Hype  
  bunq  

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 186

Discussione: Guida completa all'utilizzo di hyper Terminal per l'automazione delle chiamate.

Utente Senior L'avatar di erjavid

Guida completa all'utilizzo di hyper Terminal per l'automazione delle chiamate.

Ciao ragazzi, anche se sono un pò alticcio, vediamo cosa riesco a fare, visto che non ho sonno.
    tengo a precisare che ho bisogno del vostro aiuto e che faccio la guida su alta richiesta degli utenti tramite M.P.

Colleghiamo il nostro cellulare al pc, possibilmente tramite il cavo USB ed installiamo i driver.
    Adesso vediamo come procurarci Hyper Terminal:
    Questo benedetto programma lo trovate già preinstallato nei vostri pc con sistema operativo M1cr0s0ft.
    Fate: Star-->Tutti i programmi-->Accessori-->Comunicazioni-->Hyper Terminal.
    Se invece avete linux, non sò come dovete fare.... ma aggiornerò la guida non'appena verrò informato.

Si aprirà una finestra come la seguente.
    Inserite un nome a caso per la connessione, questo non ha alcun valore ai fini del nostro utilizzo.

Si aprirà la finestra connetti a:
    Dal menù a tendina scegliamo il nostro cellulare collegato al pc e confermiamo con ok.

La prossima schermata ci chiederà il numero della località, a noi non ce ne può fregare di meno, quindi facciamo annulla.

Andiamo su File-->Proprietà, dal menù che verrà visualizzato, spostiamoci su Impostazioni, e clicchiamo su impostazioni ASCI.

Shot at 2007-07-12

Quì devo aprire una piccola parentesi:
    Hyperterminal funziona con vari comandi, dove ogni comando che può essere un'attesa, l'invio di una chiamata, la disconnessione di una chiamata etc... è regolato da un tempo che preimpostiamo dalla finestra nella quale eravamo arrivati con la guida.
    Il tempo lo decretiamo in millisecondi (1000 millisecondi sono pari ad 1 secondo).
    Detto questo capirete che in base all'utilizzo che ne farete del programma, e dei comandi che useremo poi, dovrete impostare un tempo variante.
    In questo esempio effettueremo chiamate da 60 Minuti....
    Quindi impostiamo 60300 millisecondi, che sono poco + di un minuto ogni riga di comando.

Creiamo ora un bel file .TXT con scritta la nostra riga di comando.
    Premetto che questa riga di comando funge alla grande su un nokia 6680:

ATD+XXXXXXXXXX;
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT
    AT+CHUP
    AT

Sostituite tutte le X con il vostro numero di telefono, e ripetete in sequenza questo codice quante volte volete in base a quante chiamate da un ora volete fare.
    In questo esempio è stato utilizzato come dicevo un nokia 6680, ma ogni Marca/Modello di cellulare può avere comandi diversi per le varie funzioni, spererei di ampliare col vostro aiuto questa guida con la maggior parte di comandi conosciuti per tutti i cellulari.
    Clicchiamo ora su: Trasferimento-->Invia file di testo ed andiamo a scegliere il documento appena salvato.
    Per fare una risposta automatica, è sufficente inserire un auricolare nel cell e selezionare l'opzione risposta automatica.
    Quasi tutti i cellulari hanno questa opzione.

Liste Codici Hyper Terminal:

Ricordatevi che le X stanno ad indicare i numeri che dovete inserire.

MOTOROLA (testato su A835, E770V):
    Avviare una chiamata:
    AT+mode=2
    ATDXXXXXXXXXX
    Attenzione, essendo 2 righe, prima che parta 1 chiamata dovrete attendere il tempo in millisecondi impostato. nel caso della guida 60 sec.
    Disconnettere una chiamata:
    AT+CHUP
    Premere un tasto durante la chiamata:
    AT+CKPD="X"

NOKIA (testato su 6280,6630,6680,N70):
    Avviare una chiamata:
    ATD XXXXXXXXXX;
    AT+CHUP
    Premere un tasto durante la chiamata:
    AT+VTS=X"

LG (testato su 8360):
    Avviare una chiamata:
    ATDXXXXXXXXXX;
    AT+CHUP

__________________________________________________ ______________

Per chi volesse utilizzare un cellulare molto econimico, consiglio l'acquisto di un Motorola a835. Sulla baia si compra per pochi euro, fà schifo, ma và che è una meraviglia, non comprende cavo usb, ma lo comprate anch'esso a 2/3 Euro e i comandi son testati.
    Sceglietevi in alternativa un telefono che possa essere ricaricato mentre è connesso al pc, come i nokia.
    Io posseggo un motorola e770v e mentre è collegato al pc si ricarica tramite l'usb, anche se non ho ancora capito perchè da alcuni pc non mi si ricarica, probabilmente è questione di voltaggio nella usb.

Mi raccomando, mandatemi messaggi privati per implementare altri comandi in base al cellulare.

Ultima modifica di erjavid; 31-12-07 alle 19:50

2. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a erjavid per questo Post:

dommy (12-03-14)

Utente Sostenitore L'avatar di Luferras

Sei stato di parola e per questo volentieri ti ho rilasciato un punteggio di reputazione positivo.

MOD da mettere in evidenza questa guida visto l'impegno dimostrato da erjavid.

Utente Sostenitore L'avatar di pas2226
    Innanzitutto grazie per aver prestato il tuo tempo x la creazione di quest'ottima guida... non essendomi mai ricaricato con le chiamate ma avendo letto qualcosina, questo metodo serve x automatizzare le chiamate delle varie promo vodafone giusto? Scusa la domanda stupida ma ci potrebbero essere altri come me ke non sanno a ke serve! meglio precisarlo nel primo post così non ci saranno altre domande ripetitive come queste!
    Ancora complimenti x la guida

Utente Senior
    erjavid scusa una cosa.... con gli lg ci sei risucito?
    Perchè io con un 8330 e un U900 non riesco a fare partire la chiamata voce... parte sol oquella dati, ovvero, se faccio ATDXXXXX parte ma è dati se invece faccio ATDXXXX; non parte la chiamata.... e ti dirò di + non digerisce neanche il comando ATA per la risposta....

te hai altre prove ?

Utente Sostenitore L'avatar di annibbal82

Icon10

ti ho aumentato la reputazione.

Utente Sostenitore L'avatar di annibbal82
    io ho un lg u8380 ed ho lo stesso problema, partono solo le chiamate dati e non so come fargli fare almeno la risposta automatica con l'hyperterminal. Se qualcuno può darci una mano d'aiuto..........GRAZIE!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da cobradodo Visualizza Messaggio
    erjavid scusa una cosa.... con gli lg ci sei risucito?
    Perchè io con un 8330 e un U900 non riesco a fare partire la chiamata voce... parte sol oquella dati, ovvero, se faccio ATDXXXXX parte ma è dati se invece faccio ATDXXXX; non parte la chiamata.... e ti dirò di + non digerisce neanche il comando ATA per la risposta....

te hai altre prove ?

Io aspeto che qualche brava persona mi dica con che modello di cellulare riesce fare tutto senza alcun problema e magari che sia pure economico in quanto lo vorrei prendere sulla baia in modo da poter automatizzare le chiamate verso st+.......

Utente Senior L'avatar di topgun9
    Un doveroso grazie a chi ha schiarito le idee a molti...vorrei solo uu piccolo suggerimento, perchè non ho mai usato questo metodo. Il num del cell lo scrivo solo nella prima riga o in tutte? nel cell che riceve deve essere attiva la risposta automatica ed il gioco è fatto? grazie

Utente Senior L'avatar di erjavid

Citazione Originariamente Scritto da topgun9 Visualizza Messaggio
    Un doveroso grazie a chi ha schiarito le idee a molti...vorrei solo uu piccolo suggerimento, perchè non ho mai usato questo metodo. Il num del cell lo scrivo solo nella prima riga o in tutte? nel cell che riceve deve essere attiva la risposta automatica ed il gioco è fatto? grazie
    allora, nel primo comando dove trovi le X metti il numero che vuoi chiamare, poi gli altri comandi sono attese e corrispondono al tempo in millisecondi impostato.
    quindi ogni AT, corrispoinde nel caso della guida a un attesa di 60 secondi ed abbiamo usato 60 pause...

Quando vorrai far partire una nuova chiamata devi reinserire tutto, compreso il numero di cell da chiamare.

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •