Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Apple Watch Series 9 GPS + Cellular...quale eSim

Utente Senior

Apple Watch Series 9 GPS + Cellular...quale eSim

Ho acquistato uno Apple Watch Series 9 GPS + Cellular con l'intento di utilizzarlo con una esim indipendente ma mi sembra di capire che perlomeno in Italia questo non è possibile.
    Da quanto ho capito è possibile solamente "clonare" il numero già in uso sull'iPhone, attivando una specifica funzione che ha solo Vodafone oppure TIM.

E' effettivamente così?

Utente Senior
    (msg originale)

non credo, direi che si riferiscono alla possibilità di avere la funzionalità "one number", condivisione del piano tariffario della sim su telefono con l'orologio.

ti parlo da possessore di Samsung Watch 4 LTE, anche su questo dispositivo nelle info davano indicazioni sul "one number", ma poi si è visto che è possibile avere qualsiasi esim, infatti io utilizzo Spusu

purtroppo ho fatto un po' di ricerca in rete, sembrerebbe che Apple non preveda di utilizzare esim "slegate" dalla sim del telefono (solite restrizioni dell'ecosistema Apple, ndr)

Spiace, ma non hai alternative, solo Tim e Vodafone

EG_user

Ultima modifica di EG_user; 05-04-24 alle 16:40 Motivo: integrazione info

Utente Senior

Citazione Originariamente Scritto da EG_user Visualizza Messaggio
    (msg originale)

non credo, direi che si riferiscono alla possibilità di avere la funzionalità "one number", condivisione del piano tariffario della sim su telefono con l'orologio.

ti parlo da possessore di Samsung Watch 4 LTE, anche su questo dispositivo nelle info davano indicazioni sul "one number", ma poi si è visto che è possibile avere qualsiasi esim, infatti io utilizzo Spusu

purtroppo ho fatto un po' di ricerca in rete, sembrerebbe che Apple non preveda di utilizzare esim "slegate" dalla sim del telefono (solite restrizioni dell'ecosistema Apple, ndr)

Spiace, ma non hai alternative, solo Tim e Vodafone

EG_user
    Esattamente. Ho cercato e ricercato ma a quanto pare Apple ha fatto un accordo commerciale con TIM e Vodafone che lega l'utilizzo degli Apple Watch cellular esclusivamente a questi operatori e tramite la relativa opzione a pagamento.
    Incredibile...una tecnologia castrata da evidenti interessi economici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •