da quanto si capisce il solo numero è gratuito ma per chiamare non ci sono abbonamenti ma funziona come una ricaricabile e le tariffe anche essendo senza scatto alla risposta non sono proprio tra le più convenienti
ciao ragazzi, avete letto di messagenet? ti danno un numero VOIP gratuito con prefisso milano, torino, o roma solo per ricere, mentre per chiamare si deve fare un abbonamento. io ho provato a registrarmi a vogliono tutti i dati anagrafici, voi cosa ne pensate? sarà veramente gratuito il solo numero?
da quanto si capisce il solo numero è gratuito ma per chiamare non ci sono abbonamenti ma funziona come una ricaricabile e le tariffe anche essendo senza scatto alla risposta non sono proprio tra le più convenienti
Si è gratuito, io ne ho uno da qualche mese, non si paga nulla!!!!
Loro ti danno un numero gratuito geografico con prefisso a scelta tra diverse località geografiche (roma milano ecc..), se hai cu1o c'è pure la tua città.
Il numero gratuito rimane tale, ossia te lo tolgono solo se non viene utilizzato per un tot periodo di tempo.
Puoi iscriverti anche dando dati farlocchi, importante è l'indirizzo e-mail che tu possa controllare per ricevere le password.
Con il numero gratuito ricevi le chiamate da chiunque, come se fosse un numero telecom.
Puoi configurare x-lite per ricevere le chiamate da pc, oppure un telefono voip configurato coi parametri presenti nel sito.
Io ho comprato una centralina linksys pap2 che trasforma da analogico a digitale un telefono analogico, anzi, ne gestisce al massimo 2.
Questo significa che collego la centralina alla porta ethernet del router ed alle uscite del linksys metto 2 normalissimi telefoni analogici.
Configuri la centralina coi parametri di messagenet ed il gioco è fatto.
A quel punto puoi scegliere di acquistare credito, se non sbaglio il taglio minimo è poco più di 6 euro, io ho usato una postepay.
Finito il credito ti avvisano tramite mail, ma non c'è il rinnovo automatico, ossia a differenza per esempio di voipzoom che mensilmente ti surpa il credito dalla postepay che hai indicato messagenet non ti impone nulla.
Io sono molto contento di come funzioni (qualità, mancanza di eco) e dei costi del servizio.
Ti ho detto tutto quello che usandolo in prima persona posso affermare con certezza.
Per quanto mi riguarda non essendoci Pescara ho aperto un numero con lo stesso sistema anche con eutelia, e devo dire che va bene uguale.
........................ oh, dopo questa spiegazione me lo merito un feedback? eddai che me lo merito!
Ultima modifica di Nervo; 02-10-09 alle 16:40
Ora è gratis l'attivazione e il mantenimento di qualsiasi numero telefonico.
ciao ho tale servizio, ma una volta ho messo il programma ,dopo non pochi tentativi sono riuscito a far andare il programma (configurandolo come da loro richiesto) e la qualità era veramente scarsa , non c'era eco ma c'era un vistoso gap (l'audio si sentiva in ritardo)... mantenimento e ricezione chiamate sono cmq gratuite.
lasciate perdere se dovete ricevere chiamate ! piuttosto usate skype associato a ring2me
con lo stesso numero si possono invece ricevere FAX: sempre un numero geografico di milano o roma (ai miei tempi c'era solo queste due ora credo di più) e si possono ricevere max 3 fax al mese.... per chi ne fa un uso sporadico e non possiede la macchina apposita... è una manna!
occhio all email.. a volte può capitare qualche promo (a me offrirono del credito gratis per chiamare , anche se dovevo acqusitare una ricarica da 6 minima per poter avere il loro piccolo bonus)
Ultima modifica di simotdi; 16-12-09 alle 13:43
Devi avere problemi di configurazione o di ADSL con poca banda in up, perchè messagenet è valido, oserei dire il più valido tra quelli che ho usato ed uso (Eutelia, Vira , Ceapnet, Noverca, Voipzoom, Telbo e Skype).
Se lo provi con un telefono ip o con un adattatore voip, chi è dall'altra parte non avverte la differenza con una chiamata ad un numero Telecoom.
Come tutti i voip i problemi possono essere 2: la latenza, ma non è il caso degli ADSL Italiani, e la banda in up, che può essere insufficinete, solitamente quella in down non da problemi.
Ho un numero verde dal 2001 che termina su un geografico di messagenet (02303...), e non ho mai avuto problemi di audio.
Inoltre messagenet ha il back-up del servizio sulla rete in fibra di Colt, è quindi in grado di garantire il servizio a anche a fronte di problemi sulle reti internet, locali, delle nazioni chimate, è questa la ragione delle tariffe non proprio economicissime.
Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 18-12-09 alle 11:25
Mai avuto problemi con Messagenet e oltre ad avere un numero di fax gratis con ricezione illimitata di fax, attivato quando i fax ricevuti erano illimitati, ho un altro numero di fax che mi è stato a portato gratis senza richiesta a un massimo di 10 fax/mese, ring2skype l'ho usato e funziona 2 volte su 10, al posto di ring2skype è meglio farsi chiamare su Skype usando libearailvoip e Skype, se poi consideriamo l'uso di Skype della 3 è come avere un numero fisso sul cellulare come quello Vodafone con la differenza che non si paga un canone mensile e ricevere è sempre gratis, hai detto niente
ciao a tutti,sono nuovissimo del forum e soprattutto poco pratico di forum.
volevo chiedere se è quì il posto dove postare una domanda su messagenet.
Grazie e scusate per l'eventuale errore.
Segnalibri