Ciao, se non ricordo male, al momento che andate assieme a fare il passaggio di proprietà ti viene rilasciato il libretto a tuo nome e nell atto bisogna dichiarare l importo.
Se acquisto in contanti un auto da privato, e faccio il passaggio al pra, sull atto del passaggio risulta scritto pagamento 5000 euro in contanti?? Nel senso risulta che ho pagato o viene indicato solo la cifra di vendita?
Nel senso dopo l atto, anche se ho pagato, il venditore può dire che nn ho pagato per truffarmi?
Ciao, se non ricordo male, al momento che andate assieme a fare il passaggio di proprietà ti viene rilasciato il libretto a tuo nome e nell atto bisogna dichiarare l importo.
Al momento del passaggio viene chiesto il valore di acquisto/vendita ma non mi risulta che il PRA o l'agenzia di intermediazione registri il (metodo di) pagamento.
Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...
Non credo esista il problema, se vuoi metterti al sicuro fate un foglio in carta semplice in cui scrivi io tizio ricevo tot euro per l'acquisto auto targa da caio.
xman80an (09-02-25)
L'unico dubbio che ho avuto io avendo acquistato di recente è che c'è il limite sull'utilizzo dei contanti fissato a 3000 euro. Quindi in teoria dovresti darglieli magari a due tranche da 2500 euro ognuna... io infatti alla fine per evitare problemi ho fatto bonifico.
Il limite contanti 2024 e 2025 è 5000 euro
ste.ragni (07-02-25)
Atto privato di ricevuta del contante, firma e copia documento di identità, credo basti.
Segnalibri