Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consulenza cercasi!!!perdita dei vicini sul mio muro!!!

Utente Sostenitore L'avatar di saby75

Icon3 consulenza cercasi!!!perdita dei vicini sul mio muro!!!

ciao ragazzi....sono qui per un consiglio....vi spiego brevemente la storia.Circa un mese fa mi accorgo che sul muro appare una macchia di bagnato,e'piccola....da li e li non ci faccio molto caso ma con il passare dei giorni mi accorgo che quella macchia aumenta e non mi spiego il perche'.Mi viene pero'un dubbio,io sono in una casa indipendente ma su un lato confino con la casa di una famiglia di indiani....(quella casa era della zia di mio padre venduta dai figli dopo la morte della stessa,4 anni fa in condizioni da ristrutturare ma mai ristrutturata)e mi rocordp che in quel punto la zia di mio padre aveva il bagno.Premetto i rapporti con gli indiani si limitano al ciao ciao e due parole(x quello che ne possano capire)una volta ogni tanto,comunque lo chiamo faccio vedere queste macchie che aumentano e lui mi dice che nel bagno non ha problemi,passano i giorni e a me la situazione peggiora alche'chiamo un idraulico...mi dice tu non hai alcun problema o tubazione qui....il problema e'dall'altra parte del muro e la perdita x"trapassare 40 cm di muro portante e'grossa.Alche'chiedo all'indiano di poter entrare in casa e sorvolo sulle condizioni igienico sanitarie x farla breve tramite un aggeggio posizionato sul muro dalla mia parte e dalla parte degli indiani l'idraulico trova una grossa perdita a livello del wc,precisamente tra lo sciacquone e il wc stesso.L'idraulico parla con me vede gli indiani completamente disinteressati(anche se hanno il muro tutto scrostato a causa di questa perdita ma se ne fregano)..gli chiedo un preventivo...mi dice...e poi me lo mette x iscritto 200 euro se non devo rompere le piastrelle diverso e'se deve intervenire il muratore ma questo lo potremmo decidere solo quando togliero'water e scatola sciacquone e verificare dov'e'la rottura in tal caso il prezzo lievita a 500.Vi ho tediati col racconto ed ora arrivo al dunque....l'indiano dice che lui massimo ci mette 150 euro il resto e'troppo...ki fa chiaramente capire ok l'intervento lo puoi far fare(il problema son io no chiaro!!!)ma oltre le 150 paghi tu!lui nn ha soldi!!!oltre al danno la beffa!!!consigli?il lavoro va fatto al piu'presto perche'a me il danno aumenta giorno x giorno ma l'esborso?!??!?
    scusate x il mega racconto e gli errori di battitura e ortografici portati dal voler raccontare tutto senza badare troppo alla scrittura!

Moderatore L'avatar di meritene
    Se i rapporti sono questi puoi provare a chiedergli nuovamente qualcosa in più ma la vedo dura...
    Prima di fare i lavori però fatti dare i soldi con la scusa che l'idraulico vuole un anticipo per l'acquisto dei materiali, almeno non rischi di pagare tutto tu.

Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

3. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a meritene per questo Post:

h2oco6 (02-11-25)

Utente Sostenitore L'avatar di saby75

Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Se i rapporti sono questi puoi provare a chiedergli nuovamente qualcosa in più ma la vedo dura...
    Prima di fare i lavori però fatti dare i soldi con la scusa che l'idraulico vuole un anticipo per l'acquisto dei materiali, almeno non rischi di pagare tutto tu.
    purtroppo non riesci a ragionare con queste persone e a me il danno sta aumentando di giorno in giorno(l'idraulico e'pieno di lavoro e verra'la prossima settimana)....chiedergli i soldi prima....io purtroppo non quantifico il danno e si sapra'QUANDO IN CASA LORO l'idraulico interverra'...cosa gli chiedo?i 200?e se poi son 500?

Moderatore L'avatar di meritene
    Fatti dare tutto quello che riesci altrimenti rischi che a lavoro fatto non ti diano nulla.

Inviato dal mio <iPhone 13 mini> utilizzando Tapatalk

Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Senior
    il brutto è che se ti fai consigliare da un avvocato, se non conosci che hai rapporto di amicizia, il costo dell'avvocato non ti conviene

intanto fatti dare i soldi che riesci a farti dare, poi nel caso quando l'idraulico ripara la perdita, se c'è bisogno di fare lavori di muratura lato indiani, non li fai fare (e dici all'indiano che il prezzo è aumentato)

Utente Senior
    su fb ci sono gruppi pronti a darsi una mano su discorsi legali e spesso interviene proprio un avvocato per dare delle dritte, mi vengono in mente i gruppi "aiutoavvocato" o "l'avvocato risponde"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •