Buongiorno a tutti,come da titolo menziono il corriere Yanwen,che è il corriere cinese da cui viene spedita la maggiorparte della merce dalla Cina,oltre a tanti altri ovviamente.Ma la particolarità di Yanwen è di acquisire metodi di spedizione particolari,ad esempio ha la "nomina" di sviare la dogana ed acquisire nuovi formati di tracciatura.Ho aperto la discussione anche per un'altro motivo:avevo chiesto in precedenza quale corriere utilizzasse Fanno,la nuova app che offre molti prodotti a basso costo e con spedizione gratuita.Chiedevo appunto in base al codice che è quasi sempre FN(un'ordine FN207420874060 ad esempio),inizialmente si crede sia un codice fake,come tutti.Invece è Yanwen che è incaricato solo al trasferimento da suo magazzino ad altro di altro corriere,che può essere Yunexpress,Wanb etc.C'è voluto un po' affinché risultasse visibile sul suo sito,poiché sicuramente(dato che faccio anch'io il corriere)era un nuovo formato di codice che c'è voluto un po' di tempo affinché potesse essere inserito nel suo database.Non è molto perché Yanwen esegue solo le fasi iniziali,il "lavoro sporco",ritirare merce e trasferirla all'altro corriere.Quindi se molti di voi che magari hanno ordinato da lì,se tracciate con Parcels(molto valida,mi trovo bene da anni),solo in questo caso inserite a mano corriere Yanwen con quel formato di codice(nella maggiorparte dei casi Parcels rileva automaticamente il corriere)e potete constatatare appunto che il paese di origine e destinazione è sempre Cina.E ci sono solo 3 passaggi,il resto proseguono con l'altro corriere,che se è Yunexpress si aggancia al codice precedente di "Yanwen".In altri è raro che si aggiorni insieme al primo.Prima che fosse visibile,avevo un vago presentimento che potesse essere lui l'incaricato,data un po' di esperienza(dove anni fa con Aliexpress un pacco che iniziava con Pr poi diventò LL,Lussemburgo)dato che l'assistenza Fanno non sapeva dirlo,destando non poca confusione.Quindi ricapitolando:quando ordinerete da loro e avrete codice fornito FN sapete dove è come trovarlo.Poi è ovvio che ogni tanto dovete andare sull'app(che deve ancora migliorare)per vedere se eventualmente c'è stato un cambio codice,che magari con quello iniziale non si riesce ad agganciare e quindi aggiornare le fasi,tappe.Poiché molti di voi sicuramente avranno potuto vedere che i pacchi vengono consegnati da Poste con il 5P o da GLS con TW o WW(Yunexpress il 1° e CNE il 2°)Ai prossimi codici strani😂😉A parte gli scherzi,spero di esservi stato d'aiuto.E grazie a chi ha cercato di farlo in precedenza,splendido forum.Se domande, per quello che posso,ci sono.Sperando che la situazione pandemica e guerra migliori.