Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pacco fermo per valore non congruo [HELP]

Artic Wolf
    Ospiti

Pacco fermo per valore non congruo [HELP]

Mi hanno bloccato in dogana una raccomandata per questo motivo, e mi è arrivata una raccomandata da roserio in cui mi chiedono la fattura o un qualcosa che attesti il reale valore della merce perchè ad un ispezione doganale è risultato più alto di quello dichiarato.
    Premesso che sulla busta sarà stata indicata la dicitura "gift", come faccio ad avere la fattura di un regalo?
    Inoltre, dato che la valutazione dell' ispezione, pur se non spropositata, è nettamente superiore al valore reale (a quella cifra gli lascerei tutto molto volentieri), cosa posso fare?
    Se non mando niente me la sdoganano calcolando i dazi sulla cifra rilevata da loro? sarà il 20% di iva più che altro? perchè piuttosto la faccio rispedire indietro (questo rende l' idea di quanto valga realmente...).

micio_68
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da Artic Wolf Visualizza Messaggio
    Mi hanno bloccato in dogana una raccomandata per questo motivo, e mi è arrivata una raccomandata da roserio in cui mi chiedono la fattura o un qualcosa che attesti il reale valore della merce perchè ad un ispezione doganale è risultato più alto di quello dichiarato.
    Premesso che sulla busta sarà stata indicata la dicitura "gift", come faccio ad avere la fattura di un regalo?
    Inoltre, dato che la valutazione dell' ispezione, pur se non spropositata, è nettamente superiore al valore reale (a quella cifra gli lascerei tutto molto volentieri), cosa posso fare?
    Se non mando niente me la sdoganano calcolando i dazi sulla cifra rilevata da loro? sarà il 20% di iva più che altro? perchè piuttosto la faccio rispedire indietro (questo rende l' idea di quanto valga realmente...).
    20% iva, dazi e diritti, mettici ancora 10e..

Artic Wolf
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da micio_68 Visualizza Messaggio
    20% iva, dazi e diritti, mettici ancora 10e..
    Quel che pensavo, probabilmente i dazi e i diritti oltre l' iva saranno anche più di 10 euro.
    Ma dato che il valore è realmente molto inferiore, posso dire che lo rifiuto e farlo tornare al mittente?

Utente Senior
    se non rispondi alla raccomandata, lo rispediscono al mittente dopo 7 giorni.

asfalt
    Ospiti
    domanda quasi inutile viene dalla cina vero?

darkover89
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da gaggio2008 Visualizza Messaggio
    ragazzi anche a me è arrivata una raccomandata in cui mi chiedono il codice fiscale il valore dichiarato ecc...oggi gli ho mandato il tutto tramite mail...entro quanti giorni dovrebbero sdoganarlo?

micio_68
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da darkover89 Visualizza Messaggio
    ragazzi anche a me è arrivata una raccomandata in cui mi chiedono il codice fiscale il valore dichiarato ecc...oggi gli ho mandato il tutto tramite mail...entro quanti giorni dovrebbero sdoganarlo?
    un giorno o due dopo la ricezione dei documenti.. se non ci sono problemi sul valore che hai dichiarato

il 20% è sul valore totale, compresa la spedizione

Artic Wolf
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da gaggio2008 Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro al 100%?

Artic Wolf
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da darkover89 Visualizza Messaggio
    Ti è poi arrivato? con quante tasse da pagare?

giandu91
    Ospiti
    a me e fermo un dhl motivo : pacco fermo per valore non congruo mi hanno chiesto di spedirgli fattura o ricevuta ma io non ho niente e devo mandargli un fax con scritto delle motivazioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •