Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Qualcuno ha problemi con la mail Tiscali?

lara17
    Ospiti

Qualcuno ha problemi con la mail Tiscali?

Da ieri alle 11 non riesco ad entrare nelle mie due mail tiscali.Riesco a leggere la schermata iniziale e mi dice anche il numero di mail in arrivo ma non riesco ad aprirle ne' a vistualizzarle.Io entro direttamente da Tiscali.Qualcuno ha il mio stesso problema ??

lara17
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da mino Visualizza Messaggio
    nella schermata di errore dice di supportare la protezione SSL?
    no,non e' stata impostata la protezione ssl nel client

Utente Senior
    Il problema è che non trova risposta sulle porte predefinite.
    Quello che mi viene in mente, essendo un problema anche da web, è che
    l' MX del tuo DNS di riferimento non funzioni correttamente.
    Sostituisci i DNS, nelle proprietà della connessione, con questi valori

primario 208.67.222.222
    secondario 208.67.220.220

e vedi se funziona.

Dimmi comunque che software di sicurezza e firewall utilizzi.

lara17
    Ospiti
    Il problema è che non trova risposta sulle porte predefinite.
    Quello che mi viene in mente, essendo un problema anche da web, è che
    l' MX del tuo DNS di riferimento non funzioni correttamente.
    Sostituisci i DNS, nelle proprietà della connessione, con questi valori

primario 208.67.222.222
    secondario 208.67.220.220

e vedi se funziona.

Dimmi comunque che software di sicurezza e firewall utilizzi.
    Ti ringrazio molto sei gentilissimo!!!
    Mi sembra che non funziona ...il firewall mi avevano detto che non era necessario con fastweb (ho pero' i miei dubbi a questo punto!!!)e credo di non utilizzarlo.Come protezione uso l'Ad Aware e l' AVG.Ho creato una nuova mail su Libero e ho disposto l'inoltro automatico delle due mail Tiscali sullla nuova e sembra funzionare (entro comuque da Libero) pero' il problema non e' risolto perche' avrei bisogno dei dati archiviati e quindi preferirei che ricominciassero a funzionare le due mail Tiscali....

lara17
    Ospiti
    Ieri ho fatto un tentativo... l'anti virus e l'antispyware che avevo non avevano trovato nulla, solo cookies, del resto la mail continuava ad essere non leggibile. Ho disinstallato l'antivirus e l'antispyware perche' incompatibili con il nuovo antivirus e l'ho installato.Quest' ultimo ha trovato oltre ai cookies che avevano gia' evidenziato gli altri antivirus un file infetto e l'ha messo in quarantena.Dopo un poco la mail ha ripreso a funzionare(era stata bloccata quasi per una settimana!!!) ed il problema e' risolto.Francamente il fatto che ogni antivirus riesce a trovare solo alcuni virus e' una seccatura...ad ogni diffficolta' bisogna cercarne un nuovo e sperare che ti risolva il problema!!Secondo voi qual'e'il migliore antivirus tra quelli nuovi(anche a pagamento)? Grazie!!!

Ultima modifica di lara17; 26-01-09 alle 13:27

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da lara17 Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un tentativo... l'anti virus e l'antispyware che avevo non avevano trovato nulla, solo cookies, del resto la mail continuava ad essere non leggibile. Ho disinstallato l'antivirus e l'antispyware perche' incompatibili con il nuovo antivirus e l'ho installato.Quest' ultimo ha trovato oltre ai cookies che avevano gia' evidenziato gli altri antivirus un file infetto e l'ha messo in quarantena.Dopo un poco la mail ha ripreso a funzionare(era stata bloccata quasi per una settimana!!!) ed il problema e' risolto.Francamente il fatto che ogni antivirus riesce a trovare solo alcuni virus e' una seccatura...ad ogni diffficolta' bisogna cercarne un nuovo e sperare che ti risolva il problema!!Secondo voi qual'e'il migliore antivirus tra quelli nuovi(anche a pagamento)? Grazie!!!
    Effettivamente è un virus molto strano, evidentemente fatto appositamente per filtrare gli ip di tiscali e non le porte.
    Per stare sicura ti consiglio KasperSKy o Norton. Utilizzando le suite complete è inutile installare (assolutamente sconsigliato lasciare in modalità monitor residente) altri antispy. Utile invece spybot che ha un meccanismo di analisi differente.

lara17
    Ospiti
    Effettivamente è un virus molto strano, evidentemente fatto appositamente per filtrare gli ip di tiscali e non le porte.
    Per stare sicura ti consiglio KasperSKy o Norton. Utilizzando le suite complete è inutile installare (assolutamente sconsigliato lasciare in modalità monitor residente) altri antispy. Utile invece spybot che ha un meccanismo di analisi differente.
    Allora secondo te non era un virus?Pero' tieni presente che le mail erano leggibili dal computer dell' ufficio(quindi non era tiscali)... che ne pensi?Io ho installato "panda" (quello che mi avrebbe risolto il problema)come anti virus ed antispyware e poiche' tra trenta giorno lo dovrei pagare(e' gratis per un mese)me lo consigli?Ho installato anche il firewall per prudenza...

Utente Senior
    Allora secondo te non era un virus?Pero' tieni presente che le mail erano leggibili dal computer dell' ufficio(quindi non era tiscali)... che ne pensi?Io ho installato "panda" (quello che mi avrebbe risolto il problema)come anti virus ed antispyware e poiche' tra trenta giorno lo dovrei pagare(e' gratis per un mese)me lo consigli?Ho installato anche il firewall per prudenza...
    Il motore antivirus di panda è sicuramente ottimo anzi probabilmente il modulo antispy è il numero 1! Il firewall lo giudico nella media anche se la configurazione è abbastanza complicata (come quella dell' antivirus del resto) anche per chi è piu' esperto. Il tutto ne farebbe un antivirus di primo livello se non fosse per la richiesta spropositata di risorsa. In definitiva te lo sconsiglio.

lara17
    Ospiti
    Il motore antivirus di panda è sicuramente ottimo anzi probabilmente il modulo antispy è il numero 1! Il firewall lo giudico nella media anche se la configurazione è abbastanza complicata (come quella dell' antivirus del resto) anche per chi è piu' esperto. Il tutto ne farebbe un antivirus di primo livello se non fosse per la richiesta spropositata di risorsa. In definitiva te lo sconsiglio.
    Ti ringrazio e devo dire che il tuo giudizio sul panda e' veramente giusto!!!Io ho un dual core pentium e sto riscontrando qualche difficolta'(devo anche chiudere panda altrimenti non si avvia mozilla...problema credo risolvibile...ci devo perdere un po' di tempo)forse i rallentamenti sono dovuti anche a vista( personalmente preferisco l'xp o anche i programmi precedenti...)

Ultima modifica di lara17; 27-01-09 alle 14:01

Utente Senior
    Ti ringrazio e devo dire che il tuo giudizio sul panda e' veramente perfetto!!!Io ho un dual core pentium e sto riscontrando qualche difficolta'... forse i rallentamenti sono dovuti anche a vista( personalmente preferisco l'xp o anche i programmi precedenti...)
    Dipende dalle priorità attribuite ai thread e dai servizi(non essenziali) che vengono caricati in ram (indipendentemente dal SO).

Utente Senior
    (devo anche chiudere panda altrimenti non si avvia mozilla...problema credo risolvibile...
    Su Vista non va utilizzato Mozilla(o altri browser) ma solo IE che è l' unico a lavorare in modalità protetta.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •