Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nokia 5230 con gps,richeista info....

Utente Senior L'avatar di PIPINO

Icon8 Nokia 5230 con gps,richeista info....

signori scusate l'ignoranza ma con i telefoni sono rimasto parecchio indietro...
    ho appena acquistato un 5230 navi però per usare il gps va per connettersi a internet... c'è un metodo per usarlo senza vedersi scalare il credito?oppure più di qualcuno mi ha consigliato sygic.qualcuno di voi ce l'ha su questo telefono? è "usabile" da offline o anche questo ha bisogno di internet connesso?
    mi sa che era meglio se mi ricompravo un garmin...

Utente junior L'avatar di Tigerman
    devi disattivare la connessione a internet, se cerchi sul forum di sicuro trovi la procedura io avevo fatto in questa maniera proprio leggendo un post che era presente qui ( se mi ricordo bene dovevi lasciare attivo solamente il gps integrato e disattivare l'A gps che era quello "assistito" che ti faceva connetete ad internet e quindi consumare credito). Ho installato poi per provare il sygic che ho mantenuto solo perchè aveva le mappe più aggiornate. Funziona egregiamente ricalcola il percorso in maniera quasi istantanea. Provo a ricercare il vecchio post se lo trovo ti indico la pagina

Utente Senior L'avatar di PIPINO

Citazione Originariamente Scritto da Tigerman Visualizza Messaggio
    devi disattivare la connessione a internet, se cerchi sul forum di sicuro trovi la procedura io avevo fatto in questa maniera proprio leggendo un post che era presente qui ( se mi ricordo bene dovevi lasciare attivo solamente il gps integrato e disattivare l'A gps che era quello "assistito" che ti faceva connetete ad internet e quindi consumare credito). Ho installato poi per provare il sygic che ho mantenuto solo perchè aveva le mappe più aggiornate. Funziona egregiamente ricalcola il percorso in maniera quasi istantanea. Provo a ricercare il vecchio post se lo trovo ti indico la pagina
    ho già disattivato la connessione internet...per evitare ke si connetta...però cosi il gps non va...non vorrei che sul telefono in questione sia possibile usarlo solo da "online"...
    provo a cercare...se trovi qualcosa scrivilo pure grazie.
    altra cosa:confermi che con sygic non occorre essere on-line?

---------- Messaggio aggiunto alle 22:50 ---------- Il precedente messaggio è delle 22:45 ----------

ho già disattivato la connessione internet...per evitare ke si connetta...però cosi il gps non va...non vorrei che sul telefono in questione sia possibile usarlo solo da "online"...
    provo a cercare...se trovi qualcosa scrivilo pure grazie.
    altra cosa:confermi che con sygic non occorre essere on-line?

Si confermo che con il sygic non bisogna essere on line... ma non c'è bisogno di essere on line neanche con l'ovi maps..... senti non riesco a trovare il post ti faccio un copia e incolla di quello che ho trovato su google per navigare senza avere attiva la connessione

1. Vai su menu APPLICAZIONI – Posizione – Ricerca posizione – Metodi di ricerca posizione, spunta solo “Integrated GPS”. Sempre in APPLICAZIONI vai su – Posizione – Ricerca posizione – Server ricerca posizione – Uso server ricerca posizione: lascialo “disattivato”.

2. Nel menu INTERNET vai su – Condividi in linea – Opzioni – Impostazioni – Avanzate: Usa rete cellulare “disattivata”; Consenti roaming “disattivata”; Intervallo di download “manuale”.

3. Ora nel menu IMPOSTAZIONI – Connettività – Impostazioni amministratore – Dati a pacchetto: Connessione dati a pacchetto “su richiesta”; Punti di accesso spunta “Nessuno”.

4. Infine, nel menu MAPPE premi sul simbolo della chiave inglese – Internet – Connessione “Non in linea”. In questo modo avrai configurato il cellulare Nokia per utilizzare il navigatore senza utilizzare la connessione internet.

NB: se nel Menu MAPPE ti appare in alto a sinistra la richiesta di “eseguire l’accesso” non farlo assolutamente, (si tratta di accesso a internet), idem se ti appare in alto a destra Account Nokia – Accedi – E’ necessaria una connessione Internet – Accedere online? Rispondiamo con un secco No.

Nel menu MAPPE devi andare solo ed esclusivamente su Posizione corrente (per sfruttare il navigatore integrato interno, senza utilizzare la connessione.

io ho fatto in questa maniera spero che ti sia utile ciao

5. 3 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a Tigerman per questo Post:

pas2226 (16-03-11), PIPINO (16-03-11), Sangemini (19-03-11)

Utente Sostenitore L'avatar di pas2226
    ho lo stesso problema con un c6 domani mattina provo e ti faccio sapere se risolvo il problema, grazie dei consigli

Utente Sostenitore L'avatar di pas2226
    Risolto grazie mille sei stato utilissimo

Lieto di esservi stato utile

Utente junior
    Lieto di esservi stato utile
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte