Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Audio desincronizzato rispetto al video - come correggere un mux?

Utente Senior L'avatar di simotdi

Audio desincronizzato rispetto al video - come correggere un mux?

ciao ragazzi , ho sul pc diversi AVI di una serie TV, ma l'audio credo di averlo mux-ato male e di necessitare una correzione con il vostro aiuto...

mi spiego:

in pratica piu passa il tempo di riproduzione, piu l'audio va avanti rispetto al video e quindi diventa (già dopo pochi secondi tra l'altro) inguardabile. a fine di ogni episodio arriva a esserci parecchi secondi di ritardo.. credo la differenza stessa della durata in secondi ( leggete piu in basso)

la serie TV in lingua inglese infatti funziona perfettamente come allineamento temporale, ma una volta fatto il mux con i rispettivi file (dello stesso releaser) si è presentato il guaio , e non dispongo piu di file originali inglesi e file mp3 italiani.

ricercare il pack italiano della serieTV è impensabile (ci ho messo 2 mesi , è un impresa tirarlo giù), quindi volevo riprocessare i file in italiano in mio possesso con l'audio estratto dal video stesso (tramite goldwave, un editor audio abbastanza completo, che mi estrae la traccia audio MP3) per fare prima.

ho

1) file AVI della serie TV con audio non sincronizzato italiano (file xvid)
    2) file MP3 in italiano della serie TV (mp3 estratto dal file AVI sopra citato)
    3) il programma STVmux

io credo ci sia da mettere mano nella sezione "audio est." e parametri, ma non saprei cosa modificare, in quanto sui forum ho trovato solo le indicazioni per le operazioni indispensabili al primo passaggio di mux quando si è in possesso dei file indicati.

ho fatto qualche prova , qualcosa si ottiene mettendo Delay: 100 ms, interleave 1 e preload a 100 ms ma è veramente poco.

mi son accorto che il video dura diversi secondi piu dell'audio .. ovviamente la traccia sonora è completa, quindi immagino siano solo dei parametri da impostare.
    spero di esser stato chiaro

grazie!

Utente Senior
    Probabilmente è un problema di FPS "frames per second" tra la versione video inglese e l'audio italiano. Devi capire a che FPS viaggiano i due file. Un programma per avere questa info è sicuramente Mediainfo. Un programma che ti permette di convertire il FPS audio è Behappy.

Utente Senior L'avatar di simotdi

esatto il problema era l'FPS. avevo il video in NTSC e quindi 23 virgola fps e l'audio è per il PAL...

risolto tutto con STVmux.. non servivano altri programmi! a parte capire la codifica di cui è composto (va bene anche Gspot , già in mio possesso)

c'era l'impostazione di conversione diretta... fatto in un lampo . non avevo guardato bene tutte le impostazioni, ma il tuo suggerimento è servito per farlo.

chi vuole poi mi contatti gli spiegherò come ho fatto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •