Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lo skiplagging: risparmia sui voli/guadagna miglia a bassissimo costo!

Nuovo Utente

Lo skiplagging: risparmia sui voli/guadagna miglia a bassissimo costo!

Buona domenica a tutti, questa la mia prima discussione su eBayGeneration!

Non so se questa è la sezione adatta, casomai chiedo scusa ai mod/admin.

Recentemente sono venuto a conoscenza di un metodo per ottenere biglietti aerei a costo bassissimo dalle principali compagnie aeree. Il metodo è a dir poco geniale e ha anche una spiegazione su Wikipedia:

Hidden City Ticketing: https://en.wikipedia.org/wiki/Airlin...city_ticketing

In pratica si tratta di prenotare un biglietto ad una tariffa che ritieni conveniente con scalo in una città e saltare lo scalo, rimanendo in quella città. In parole povere se io devo andare dal punto A al punto B e le tariffe sono sconvenienti, quello che dovrò fare è cercare un volo che porti dal punto A al punto C ma che faccia una fermata intermedia al punto B, lo scalo che sarà la mia reale destinazione, saltando quindi la coincidenza con il punto C. Siccome le tariffe dei voli sono soggette alle forze di mercato non sono necessariamente correlate alla distanza percorsa: questo perché un volo diretto o verso una destinazione più gettonata è più costoso rispetto a un volo con uno o più scali.

Il sito di riferimento per trovare questa tipologia di offerte è skiplagged.com. Invito a tutti di utilizzarlo a scopo informativo e andare poi direttamente sui siti delle compagnie aeree ed effettuare lì l'acquisto dei biglietti (per evitare di pagare fee/commissioni aggiuntive, e in generale per evitare problemi).

Ci sono delle regole per lo "skiplagging", che semplicemente non possono essere violate. È come un club segreto per le persone che amano viaggiare e amano risparmiare, quindi praticamente tutti. Le regole infrangibili dello skiplagging sono...
    1) Non dire mai a nessuno che stai saltando un volo, specialmente alle compagnie aeree (a cui non piace questa tecnica, perché fa perdere loro soldi).
    2) Funziona solo per i viaggi di solo andata, il trucco non si può applicare per andata e ritorno.
    3) Non puoi imbarcare il bagaglio in stiva, perché andrà avanti senza di te. Ci si deve adattare con un solo bagaglio a mano.
    4) Non abusare di questa tecnica!

Utente Sostenitore
    conoscevo la tecnica....ma cosa ha di diverso da skyscanner?

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da lupin77 Visualizza Messaggio
    conoscevo la tecnica....ma cosa ha di diverso da skyscanner?
    skyscanner è un aggregatore di offerte di voli, ti fornisce una lista ordinata e in cima troverai i viaggi più economici. lo skiplegging è tutta un'altra cosa, non è un aggregatore bensì una tecnica/metodo per risparmiare. cerchi un volo con una tappa intermedia che è quella dove devi scendere tu e cancelli la tratta successiva. funziona (nel senso che risparmi davvero) perché i voli diretti costano di più rispetto a quelli con più scali.

Utente Sostenitore
    e come funziona non sto capendo...si inserisce aeroporto di partenza ok...come arrivo dove uno vuole realmente andare?

Utente Senior
    e come funziona non sto capendo...si inserisce aeroporto di partenza ok...come arrivo dove uno vuole realmente andare?
    Se vuoi andare ad esempio a Kuala Lumpur ma il diretto costa 900 euro solo andata puoi prendere un volo per Giacarta che fa scalo a Kuala Lumpur per 500 euro. Ma quando fai scalo a Kuala lumpur non riparti per Giacarta

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Salvat Visualizza Messaggio
    Se vuoi andare ad esempio a Kuala Lumpur ma il diretto costa 900 euro solo andata puoi prendere un volo per Giacarta che fa scalo a Kuala Lumpur per 500 euro. Ma quando fai scalo a Kuala lumpur non riparti per Giacarta
    si questo era chiaro....non ho capito come si usa il sito...in aeroporto di partenza si inserisce la citta di partenza...in arrivo che si deve scrivere?

Nuovo Utente

si questo era chiaro....non ho capito come si usa il sito...in aeroporto di partenza si inserisce la citta di partenza...in arrivo che si deve scrivere?
    la destinazione, cioè dove scenderai

Utente Senior
    faro anchio delle prove...

Utente Senior
    marketer, la cosa che intendeva lupin (che anche a me non è chiara) è come mettere la destinazione

es. se io voglio andare da Roma a dubrovnik (Croazia) come faccio a sapere quale volo fa scalo lì e quindi mettere come destinazione altro?

ho provato ma il sito mi sembra uguale (anche nell'aspetto) a skyscanner...se metto dubrovnik quella non mi esce come scalo intermedio, ma come destinazione finale

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Mariarca Visualizza Messaggio
    marketer, la cosa che intendeva lupin (che anche a me non è chiara) è come mettere la destinazione

es. se io voglio andare da Roma a dubrovnik (Croazia) come faccio a sapere quale volo fa scalo lì e quindi mettere come destinazione altro?

ho provato ma il sito mi sembra uguale (anche nell'aspetto) a skyscanner...se metto dubrovnik quella non mi esce come scalo intermedio, ma come destinazione finale
    Prova a vedere da Dubrovnik cosa parte, cioè verso quale destinazione, e imposta quello come meta finale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •