Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Consigli imballaggio scatole..

Utente Sostenitore L'avatar di Polv89

Consigli imballaggio scatole..

Salve a tutti..
    Io di solito spedisco hard disk, di dimensioni all'incirca di 15*10*2...
    E per quanto riguarda le scatole cerco di riciclare quelle che ho..però di queste dimensioni ne ho relativamente poche..e utilizzo quasi sempre scatole un pò più grandi e non so mai come riempirle per non far andare a destra e sinistra i dischi..(con giornali, polistirolo,riviste,ecc..)

Che consigli mi date?
    Sapete dove potrei trovare delle scatole adatte , pagandole poco ovviamente..?

Secondo voi basta avvolgere l'hard disk di plastica a bolle e metterlo su una scatola poco più grande?

aspetto i vostri commenti..
    grazie

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Per esperienza personale a riguardo, ti posso dire che va bene tutto quanto hai indicato... Io imballo gli oggetti col pluriball (la pellicola con le bolle) e riempio la scato con carta di giornale appallottolata... spesa prossima allo 0 ed ottima soluzione per quanto riguarda la salvaguadia degli oggetti (considera che per lo piùì vendo bicchieri di vetro e cristallo!!!

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale a riguardo, ti posso dire che va bene tutto quanto hai indicato... Io imballo gli oggetti col pluriball (la pellicola con le bolle) e riempio la scato con carta di giornale appallottolata... spesa prossima allo 0 ed ottima soluzione per quanto riguarda la salvaguadia degli oggetti (considera che per lo piùì vendo bicchieri di vetro e cristallo!!!
    secondo te che scatole mi servirebbero? quanti centimetri devo lasciare?
    il mio problema è il reperire le scatole..(per gli hard disk non servono scatoloni esageratamente grandi..)
    se prendo scatole più grandi mi è difficile tenere fermo l'hard disk..
    non spedisco neanche quantità esagerate..diciamo sui 20-30 hard disk al mese..quindi non vorrei fare spese immense..
    grazie

Moderatore L'avatar di meritene
    Puoi usare scatole di qualche centimetro più larghe e lunghe; riguardo all'imballo segui il consiglio di Ninjaxr: anche io faccio così e gli oggetti restano ben saldi al centro della scatola.
    Se proprio vuoi essere più sicuro che non si muovano blocchi l'hd (che sarà sicuramente fasciato) con il nastro adesivo alle pareti interne della scatola / al materiale che userai per l'imballo.

Talkin' 'bout my ebay generation - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Sapete dove trovare quelle scatole ad un prezzo ragionevole?

Utente Attivo
    Su ebay a prezzi ragionevoli ce ne sono a bizzeffe... di dimensioni di 9,5 x 9,5 x 3 ti dovrebbero andare bene no?
    http://cgi.ebay.it/stock-10-Scatola-...item5adebbf7ec

Citazione Originariamente Scritto da bardack Visualizza Messaggio
    Su ebay a prezzi ragionevoli ce ne sono a bizzeffe... di dimensioni di 9,5 x 9,5 x 3 ti dovrebbero andare bene no?
    http://cgi.ebay.it/stock-10-Scatola-...item5adebbf7ec
    No..la dimensione dovrebbe essere un pò più grande..gli hard disk sono 14.5cmx9.5cmx2cm...

Citazione Originariamente Scritto da Polv89 Visualizza Messaggio
    No..la dimensione dovrebbe essere un pò più grande..gli hard disk sono 14.5cmx9.5cmx2cm...
    Una volta che metti 2 fogli di cartone un po' spesso dentro una busta imbottita, con in mezzo gli hard disk imballati come ti ho detto, non vanno più da nessuna parte... costo della busto al massimo 40 cent ed il cartone lo recuperi da tutte le confezioni dei supermercati senza alcun problema!!!

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Una volta che metti 2 fogli di cartone un po' spesso dentro una busta imbottita, con in mezzo gli hard disk imballati come ti ho detto, non vanno più da nessuna parte... costo della busto al massimo 40 cent ed il cartone lo recuperi da tutte le confezioni dei supermercati senza alcun problema!!!
    Non ho capito..tu dici di spedire dentro una busta imbottita?
    Il cartone lo recupero dalle confezioni dei supermercati,cioè? dalle merendine,ste cose qua?
    Io volevo comprare dei cartoni di dimensioni un pò più grandi dell'hard disk, lo avvolgo di carta bolle con lo scotch..poi un pò di giornale intorno e via..però non so che dimensione sarebbe preferibile..
    grazie ancora

Se metti dentro ad una busta imbottita 2 fogli di cartone (grandi come la busta) in pratica diventa una scatola... tra i 2 fogli metti l'hard disk imballato (e quindi diventa molto resistente agli urti) e non hai più il problema di acquistare le scatole...
    Se vai in un qualunque supermercato hanno i depositi di scatole di cartone (o perchè le buttano o perchè sono a disposizione dei clienti per metterci la spesa... e sono gratis), tagli il cartone (quelle delle merendine è troppo sottile... meglio quello di una normale scatola di cartone) delle dimensioni della busta ed imbottisci il contenuto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •