Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pc ingestibile

Moderatore L'avatar di meritene

Pc ingestibile

Un mio amico si è connesso in internet senza aver installato alcun sistema di protezione (Firewall, antivirus, etc...) ed è stato infestato di schifezze di vario genere.

Il pc è ingestibile: non riesco neppure ad aprire "installazione applicazioni" dal pannello di controllo e se provo a installare Avira mi dice che il file è infetto...

Non riesco neppure più a connettermi in internet per attivare (a pagamento) il System Security preinstallato e provare a curare il pc con quello...

Avete qualche idea?

Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Un mio amico si è connesso in internet senza aver installato alcun sistema di protezione (Firewall, antivirus, etc...) ed è stato infestato di schifezze di vario genere.

Il pc è ingestibile: non riesco neppure ad aprire "installazione applicazioni" dal pannello di controllo e se provo a installare Avira mi dice che il file è infetto...

Non riesco neppure più a connettermi in internet per attivare (a pagamento) il System Security preinstallato e provare a curare il pc con quello...

Avete qualche idea?

Hai provato a accedere da modalità provvisoria? Li funziona?

Cmq potresti usare un Live-CD di qualche casa antivirus (es. Avira, Kaspersky, ecc) per pulire il sistema... ovviamente devi procurartelo con un altro pc e connessione internet.

Utente Senior L'avatar di checo
    formatta se non riescio col live, poi indottrina il tuo amico

eliminare ie per firefox e guardare cosa si clicca.
    ho usato per anni il pc con ff senza av e non ho mai beccato nulla, stesso pc diato ai miei con ie ogni 15 gg c'era na rogna. obbligati a usare ff, rogne finite.

Citazione Originariamente Scritto da Bob Visualizza Messaggio
    Hai provato a accedere da modalità provvisoria? Li funziona?

Cmq potresti usare un Live-CD di qualche casa antivirus (es. Avira, Kaspersky, ecc) per pulire il sistema... ovviamente devi procurartelo con un altro pc e connessione internet.
    Proverò con il Live - CD --> si tratta di un mini - pc (quindi senza lettore CD) --> posso farlo da pen drive? Probabilmente cambiando le impostazione del boot nel bios...

Citazione Originariamente Scritto da checo Visualizza Messaggio
    formatta se non riescio col live, poi indottrina il tuo amico

eliminare ie per firefox e guardare cosa si clicca.
    ho usato per anni il pc con ff senza av e non ho mai beccato nulla, stesso pc diato ai miei con ie ogni 15 gg c'era na rogna. obbligati a usare ff, rogne finite.
    L'amico è già stato adeguatamente indottrinato: è stato un vero animale! --> max rispetto per gli animali, naturalmente! La mia firma non mente...

Ultima modifica di meritene; 09-06-09 alle 18:04 Motivo: aggiunta dettagli
    Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Sostenitore L'avatar di h7255
    io al posto suo invece di perdere tempo a cercare di sistemare le cose formatterei tutto...almeno sarei sicuro di non avere problemi in futuro

Utente Senior
    infatti, e ti togli il dubbio di avere il registro di sistema infetto

Citazione Originariamente Scritto da elioxy Visualizza Messaggio
    infatti, e ti togli il dubbio di avere il registro di sistema infetto
    Riguardo ad eventuali problemi di registro so che esistono alcuni software di controllo / correzione, sia free che a pagamento (o in prova per 30gg) --> TuneUp, Comodo System Cleaner,...

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Riguardo ad eventuali problemi di registro so che esistono alcuni software di controllo / correzione, sia free che a pagamento (o in prova per 30gg) --> TuneUp, Comodo System Cleaner,...
    meglio evitarli.

Citazione Originariamente Scritto da mino Visualizza Messaggio
    meglio evitarli.
    Buono a sapersi...

Trovano gli errori, ti dicono di correggerli e invece fanno altri danni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •