno che è FN203110822050.Altri di voi altri di voi hanno avuto esperienze in merito?Con quale corriere viene spedito?Vedo che dall'app venditore(assistenza inesistente,automatica)si aggiornano i Movimenti.Ma mi sono sempre trovato bene a tracciare anche esternamente proprio perché in molti casi si riescono ad avere più informazioni,come ad esempio cambio codice,corriere aggiuntivo.Nonostante Parcels sia aggiornata ma non riesce a trovarlo.Anche in altri siti di tracciatura nulla.Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.Grazie in anticipo e lieto di essere in questo forum

Modifica / EliminaModifica Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggioRispondi

Nuovo Utente

Qualcuno riesce ad aiutarmi?Grazie

Utente Senior
    Quei tracking sono fake, cioè fanno una stima di dove DOVREBBE essere il pacco in quel momento, a seconda da quanto tempo è passato dalla spedizione, e ti comunicano il risultato.
    Non sto dicendo che il pacco non é stato spedito ma, in passata, ho ricevuto decine di spedizioni così da AliExpress cioè con tracking fake che dopo 20 giorni dicevano che il pacco era nel capoluogo di provincia del mio comune e magari il pacco arrivava dopo 40 giorni (60 totali) che il pacco era TEORICAMENTE fermo a pochi km da casa mia .

Questi tracking fake hanno cominciato a pullulare quando AliExpress chiese ai venditori di spedire solo spedizioni tracciate.

Ad esempio molti prodotti sono abbastanza piccoli per poter viaggiare dentro una spedizione internazionale standard NON TRACCIATA che, per accordi internazionali ha costo bassissimo (tipo un francobollo) e le poste di tutto il mondo lo gestiscono come "servizio essenziale minimo", la gran parte degli oggettini viaggiavano così con tracking falso solo per permettere al venditore di caricarlo sul portale del venditore ed essere "a posto", altro usavano un singolo tracking vero per diverse spedizione verso un paese, così ad esempio io seguivo il mio tracking e poi alla fine risultava consegnato a centinaia di km da me MA dopo poco arrivava anche il mio perché avevano viaggiato insieme spediti più o meno contemporaneamente.

Quindi non preoccuparti, se hanno spedito dalla Cina con una spedizione economica può metterci fini a 60 giorni tranquillamente.

Ultima modifica di lostman_it; 26-02-22 alle 08:22

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da lostman_it Visualizza Messaggio
    Quei tracking sono fake, cioè fanno una stima di dove DOVREBBE essere il pacco in quel momento, a seconda da quanto tempo è passato dalla spedizione, e ti comunicano il risultato.
    Non sto dicendo che il pacco non é stato spedito ma, in passata, ho ricevuto decine di spedizioni così da AliExpress cioè con tracking fake che dopo 20 giorni dicevano che il pacco era nel capoluogo di provincia del mio comune e magari il pacco arrivava dopo 40 giorni (60 totali) che il pacco era TEORICAMENTE fermo a pochi km da casa mia .

Questi tracking fake hanno cominciato a pullulare quando AliExpress chiese ai venditori di spedire solo spedizioni tracciate.

Ad esempio molti prodotti sono abbastanza piccoli per poter viaggiare dentro una spedizione internazionale standard NON TRACCIATA che, per accordi internazionali ha costo bassissimo (tipo un francobollo) e le poste di tutto il mondo lo gestiscono come "servizio essenziale minimo", la gran parte degli oggettini viaggiavano così con tracking falso solo per permettere al venditore di caricarlo sul portale del venditore ed essere "a posto", altro usavano un singolo tracking vero per diverse spedizione verso un paese, così ad esempio io seguivo il mio tracking e poi alla fine risultava consegnato a centinaia di km da me MA dopo poco arrivava anche il mio perché avevano viaggiato insieme spediti più o meno contemporaneamente.

Quindi non preoccuparti, se hanno spedito dalla Cina con una spedizione economica può metterci fini a 60 giorni tranquillamente.
    Ti ringrazio molto per le informazioni,anche se problemi in parte risolti.Nel senso che alcuni codici così come dici tu che sono fake sono stati aggiornati con altri tracciabili realmente con Parcelapps(molto affidabile)e altri siti di tracciatura.Ad esempio su alcuni ordini è stato apposto il codice Yt(Yunexpress),5P(Postecrono)e TW(Gls).Segno che non lavora bene Fanno,nel senso che inizialmente,secondo me,ci provano a dirti che hanno spedito per zittirti,poi mandano realmente il codice giusto Perché mi pare di tornare ai tempi di Vova(che pare non esista più)dove mandavano codici che richiedevano tempi di elaborazione lunghi oppure iniziavano con VS,che però lì si appurava effettivamente tracciabili anche esternamente dall'app come Vova Logistic.Qui sembra lo stesso gioco,dato che iniziano con Fn ma non si trovano da nessuna parte,a meno che appunto,come ho detto prima il codice viene variato come è successo su diversi ordini.Uno già consegnato dopo 10 giorni con codice TW
    ieri.Altri invece rimasti come FN e l'assistenza(automatica secondo me è quando si ricordano)risponde spedito con Corriere Cinese,ma non dicono quale.Su alcuni spesi pochi spiccioli,ma non è quello,è il principio,la serietà.Mi trovo molto meglio con Joom,Wish,Aliexpress.Qui da Fanno se lavorano così non so quando dureranno. Comunque grazie ancora per le informazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •