Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Consigli imballaggio scatole..

Utente Sostenitore L'avatar di Polv89

Consigli imballaggio scatole..

Salve a tutti..
    Io di solito spedisco hard disk, di dimensioni all'incirca di 15*10*2...
    E per quanto riguarda le scatole cerco di riciclare quelle che ho..però di queste dimensioni ne ho relativamente poche..e utilizzo quasi sempre scatole un pò più grandi e non so mai come riempirle per non far andare a destra e sinistra i dischi..(con giornali, polistirolo,riviste,ecc..)

Che consigli mi date?
    Sapete dove potrei trovare delle scatole adatte , pagandole poco ovviamente..?

Secondo voi basta avvolgere l'hard disk di plastica a bolle e metterlo su una scatola poco più grande?

aspetto i vostri commenti..
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Se metti dentro ad una busta imbottita 2 fogli di cartone (grandi come la busta) in pratica diventa una scatola... tra i 2 fogli metti l'hard disk imballato (e quindi diventa molto resistente agli urti) e non hai più il problema di acquistare le scatole...
    Se vai in un qualunque supermercato hanno i depositi di scatole di cartone (o perchè le buttano o perchè sono a disposizione dei clienti per metterci la spesa... e sono gratis), tagli il cartone (quelle delle merendine è troppo sottile... meglio quello di una normale scatola di cartone) delle dimensioni della busta ed imbottisci il contenuto...
    Con il cartone non so se c'entra l'hard disk..non di larghezza..per esempio io ho delle blasetti cod 714FG, di dimensioni interne 23x33, ma come spessore, altezza non credo ci entrino..poi non so se ci sono particolari buste ^^

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Hai mai pensato che con un cutter è sufficiente tagliare il cartone??? L'importante è che la raccomandata non superi i 5 cm di altezza, altrimenti ti potrebbere fare storie, per il resto le normali buste imbottite vanno benissimo!!!

non intendo di larghezza..ma di spessore, la busta non è mica elastica..comunque proverò..tanto spedisco con pacco celere3, ho un sacco di moduli da usare..

---------- Messaggio aggiunto alle 14:02 ---------- Il precedente messaggio è delle 14:00 ----------

Comunque rimango più per l'idea di mandare con scatole, di circa 15x15x10..secondo me si riesce a riparare meglio il disco da urti durante il trasporto..

Utente Sostenitore
    Dalle tue parti non ci sono mercerie o roba del genere ? Supermercati ne sono pieni , prendi cartoni medio piccoli e armati di taglierino e scotch , dopodichè li adatti , avvolgi per bene l'hard disk o quel che sia con fogli pluriball , fai uno strato con ciò che usi per il riempimento per poi mettere l'oggetto e fare uno strato superiore . Per il riempimento puoi usare fiocchi di polistirolo che vendono gli ingrossi oppure questi centri di spedizioni , ma per via economica usa classici giornali . Non comprimere troppo il tutto che rischi di fare danni

Di supermercati ce ne sono, a una ventina di chilometri, e appena ho un pò di tempo ci vado a dare uno sguardo..Si riescono ad adattare bene i cartoni?
    perchè ne ho molti grandi, e se riesco a farcene piccoli allora sarebbe ottimo =)

Il cartone con un semplice cutter lo fai delle dimensioni che ti pare... basta prenderci le misure e te lo ritagli come meglio credi. mai avuto problemi a questo riguardo!!!

C'è qualche sito che spiega più o meno la progettazione per una dimensione precisa? per regolarmi un attimo

Utente Senior L'avatar di mastop89
    sito?devi tagliare il cartone con il taglierino e farci una scatola/imballaggio delle dimensioni che vuoi......tutto qui se voui un supporto visivo solo art attack ti può aiutare mi sa....

Citazione Originariamente Scritto da mastop89 Visualizza Messaggio
    sito?devi tagliare il cartone con il taglierino e farci una scatola/imballaggio delle dimensioni che vuoi......tutto qui se voui un supporto visivo solo art attack ti può aiutare mi sa....

Utente Attivo
    io in genere uso le buste con le bolle per cose delicate

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •