Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Postepay bloccata..ma capitano tutte a me???

Utente Senior L'avatar di lisax77

Postepay bloccata..ma capitano tutte a me???

Ciao ..magari a qualcuno è gia capitata un esperienza simile e ne sa qualcosa di piu'
    In pratica stamattina ..scopro che la postpay ..risulta bloccata!!!!!
    Faccio chiamare le poste dal mio ex (era un regalo suo ed è intestata a lui) e gli viene detto che non sanno il motivo ma poterebbe essere
    -sottocredito - impossibile ..ci dovevano essere ancora circa 180 euro
    -anagrafica - impossibile- è un anno che la uso
    -clonata- e di questo non dicono altro ...

In pratica il mio boy dove mandare una raccomandata alle Poste di Roma con una fotocopia del documento d'identità per farsela sbloccare
    ma com'è possibile..?????
    senza uno straccio di motivazione
    senza sapere si deve far denuncia o meno
    senza sapere in quanto tempo si sbloca (non viene data una tempistica..mi dicono che possono passare anche mesi)
    Tra l'altro non si puo' nemmeno chiudere e cestinare per aprirne una a mio nome..ad esempio..perche rimane "congelata" con il credito dentro..
    Sinceramente non pensavo che le poste potessero agire cosi ..senza una spiegazione o una soluzione immediata..
    Alternative valide a questa Postepay ce ne sono?
    A qualcuno è gia capitata una cosa cosi? e com'è stata la risoluzione?
    Grazie a tutti per l'aiuto

Utente Attivo
    Altro che telenovela, questa è appropriazione indebita bella e buona...anche io ho la postepay bloccata da settembre (non so neanche il giorno preciso perchè manco sanno dirtelo!!!!). Come scrive lisa, il vero problema è che, a parte il numero verde che non serve ad un emerita miseria, non hanno un ufficio o un servizio specifico per queste cose...è vergognoso...una persona non può passare le giornate a girovagare per gli uffici postali dove ovviamente vige la regola dello scaricabarile, io lavoro (come tutti del resto)!!!
    Per quanto mi riguarda non è questione di Lottomatic card o di qualsiasi altra carta ricaricabile, io in quella maledetta postepay ho 700 euro!
    Ho mandato ad oggi 3 fax e 2 raccomandate, nulla tutto tace.
    Comunque ho notato che il problema non è solo di poste italiane ma di qualsiasi altra società ove sorgono questi problemi legati al blocco per X motivo.
    Per esempio il medesimo problema lo sto avendo anche con Vodafone, su una sim un bel giorno mi sono spariti 500 euro di credito (credito regolarmente ricaricato con ricariche vere, quindi no autoricarica)...stessa procedura, ti fanno mandare fax e raccomandate, al 190 fanno solo solleciti e ti dicono che bisogna attendere l'ufficio tecnico. Questo è successo a settembre...ad oggi io quei 500 euro ancora non li vedo...questa è l'Italia.
    L'unica cosa che mi è rimasta è sporgere regolare denuncia...

Utente Sostenitore
    Mi era stata bloccata anche a me con 400euro dentro.. e dopo una raccomandata e vari giri all'ufficio postale dove l'ho fatta (si scaricavano il barile uno con l'altro) finalmente me l'hanno sbloccata dopo 1 mese e 10 giorni!!!

Il brutto è che sono partito x le ferie senza quei 400euro che mi avrebbero fatto sicuramente comodo... è successo circa a metà agosto 2009

Utente Sostenitore L'avatar di Flawless
    Scommetto che se nella postepay non ci fosse stato un solo cent,non ve le avrebbero bloccate.
    Che pezzi di m!!!

"Credi alla forza dei tuoi sogni,e loro diventeranno realtà " (S.Bambaren)

Utente Attivo
    Praticamente tramite conoscenze (perchè oramai in Italia andiamo avanti solo con quelle) sono riuscito a contattare l'ufficio monetica (proprio quello che blocca le carte) e dopo vari giri ed estratti conto è uscito fuori che c'è un giro di phishing e che nella mia carta c'è finito un accredito di un altro correntista (fregato appunto dal phishing) e lo stesso ha disconosciuto quel pagamento. Io dico, ok...allora toglietemi quella somma impropriamente addebbitata e sbloccatemi la postepay col MIO credito!!! Massa di incompetenti...

Facendola breve, sulla postepay ho 721 euro. 400 mi vengono contestati come impropriamente addebitati (il mittente disconosce perchè ovviamente il "ladro" avrà spostato quella cifra dal suo conto avendo le sue password) e la carta è stata "giustamente" bloccata.

Se quei 400 euro se li vogliono studiare e capire da dove escono lo facessero ma mi sbloccassero la carta e mi mettessero a disposizione i 221 euro miei. E comunque è allucinante che non siano in grado di dirmi/ci quali siano i tempi di risoluzione. Assurdo!

Ultima modifica di P®incipe; 03-12-09 alle 12:19

Direi che ..almeno hai avuto una risposta!
    Oggi son tornata alla carica in posta, chiedendo se posso chiuderla ed accedere un altra e
    ..ovviamente mi hanno risposto di NO!
    Sta cosa mi infastidisce parecchio!

che nerviiiiiiiiii che nerviiiiiiiiiiiiiiii

arrivo da settembre a gennaio e nemmeno uno schifo di comunicazione telefonica...

9. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a lisax77 per questo Post:

maximu93 (18-08-16)

Oggi mi riarmo di pazienza..nuova visita in posta..controllano il numero e dicono che è sbloccata.. bene!!
    La sportellista mi dice che per conferma devo provare a fare un deposito.. proviamo a versare 20 euro e .. Paff! carta non utilizzabile ..
    Provano a sbloccarla come se avessi inserito il pin sbagliandolo 3 volte e ovviamente non riuscendoci ii rimandano al solito numero verde...
    Oggi chiamo..trovando il solito operatore pieno di voglia di vivere
    Dopo 15 minuti d'attesa.. tra una verifica e l'altra..mi dicono che devo aspettare il servizio Monetica...
    Dico che è da SETTEMBRE che li sto aspettando..allora mi da un numero di pratica e mi dice che se tra una settimana non mi contattano loro di richiamarli...indicando il numero di pratica
    Magari è un piccolo passo avanti per il mio problema.. ma un passo enorme per le Poste Italiane

Utente Sostenitore
    mi piace lo spirito con cui hai scritto l'ultima tua frase.....

un consiglio.....cerca di fartela sbloccare e preleva il credito. Chiudi la scheda o mettila semplicemente in un cassetto.
    vai in posta e fanne una intestata a te.

cosi' facendo riduci i casini derivanti da controlli incrociati che possono portare al blocco e anche fastidiosi inconvenienti al tuo ex.......

buona foruna...in qualsiasi caso

Hidden Content
    - -- o -- - - Io vado in Baia Blu - - -- o -- - - "Come folgore sempre e dovunque"
    Concluso positivamente trattative con: phoenix , vivagiorgio, alex+,cristyan, MASTER ,evy79 ,TheCopacabanaMan, musicaecomputer, LELE , LUKE , meritene

Grazie dell' augurio..Andrea
    Oggi ennesima "querelle" con la postpay
    Mi vedo in centro con il mio ex per un caffè e gia che ci siamo, telefoniamo al numero verde..speranzosi in qualche novità positiva
    Da il numero di pratica assegnata ma niente ..nessuna risposta e l'operatore effettua un ulteriore sollecito, dicendo di chiamare la settimana entrante

Con la cartolina della lettera mandata a "Monetica" andiamo in Posta, come suggerito dall' operatore del nr. verde, spiegando "il dramma" e chiedendo di estinguere la carta
    Dopo una mezzoretta di telefonate da parte della sportellista al loro "call center interno" ci dicono che "forse non è possibile" e di tornare venerdi per vedere se si puo' fare
    ..che dire..
    To Be Continued (dal 7 settembre 2009)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •