My Genius 728X90

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Guida sblocco aladino ethernet alice telecom voip!

dragsat
    Ospiti

Guida sblocco aladino ethernet alice telecom voip!

STRUMENTI NECESSARI:
    -UN ROUTER ADSL CON PORTE ETHERNET, QUALSIASI ROUTER E QUALSIASI LINEA ADSL (ALICE, TISCALI, LIBERO ECC ECC ECC) VANNO BENISSIMO!!!

- UN ALADINO VOIP TELECOM ITALIA.
    PURTROPPO SOLO I MODELLI TARGATI SYNTCORP OPPURE MASTER (BASTA VEDERE DIETRO LA BASE DEL CORDLESS SE C'E SCRITTO SULLA TARGHETTA MASTER O SYNTCORP|QUALCOSA DEL GENERE), SI POSSONO SBLOCCARE!!!

GUIDA ALLO SBLOCCO E SETTAGGIO DEI PARAMETRI, ALADINO ETHERNET ALICE/TELECOM

Bene, è facilissimo sbloccare questo telefono!! basta configurare il proprio router ad accettare richieste DHCP (cioe abilitare il server DHCP), con base di indirizzi da 192.168.1.2 in poi (o comunque nel range che volete voi, ricordatevi il primo numero che ci mettete).
    Dopodiche, collegate l'apparecchio SOLO al router con un cavo ethernet. preparatevi gia il collegamento alla rete elettrica, ma non accendetelo. ora, tenete premuto IL TASTO DI RICERCA DELLA BASE (l'unico tasto che si puo premere sulla base, messo davanti all'attacco del cordless, si vede nella foto che metto qua sotto), e nel mentre COLLEGATE ALLA PRESA la base. TENETE SEMPRE PREMUTO, e vedrete che si accenderanno luci arancioni intermittenti. voi aspettate che il telefono emetta due BIP (di solito li emette subito appena acceso, ma magari serve un po di piu), poi RILASCIATE IL PULSANTE. ORA, ASPETTATE CHE LA LUCE ARANCIONE DI DESTRA DIVENTI FISSA (ci vuole un po).

A QUESTO PUNTO AVETE SBLOCCATO IL TELEFONO!!
    ACCENDETE INTERNET EXPLORER (ATTENZIONE!! NON MOZILLA, NON OPERA, SOLO INTERNET EXPLORER, SE NO NON POTRETE USARE IL MENU DI SINISTRA PER LO SBLOCCO!!)

INSERITE COME INDIRIZZO 192.168.1.2/index.html se il telefono non è all'indirizzo 192.168.1.2, sarà al primo che avete indicato nel range del dhcp, o se avete dei pc collegati al router, sarà il primo indirizzo dopo quelli dei pc, per qui 192.168.1.3, .4 ecc ecc)

VI SI APRIRA LA SCHERMATA DI CONFIGURAZIONE. QUI, DOVETE IGNORARE LA RICHIESTA DI INSERIMENTO USER E PASSWORD, E CLICCARE INVECE SU CONFIGURATION NEL MENU LATERALE. DOPODICHE, SEGUIRE PASSO PASSO QUESTE ISTRUZIONI. CLICCATE SU APPLY IN FONDO AD OGNI PAGINA QUANDO AVETE OPERATO I CAMBIAMENTI; SE CAMBIANDO PAGINA DI IMPOSTAZIONI VI SI BLOCCA LA SCHERMATA, NON ABBIATE PAURA, E' NORMALE. BASTA ASPETTARE 30 SECONDI, RICLICCARE, E SI SBLOCCA.

IMPOSTATE LA PRIMA SCHERMATA, SIP CONFIGURATION, COME SOPRA, INSERENDO IL NUMERO DEL VOSTRO INTERNO PRIMARIO NEI CAMPI IN CUI E' INSERITO, E RELATIVA PASSWORD NEL CAMPO AUTHENTICATION PASSWORD.
    INSERITE L'INDIRIZZO 91.121.9.147 E LA PORTA 5060 DOVE E' SPECIFICATO (E' L'INDIRIZZO IP DEL SERVER DI LIBERAILVOIP)

SECONDA SCHERMATA: NETWORK CONFIGURATION, PER IMPOSTARLA CORRETTAMENTE BASTA LEVARE IL SEGNO DI SPUNTA AD "ENABLE DHCP".
    LASCIATELA COME'E' PER IL RESTO, QUELLA DI SOPRA E' COME VIENE LA MIA (HO SOLO CANCELLATO IL MAC ADDRESS PER MOTIVI DI PRIVACY DALL'IMMAGINE MA VOI DOVETE LASCIARE QUELLO DI DEFAULT)
    DOVETE INOLTRE CANCELLARE GLI INDIRIZZI NEI CAMPI NTP SERVER (COME HO FATTO IO SOPRA)
    RICORDATEVI QUALE E' L'INDIRIZZO IP NEL PRIMO CAMPO, VI SERVIRA' DOPO.

TERZA SCHERMATA: OPTIONAL SERVICES
    QUI DOVETE ATTIVARE IL SEGNO DI SPUNTA SU ENABLE WEBSERVER, PER AVERE LO SBLOCCO DEFINITIVO DEL MENU DI IMPOSTAZIONI (D'ORA IN POI POTRETE FARLO SEMPRE, SENZA DOVER PREMERE IL BOTTONE E ASPETTARE)

QUARTA SCHERMATA: TR69 CONFIGURATION
    QUA, DOVETE COPIARE LA SCHERMATA COME E' SOPRA: CANCELLATE TUTTO E NELL'ULTIMO CAMPO METTETE 0

NON DOVETE ASSOLUTAMENTE MODIFICARE LA SEZIONE DECT!!

PER FINIRE: SAVE AND REBOOT
    SE AVETE FATTO APPLY ALLA FINE DI OGNI SCHERMATA, (RICONTROLLATE CHE SI SIA SALVATO LE IMPOSTAZIONI CHE GLI AVETE DATO PER SICUREZZA!!!), SIAMO PRONTI A SALVARE E RIAVVIARE: CLICCATE SUL TASTO, DATE OK, E ASPETTATE CHE ARRIVI LA CONFERMA DI RIAVVIO.

Dopodiche, spegnete il telefono, e andate sulla schermata di configurazione del vostro router. dovete trovare l'applicazione di sicurezza che gestisce lo sblocco delle porte (NAT-VIRTUAL SERVER-QUALCOSA DEL GENERE, CAMBIA DA MODEM A MODEM, E' LA STESSA OPERAZIONE CHE SI FA PER SBLOCCARE LE PORTE DI EMULE).
    Li, dovete inserire un nuovo server virtuale, attivandolo sull'indirizzo ip del telefono (quello che vi ho detto di segnarvi sopra), e come porta inserire la 5060 TCP/UDP

A questo punto, salvate la configurazione, spegnete tutto!!!! (ROUTER, COMPUTER, TELEFONO, TUTTO!!!)
    Avviate prima il router, aspettate 2 minuti, poi collegate il telefono. come per magia, le luci saranno entrambe verdi dopo circa 1 minuto!!! e potrete provare a chiamare subito (voipbuster funziona fin da subito). Per sapere quando l'account eutelia diventa attivo, basta fare il login su www.liberailvoip.it, andare nella sezione monitor, che vi dirà lo stato dei vari account, a un certo punto vedrete che eutelia, come voipbuster, sara in verde e ATTIVO. a quel punto potrete anche ricevere telefonate!!!

guida by
    http://ilgenioaladino.blog*spot.com/

Ultima modifica di dragsat; 09-01-09 alle 18:29

qasumki653
    Ospiti

Icon5 TRX entrus

entrusting your business finances to a top-tier accountant firm, but also offers best bodyweight exercise an expert service in VAT registration and corporate tax returns, The interest rates are noticeably high,TRX Workout.Who are the unemployed and trx door anchor who are eligible for fast cash loans for unemployed? An important tip that software development companies trx circuit training worldwide must remember is that using only one or two app pricing methods is not a good technique. if gaming apps are more popular than finance apps among the contemporary mobile audience. I haven't been able to make the kind of huge amounts their website claims you can, but then I learned something from the Forex Megadroid Robot website that made me reconsider. you will be required to source the funds needed youtube trx training through other alternatives. all you have to do is to trx solutions fill in the respective details in the application form based discount trx on the trx upper body exercises lenders website. There trx basic training are some things you should know about this set of 3D glasses before you invest in this model. the sony tdg-br100 3d glasses offer an auto-standby feature, it just means you would just be paying it back over a longer period of timeIn ConclusionLooking to obtain any type of loan should be taken seriously, all the hard work you put in will have paid off and you can see the results,TRX Force Kit Tactical. whose services he is already availing,Trx Training.

Nuovo Utente
    ciao a tutti
    sono nuovo del forum, ho ripreso questa discussione perchè ho risolto in parte dei problemi con questo apparecchio, premetto che utilizzo cheapvoip come provider e l'aladino è un master, lo sblocco è il classico mentre per far associare l'apparecchio è stato necessario inserire il server sip in formato numerico anzichè lettere, ovvero invece di scrivere sip.cheapnet.it o scritto l'ip numerico 87.238.30.10 in questo modo si è risolto il problema dell'associamento dell'indirizzo ip. L'apparecchio è collegato in cascata ad un router e la parte dsl è fornita di un isp in hiperlan ( poe di proprietà ) le chiamate uscente sono limpide e molto chiare ( ping a 35ms ) mentre quando ricevo le chiamate il telefono suona ma quando si risponde cade subito la linea, ho aperto sul router ( un trust ) le classiche porte tcp/udp 5060/5061/8000/8001 ma il risultato è sempre lo stesso le chiamate uscenti sono perfette quelle entranti cade la linea, che cosa manca? nessuno con un problema analogo?

carpediem
    Ospiti
    Salve a tutti, ho 2 aladino Voip ethernet Master e sono riuscito a fare la configurazione Eutelia-LIV senza grossi problemi.
    Siccome il nostro Aladino permette di utilizzare la stessa base con più telefoni, ho provato ad associare il secondo cordless alla prima base. Dopo l'associazione (tutto OK), il telefono riporta sul display "non registrato IP" e nel caso di tentata chiamata "riceve" un sms dove avvisa che sul telefono non è associato un numero Alice voce. Ho immaginato che il secondo cordless debba avere un suo IP, un suo numero di interno ed una sua porta, ma le impostazioni le facciamo sulla base, avete una qualche idea per impostare questi dati sul cordless?

Grazie a tutti!

Nuovo Utente
    ciao a me non si configura io ho un modem asus dsl n12e e sinceramente credo di sbagliare nella configurazione del pannello di controllo del modem mi potresti gentilmente aiutare passo passo perchè non sono molto esperto?

Nuovo Utente
    ciao! sono nuovo e ci capisco poco di questo settore: ho seguio la tua guida ma sbaglio da qualche parte perchè non funziona...
    ho l'aladino (master, non wifi) e vorrei collegarlo alla vodafone station
    leggendo la guida che basta abilitare il server DHCP, ma come si fa? sono andato nelle impostazioni della vod station e se nel campo del dhcp metto 192.168.1.2 o qualsiasi altro numero non succede nulla... poi leggendo sui forum ho trovato che nella vod station il dhcp è sempre abilitato e non si può disabilitare: quindi ancor meglio, perchè dovrebbe già essere a posto!
    sempre nelle impostazioni vedo che l'aladino (BaseEthDECT) è collegato a questo 192.168.1.5
    seguo le tue istruzioni e arrivo alla luce ferma arancio sulla base, ma quando metto l'indirizzo web su explorer non trova nulla, mi dice sempre che non riesce a visualizzare la pagina: http://192.168.1.5/index.html
    come mai? dove sbaglio?
    grazie

Utente Senior
    Il telefono funziona senza sbloccarlo su Telecom Fibra?

Nuovo Utente L'avatar di pulcinella
    Ciao a tutti, ho acquistato questo cordless gia modificato... provo a collegarlo alla mia fibra fastweb, riesco a vedere la schermata di configurazione, ma non mi fa cliccare su sip configuration o meglio cliccando su qualsiasi delle voci non accade nulla... coem posso risolvere per favore? sono in possesso di una fibra FTTH gigabit con router FASTGate

ALLEGO IMMAGINE

Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •