Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto auto in contanti... dove risulta il pagamento?

Utente Senior

Acquisto auto in contanti... dove risulta il pagamento?

Se acquisto in contanti un auto da privato, e faccio il passaggio al pra, sull atto del passaggio risulta scritto pagamento 5000 euro in contanti?? Nel senso risulta che ho pagato o viene indicato solo la cifra di vendita?
    Nel senso dopo l atto, anche se ho pagato, il venditore può dire che nn ho pagato per truffarmi?

Utente Senior
    Ciao, se non ricordo male, al momento che andate assieme a fare il passaggio di proprietà ti viene rilasciato il libretto a tuo nome e nell atto bisogna dichiarare l importo.

Moderatore L'avatar di meritene
    Al momento del passaggio viene chiesto il valore di acquisto/vendita ma non mi risulta che il PRA o l'agenzia di intermediazione registri il (metodo di) pagamento.

Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Moderatore L'avatar di cianito71
    Non credo esista il problema, se vuoi metterti al sicuro fate un foglio in carta semplice in cui scrivi io tizio ricevo tot euro per l'acquisto auto targa da caio.

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a cianito71 per questo Post:

xman80an (09-02-25)

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da cianito71 Visualizza Messaggio
    Non credo esista il problema, se vuoi metterti al sicuro fate un foglio in carta semplice in cui scrivi io tizio ricevo tot euro per l'acquisto auto targa da caio.
    Esatto, io anni fa feci così. L'importo era più basso, ma il discorso non cambia, attenzione comunque al limite dei 5.000.

Utente Sostenitore
    L'unico dubbio che ho avuto io avendo acquistato di recente è che c'è il limite sull'utilizzo dei contanti fissato a 3000 euro. Quindi in teoria dovresti darglieli magari a due tranche da 2500 euro ognuna... io infatti alla fine per evitare problemi ho fatto bonifico.

Utente Senior
    Il limite contanti 2024 e 2025 è 5000 euro

9. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a gpf65 per questo Post:

ste.ragni (07-02-25)

Utente Senior
    Atto privato di ricevuta del contante, firma e copia documento di identità, credo basti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •