Se ho capito bene li hai comprati su ebay e non da uno dei venditori di ebaygeneration giusto? Se invece lo hai comprato dal forum mercatino di questo sito credo sia giusto avvisare gli amministratori che chiederanno lumi al venditore.
Buongiorno, vi racconto la mia esperienza, sperando che qualcuno sappia se ho modo di far valere i miei diritti o è ormai troppo tardi.
L'11 settembre 2023 compro da un utente (non scrivo il nome perchè non so se è consentito) "12 mesi di Infinity+ con Champions League". 2 codici da 6 mesi ognuno, come da descrizione. Il venditore, che ha tantissimi feedback positivi, anche su oggetti simili, mi invia i codici e mi dice di attivare il secondo solo alla scadenza del primo, così da avere, appunto, i 12 mesi. (non ci voleva un genio). Il primo codice funziona senza difficoltà, ma il 13 marzo, all'attivazione del secondo, il sistema mi dice che il codice è scaduto o è già stato utilizzato. Contatto Mediaset e mi comunicano che il codice era scaduto il 31 gennaio 2024 e che senza scrontrino di acquisto non potevo fare nulla.
Contatto il venditore, che mi risponde dopo più messaggi inviati da me, e che sostiene che chi cura la pagina ebay non sta bene in salute e quindi a rispondere è un'altra persona. Si scusa per il ritardo della risposta e all'apparenza sembra disponibile nel risolvere la cosa, tanto da chiedermi foto dei codici che mi aveva inviato a settembre. Da quel momento sparisce e non risponde più ai messaggi.
Ho provato a contattare ebay, ma non è che dia molte possibilità su vendite così vecchie.
Se avete avuto esperienze simili e avete suggerimenti sarei felice di ascoltarli, altrimenti ho condiviso con voi, e a questo punto consiglio di non comprare mai più codici se non avete la possibilità di attivarli tutti subito. Inutile dirvi che non era la prima volta che lo facevo. Sono 2 anni che uso questi codici per la Champions, e quasi sempre sono codici che vanno dai 3 ai 6 mesi, e per risparmiare ne compro sempre un paio almeno dallo stesso venditore se ha feedback positivi.
Se ho capito bene li hai comprati su ebay e non da uno dei venditori di ebaygeneration giusto? Se invece lo hai comprato dal forum mercatino di questo sito credo sia giusto avvisare gli amministratori che chiederanno lumi al venditore.
Le mie esperienze su ebay mi portano tutte a rispondere in questo modo: se dall'asta passano n giorni (il tempo massimo per aprire una controversia) non puoi farci niente. E' un po' il gioco di alcuni venditori cinesi che invitano ad aspettare ("sta arrivando", "ancora una settimana" ecc ecc) che vogliono raggiungere il limite per cui poi non puoi aprire controversia su ebay e neanche lasciare feedback negativo.![]()
Segnalibri