Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sicurezza conto corrente online

Utente Senior

sicurezza conto corrente online

salve, vorrei sapere come difendere un conto online , utilizzo kaspersky internet security 2009, con impostazioni standard...serve qualche altro programma di difesa??

Utente Senior
    più che difese di tipo software serve la tua attenzione.
    Devi sempre effettuare il login digitando tu l' url su browser e controllando che il protocollo utilizzato sia HTTPS che consente ai dati di non viaggiare in chiaro.
    Altro consiglio è quello di non utilizzare password comuni o comunque ricavabili con attacchi di tipo dizionario.
    Ovviamente gli istituti bancari non chiedono dati attraverso email.

Utente Senior L'avatar di mr.hacker
    Citazione Originariamente Scritto da xman80an Visualizza Messaggio
    salve, vorrei sapere come difendere un conto online , utilizzo kaspersky internet security 2009, con impostazioni standard...serve qualche altro programma di difesa??
    ciao
    non cliccare mai sui siti di mail che ti arrivano poi
    il mio consiglio è, fai un ping al sito per precauzione
    poi se usi firefox metti l addon anti phishing e diciamo che sei coperto.

Utente Senior

grazie delle info!! il fatto che mi collego con sim vodafore può comportare qualcosa? utlimamente mi succede che nei computer in basso a destra sparisce il mondo, nel senso che dice che sono collegato ma in realtà non riesco ad aprire nessuna pagina , questo mi sucedde all'improvviso mentre navigo, e sonop costretto a scollegarmi e ricollegarmi, ho fatto scansione con antivirus ma niente tutto ok..mah

Utente Senior
    teoricamente le connessioni degli operatori mobili sono piu sicure da un punto di vista di connessioni dall' esterno, perchè dietro nat.

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da mino Visualizza Messaggio
    teoricamente le connessioni degli operatori mobili sono piu sicure da un punto di vista di connessioni dall' esterno, perchè dietro nat.

che significa dietro nat?

Utente Senior
    significa che diversi ip assegnati ai client (in questo caso cellulari o adattatori usb/pcmcia) escono in realtà sulla rete internet con un solo ip appartenente al provider. Questo comporta che i client sono sono accedibili con connessioni dall' esterno.

Utente Senior
    FATTI DARE UN TOKEN DALLA BANCA , se non lo forniscono cambia banca, ti consiglio iwbank

poi installa keyscrambler e usa questi dns http://www.dnsadvantage.com/dnsadv/vert_solutions.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •