Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: trasferimento credito con assegno di traenza

Bannato

trasferimento credito con assegno di traenza

Buongiorno, in data 7 marzo ho inviato moduli per disattivazione e restituzione credito tramite assegno.Ieri ho parlato con un operatore che mi ha detto che la pratica è ancora in lavorazione. Volevo chiedere se qualcuno sul forum sa' se c'è una tempistica massima che gli operatori devono rispettare per accreditare il bonifico

Utente Senior
    Hai postato nella sezione Adsl e fibra ma suppongo intendessi una normale SIM ricaricabile giusto?
    Nel caso nelle faq del sito Wind è così scritto: "Per il caso di bonifico bancario o assegno di traenza, il credito residuo sarà corrisposto entro 20 (venti) giorni dal ricevimento della relativa richiesta."
    Purtroppo non specificano se si tratta di giorni lavorativi o no
    Io lo feci con Tim (sui 600€) e mi fecero aspettare precisi fino all'ultimo giorno, ricevetti una telefonata da loro per confermare l'iban ma poi tutto ok due giorni dopo accreditato.

3. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a Danny95 per questo Post:

simone10 (17-05-23)

Bannato

Comunque stavo leggendo anche "Nel caso di riconoscimento del credito su altra SIM WINDTRE, i tempi necessariall’evasione di tale richiesta da parte di WINDTRE sono di circa 5 (cinque) giorni lavorativi" quindi presumo che i 20 giorni siano lavorativi...dalla data di richiesta (invio moduli) contando 5 gg a settimana sono trascorsi 48 giorni, avro' diritto ad un rimborso per i giorni di ritardo? nella carta servizi si parla di rimborso solo per ritardo allaccio linea, ma rimborsi sulla linea mobile non dice nulla

Utente Senior
    Si in caso di ritardi so che c'è un rimborso da parte dell'operatore di tot € per ogni giorno di ritardo, per questo però penso dovrai appoggiarti all'Agcom ed iniziare una procedura tramite loro. Nulla di complicato comunque si fa tutto online tramite procedura guidata sul portale dell' agcom.

Bannato

Grazie Danny,quindi la procedura con agcom avviene tutto online?

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Danny95 Visualizza Messaggio
    Si in caso di ritardi so che c'è un rimborso da parte dell'operatore di tot € per ogni giorno di ritardo, per questo però penso dovrai appoggiarti all'Agcom ed iniziare una procedura tramite loro. Nulla di complicato comunque si fa tutto online tramite procedura guidata sul portale dell' agcom.
    In realtà non mi pare esista una fattispecie per il ritardo nel rimborso del credito residuo, purtroppo. Quello che si può fare è scrivere un reclamo ufficiale e se non rispondono entro 45 giorni considerare l'indennizzo per la mancata risposta al reclamo, che esiste. In ogni caso, se si arriva in conciliazione alla fine l'eventuale indennizzo accordato sarà forfettario e non seguirà delle tabelle specifiche.
    Citazione Originariamente Scritto da simone10 Visualizza Messaggio
    Grazie Danny,quindi la procedura con agcom avviene tutto online?
    Sì.

Io quando ho disattivato fastweb ho risolto la pratica all'incirca in 30 giorni.

Bannato

[QUOTE=fallendaydreamer;1329691]In realtà non mi pare esista una fattispecie per il ritardo nel rimborso del credito residuo, purtroppo. Quello che si può fare è scrivere un reclamo ufficiale e se non rispondono entro 45 giorni considerare l'indennizzo per la mancata risposta al reclamo, che esiste. In ogni caso, se si arriva in conciliazione alla fine l'eventuale indennizzo accordato sarà forfettario e non seguirà delle tabelle specifiche.

In effetti anche io dando una occhiata alla carta servizi non viene menzionato il rimborso del credito residuo.Invece per quanto riguarda il reclamo va' fatto tramite pec?

---------- Messaggio aggiunto il 18-05-23 alle 18:29 ----------

Citazione Originariamente Scritto da CesareTrafalgar Visualizza Messaggio
    Io quando ho disattivato fastweb ho risolto la pratica all'incirca in 30 giorni.
    Perfetto, ti ringrazio per l'info

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •