Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: MULTA sostanziosa per acquisto ONLINE di sigarette dall'Estero!!

Utente Sostenitore L'avatar di IvanSalento

MULTA sostanziosa per acquisto ONLINE di sigarette dall'Estero!!

Questa mattina mi viene recapitata una raccomandata con ricevuta a casa mia da parte del AAMS e ho la piacevole notizia di dover pagare una multa 935euro.

Il motivo da quanto ho capito è perchè ho acquistato delle sigarette dall'estero, al tempo ricordo che acquistavo dal sito k2smoke (ora inesistente) ed inviavano sigarette di vario genere con monopoli esteri!! Ecco ora non sò cosa mi conviene fare, se andare da un avvocato o pagare la multa per evitare ulteriori rogne!!!

edit.

Dopo aver saldato il debito relativo al 2007, ricevo una multa di 8300euro+ 2700euro di tasse relative all'anno 2006. Naturalmente a sto giro non pago, vedremo come andrà a finire in tribunale.

Ultima modifica di IvanSalento; 20-10-09 alle 20:14

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da IvanSalento Visualizza Messaggio
    Questa mattina mi viene recapitata una raccomandata con ricevuta a casa mia da parte del AAMS e ho la piacevole notizia di dover pagare una multa 935euro.

Il motivo da quanto ho capito è perchè ho acquistato delle sigarette dall'estero, al tempo ricordo che acquistavo dal sito k2smoke (ora inesistente) ed inviavano sigarette di vario genere con monopoli esteri!! Ecco ora non sò cosa mi conviene fare, se andare da un avvocato o pagare la multa per evitare ulteriori rogne!!!

Se qualcuno può fornirmi un pò di consulenza in merito nei sarei grato, allego la lettere originale ricevuta.

Grazie
    non so dirti cosa fare ma ti ringrazio per l'informazione che vci fornisci
    non uso sigarette ma questa tua comunicazione apre gli okki a chi compra cose online
    una multa dal genere è molto salata. Mi spiace
    ma tu sapevi che comprando sigarette online saresti potuto incappare in una simile contravvenzione?
    le compri spesso?
    scusami per le domande ma mi è sembrata una cosa stranissima

Ultima modifica di Ethanever; 21-10-09 alle 12:39

Moderatore L'avatar di duoinside
    minkia....tenta a parlarne con un legale anche se penso in vano prima di pagare, tanto hai 60gg di tempo a partire dal 10/09 ,non si puo' sapere magari c'è qualche escamotage o magari puoi chiedere il pagamento a rate (dilazione) dato che la cifra è comunque alta..facci sapere dell'evolversi della vicenda

Se fosse regolare o meno è sempre stato un punto interrogativo, se ho sbagliato pago la multa senza problemi, ma vorrei maggiore chiarezza e non saprei come fare per averla. In ogni caso le sigarette arrivavano, non ero certo l'unico cliente del sito, ma almeno 1-2 mila italiani acquistavano da loro, tra cui diversa gente di questo forum.

Ultima modifica di IvanSalento; 19-09-09 alle 13:42

Come dicevo sono sicuro che non sono l'unico incappato in questa multa salatissima, anzi leggendo in giro vedi d'essere stato abbastanza fortunato Ecco qualche discussione sul web in merito:

http://www.radiortm.it/Notizia.asp?id=26614
    http://www.webmasterpoint.org/news/multa-a-casa-a-italiani-che-hanno-acquistato-sigarette-su-siti-web-stranieri_p34255.html
    http://www.libero-news.it/pills/view/16442

E infine ecco qui:

http://www.k2smokes.eu/

RAGAZZI SONO UN CONTRABBANDIERE, okkio

Utente Senior
    in bocca al lupo!!

dragsat
    Ospiti
    bastava leggere qui http://www.ebaygeneration.com/forum/...siti+sigarette le ultime pagine...

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da dragsat Visualizza Messaggio
    bastava leggere qui http://www.ebaygeneration.com/forum/...siti+sigarette le ultime pagine...
    il link sopra si riferisce ad acquisti del 2009

l'autore del post parla di mittente differente e di un acquisto del 2007

drag ha ragione, non mi ero accorto che le multe erano già arrivate

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da IvanSalento Visualizza Messaggio

Se qualcuno può fornirmi un pò di consulenza in merito nei sarei grato, allego la lettere originale ricevuta.

Grazie
    ma ti sono sempre arrivati tutti i pacchi??? perchè se loro non hanno piu' il corpo del reato tu non puoi far fare una perizia di parte sul reale contenuto... potevano essere sigarette di cioccolata...

Ultima modifica di Ethanever; 22-10-09 alle 15:27

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •