Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DAC7: AdE e vendite su ebay e altri marketplace similari

Utente Senior

DAC7: AdE e vendite su ebay e altri marketplace similari

Come da titolo, sono venuto a conoscenza con ben 1 anno di ritardo di questa nuova "legge europea" chiamata DAC7.
    Il mio volume di vendite non è importante, ma superare 2mila euro in un anno o 30 transazioni è molto facile.

Detto questo, ho abbandato ebay. Probabilemte il mio nome verrà fatto da Ebay all'AdE nel 2025...e se uniamo i ricavi fatti tramite questo mercatino e similari che risultano in un modo o nell'altro nel mio cc, nel 2025 potrei avere una bella sorpresa

Utente Attivo
    teoricamente se vedi oggetti che hai già acquistato e sono tutti oggetti diversi non devi dichiararli perchè hai già pagato le tasse. Anche se arrivasse la segnalazione all'AdE possono fare una segnalazione ma puoi dimostrare di essere in buona fede anche se sorpassi i 2k€ o i 30 oggetti venduti. Diverso è il caso di chi vende in dropshipping ecc e non dichiara nulla..

Utente Senior

Citazione Originariamente Scritto da homer123 Visualizza Messaggio
    teoricamente se vedi oggetti che hai già acquistato e sono tutti oggetti diversi non devi dichiararli perchè hai già pagato le tasse. Anche se arrivasse la segnalazione all'AdE possono fare una segnalazione ma puoi dimostrare di essere in buona fede anche se sorpassi i 2k€ o i 30 oggetti venduti. Diverso è il caso di chi vende in dropshipping ecc e non dichiara nulla..
    Purtroppo temo La faccenda sia più complicata di così.
    Si parla di attività ripetute nel tempo o saltuarie e altre questione in linea di massima interpretabili a piacere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •