Hype  
  bunq  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: F1, Schumacher alla Mercedes , contratto per 3 anni

Utente Sostenitore

F1, Schumacher alla Mercedes , contratto per 3 anni

L'ex pilota Ferrari: «Corro per vincere il titolo. Ho recuperato tutte le energie, il collo non più un problema»

BERLINO - Michael Schumacher sarà il pilota della Mercedes Gp di F1 nella stagione 2010. A dare la notizia ufficiale è stata la stessa scuderia tedesca in una conferenza stampa. Il suo compagno di squadra nella prossima stagione sarà il connazionale Nico Rosberg. Michael Schumacher si è fatto «convincere» a tornare in Formula Uno con la Mercedes GP grazie a 7 milioni di euro a stagione. La durata prevista del contratto è di tre anni.

«RECUPERATE LE ENERGIE» - «Dopo tre anni di stop, ho recuperato tutte le energie» ha dichiarato Schumacher. «Il collo non è più un problema - ha aggiunto riferendosi al fastidio che ne aveva impedito il rientro lo scorso agosto, per sostituire Massa in Ferrari - la scorsa estate l'incidente in moto era ancora troppo vicino ma ora è tutto ok. Correrò per vincere il titolo».

MONTEZEMOLO: «MI HA DELUSO» - Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è detto «deluso» da Michael Schumacher che ha accettato la proposta della Mercedes, ma sul piano personale assicura che resteranno «sempre amici». «Bisogna ammettere che Michael Schumacher ha un perfetto fratello gemello: questo ha deciso di pilotare una Mercedes, l'altro mi aveva detto che avrebbe finito la carriera alla Ferrari. Quando ha dovuto rinunciare nella scorsa estate a guidare l'auto di Felipe Massa per colpa del collo non era triste, era distrutto». Montezemolo Maranello ha spiegato inoltre di aver «spinto molto» affinché l'anno prossimo si potesse schierare una terza vettura. «Sarei stato felice di affidare una Ferrari a un team indipendente, per esempio americano. Sono sicuro che Schumi avrebbe detto di sì».

fonte corriere.it

Hidden Content
    - -- o -- - - Io vado in Baia Blu - - -- o -- - - "Come folgore sempre e dovunque"
    Concluso positivamente trattative con: phoenix , vivagiorgio, alex+,cristyan, MASTER ,evy79 ,TheCopacabanaMan, musicaecomputer, LELE , LUKE , meritene

Utente Sostenitore L'avatar di paquito83
    Citazione Originariamente Scritto da rittersport Visualizza Messaggio
    mercenario schumacher? ma lo sai che con i soldi che ha può comprare la ferrari ? Lo fa mica x soldi, prende 7 milioni per anno, alla ferrari ne prendeva 40. Per la cronaca la ferrari paga 30 milioni a raikkonen.
    lo fa perchè ama la f1 e la ferrari non aveva una macchina per lui, tutto qui
    7 mln base, poi lo paga:
    chi gli fa la tuta,
    inoltre tutti gli sponsor che andranno sulla tuta, si parla di almeno 1 mln per quelli minuscoli che hanno sulle cosce, andranno a lui, con un rapido calcolo arriverà a un 60 70 mln l'anno.
    poverino

Utente Sostenitore L'avatar di pas2226
    Citazione Originariamente Scritto da rittersport Visualizza Messaggio
    mercenario schumacher? ma lo sai che con i soldi che ha può comprare la ferrari ? Lo fa mica x soldi, prende 7 milioni per anno, alla ferrari ne prendeva 40. Per la cronaca la ferrari paga 30 milioni a raikkonen.
    lo fa perchè ama la f1 e la ferrari non aveva una macchina per lui, tutto qui
    Ma sei proprio sicuro ke ne prendere 7??? Attorno a Schumi il giro di soldi è altissimo e superiore a quello della Ferrari tra sponsor e pubblicità!

Cmq questa è l'ulteriore dimostrazione che nello sport ormai conta solo il denaro e le bandiere sono davvero rare! Io resto schifato!
    Dopo 3 anni dal ritiro se torni per me è una fesseria... Ovviamente è la mia opinione

Moderatore L'avatar di meritene
    Le cosiddette "bandiere" sono sicuramente rare ma è anche vero che chiunque, essendo un essere umano, può aver voglia di fare nuove esperienze.
    Di certo i soldi fanno sempre la loro parte ma credo che se avesse potuto correre alla Ferrari ne avrebbe intascati (sponsor compresi) ben di più.
    Schumacher oltre a essere un campionissimo è anche un grandissimo professionista nonché instancabile lavoratore (a detta proprio dei meccanici): da un tipo del genere non c'è da stupirsi che abbia voglia di tornare a distanza di qualche anno dal ritiro.
    Può anche non risultare simpatico ma è un gran lottatore.

Proviamo a vedere il bicchiere "mezzo pieno": magari con lui la F1 avrà un argomento in più...

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Sostenitore L'avatar di evy79
    ma guarda caso! quando doveva coprire massa alla ferrari ha detto di no perchè aveva mal di collo e guarda caso adesso è passato? saranno stati i 7 milioni che la mercedes gli ha offerto che glielo hanno fatto passare????

Utente Senior L'avatar di depa88
    amo schumi ... ho sempre odiato la mercedes ... però schumi mi ha fatto amare la formula 1 ... senza di lui non la vedevo + come prima , non vedevo l'ora che arrivavano le 2 per la corsa ... mi addormentavo durante la corsa ... finalmente l'anno prox sarà un bel mondiale ... alonso- massa - schumi -hamilton

Utente Senior L'avatar di ggdag87
    per curiosità hamilton dove va?

Utente Senior L'avatar di mastop89
    resta alla mclaren......

Utente Senior L'avatar di caronciubecca
    Citazione Originariamente Scritto da andrea Visualizza Messaggio
    facile dire no comment pero' la notizia fara' bene alla F1....Shummi torna per vincere e a me personalmente interessa vedere se il piedoe e' ancora funzionante come prima.....sono convinto che avra' da dire la sua, visto che (Senna a parte) e' stato il migliore degli ultimi tempi, riuscendo a "pettinare" tutti anche sui kart qualche mese fa...il cuore ferrarista soffre ma il cuore di appassionato esulta, perche' qualcuno che porti un po' di passione in questa F1 moderna ci vuole.......

certo che se tornava in rosso sarebbe stato molto meglio......

.....adesso i ferraristi avranno una soddisfazione in piu', se Shummi non arriva davanti....
    Ferrari o non Ferrari, sono contento di rivederlo al volante.
    tornerò a guardare la F1 alla domenica sperando di vedere la pioggia e le sue acrobazie, con quel patos che mi mancava da tre anni...

nulla è eterno, ma fa sempre piacere tornare a veder correre uno come lui!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •