Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Pacco fermo per valore non congruo [HELP]

Artic Wolf
    Ospiti

Pacco fermo per valore non congruo [HELP]

Mi hanno bloccato in dogana una raccomandata per questo motivo, e mi è arrivata una raccomandata da roserio in cui mi chiedono la fattura o un qualcosa che attesti il reale valore della merce perchè ad un ispezione doganale è risultato più alto di quello dichiarato.
    Premesso che sulla busta sarà stata indicata la dicitura "gift", come faccio ad avere la fattura di un regalo?
    Inoltre, dato che la valutazione dell' ispezione, pur se non spropositata, è nettamente superiore al valore reale (a quella cifra gli lascerei tutto molto volentieri), cosa posso fare?
    Se non mando niente me la sdoganano calcolando i dazi sulla cifra rilevata da loro? sarà il 20% di iva più che altro? perchè piuttosto la faccio rispedire indietro (questo rende l' idea di quanto valga realmente...).

Artic Wolf
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da giandu91 Visualizza Messaggio
    a me e fermo un dhl motivo : pacco fermo per valore non congruo mi hanno chiesto di spedirgli fattura o ricevuta ma io non ho niente e devo mandargli un fax con scritto delle motivazioni
    Con un corriere ti hanno fatto storie?
    Cmq ho capito che se anche è realmente un regalo, conviene mettere una cifra simbolica come valore. Rischi di pagare qualche euro di tasse (ma a volte non lo paghi nemmeno) ma non ti fermano il pacco per mesi...

giandu91
    Ospiti
    si con dhl mi stanno a fa sto bordello a te il pacco e arrivato a me conteneva 2 paia di scarpe e 5 pezzi di maglieria
    naturalmente tutta dalla cina

Artic Wolf
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da giandu91 Visualizza Messaggio
    si con dhl mi stanno a fa sto bordello a te il pacco e arrivato a me conteneva 2 paia di scarpe e 5 pezzi di maglieria
    naturalmente tutta dalla cina
    Domani penso di mandare via mail la fattura di paypal, dopodichè se me lo vogliono mandare bene altrimenti lo rispediscano indietro...

giandu91
    Ospiti
    ma a me e stata bloccata alla dogana di roma non sai aiutarmi'??
    a te ke ti hanno bloccatto?

giandu91
    Ospiti
    cmq a me e capitato quest estate ho dovuto aspettare 1 mese perche il centro smistament idi milano roserio era troppo lento nello smistare i pacchi alla fine il pacco e arrivato e non ho pagato niente ora spero di risolvere quest altra grana dogana di ciampino

Utente Senior

Pacco fermo per valore non congruo [HELP]

a seguito di un acquisto online dal sito cinese precisamente di un mini pc ,mi e' arrivata una lettera da poste perche il valore del pacco non congruo e devo fare una dichiarazione se voglio che venga sbloccato il pacco.
    il valore e' di 188,90 euro. volevo sapere all'arrivo del pacco quando devo pagare al postino?

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile1 Visualizza Messaggio
    volevo sapere all'arrivo del pacco quando devo pagare al postino?
    10% dazio
    23% iva
    8 euro circa di spese
    https://www.poste.it/costo-sdoganame...ni-estero.html

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da lostman_it Visualizza Messaggio
    10% dazio
    23% iva
    8 euro circa di spese
    https://www.poste.it/costo-sdoganame...ni-estero.html
    sul valore di 189 euro dovrei pagare 56 euro circa?
    dall'invio della dichiarazione all'arrivo del pacco quanti giorni circa ci mette il pacco ad arrivare?

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Dipende dalla dogana... A volte anche più di un mese, in altre casi un paio di giorni

Utente Senior
    facendo una ricerca su internet ho trovato varie esperienze di gente che gli e' aarrivato il pacco dopo aver inviato la documentazione richiesta dopo molti giorni o addirittura dopo qualche mese.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •